If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nn vedo il problema... Rimanendo nell'introito calorico prefissato, 2-3-4 frutti in un giorno ci stanno
Già.. però molti di voi dicono che è meglio non mangiarli durante i pasti principali (pranzo,cena), mentre il dietolo a mio figlio ha detto che deve mangiare 200 gr di frutta a pranzo e 200 gr a cena..
Già.. però molti di voi dicono che è meglio non mangiarli durante i pasti principali (pranzo,cena), mentre il dietolo a mio figlio ha detto che deve mangiare 200 gr di frutta a pranzo e 200 gr a cena..
E' solo x un fatto puramente digestivo... Se nn crea problemi di gonfiore o altro, la limiterei solo x il fruttosio (preferisco gli amidi)
Cmq raga queste sono vere e proprie pippe mentali... La moderazione nn ha portato mai niente di male
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Come spuntini eventualmente. Durante i pasti non mi ci va neppure... però alla mattina e a metà pomeriggio, e a volte come prenanna, una mela mi da troppa soddisfazione!
Come la vedete una banana pre wo
So che sarebbe indicata post ma andando a lavoro mi porto una banana da mangiare sul treno prima andare in palestra per comodità...altri frutti non saprei come sbucciarli in treno
sigpic
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Come la vedete una banana pre wo
So che sarebbe indicata post ma andando a lavoro mi porto una banana da mangiare sul treno prima andare in palestra per comodità...altri frutti non saprei come sbucciarli in treno
Nn puoi addentare una mela?
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
TE lo spiego io..diciamo che il fruttosio rispetto agli amidi, passa velocemente nello stomaco rimanendo intatto fino all'intestino tenue dove da li viene convertito in glucosio dal fegato..se tu mangi la frutta in un pasto come per esempio il pranzo o la cena, il fruttosio rimane "imprigionato" x piu tempo nello stomaco causando gonfiore e cattiva digestione
TE lo spiego io..diciamo che il fruttosio rispetto agli amidi, passa velocemente nello stomaco rimanendo intatto fino all'intestino tenue dove da li viene convertito in glucosio dal fegato..se tu mangi la frutta in un pasto come per esempio il pranzo o la cena, il fruttosio rimane "imprigionato" x piu tempo nello stomaco causando gonfiore e cattiva digestione
Allora come mai il dietologo ha consigliato di mangiare 200 gr di frutta dopo pranzo e dopo cena?
Allora come mai il dietologo ha consigliato di mangiare 200 gr di frutta dopo pranzo e dopo cena?
il gonfiore è soggettivo..magari è una strategia per riempirsi lo stomaco e per soddisfare la voglia di dolce dopo pasto..io non ci vedo nulla di male,vedi un po' come ti trovi te
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta