Help dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Help dieta!

Ciao a tutti
    Vi posto la mia dieta e vi chiedo se mi date delle modifiche/consigli su come variarla,considerando che a breve dovrò anche definirmi un poco.
    -Peso attuale 79 kg
    -Altezza 1,72 cm
    -Bf attuale non la conosco
    Pratico bbuilding da 6 anni,attualmente ho 25 anni.
    Il mio obiettivo è quello di aumentare massa magra ovvero muscoli e ridurre quel poco di massa grassa che ho (non molta vedendomi allo specchio),sperando un giorno di partecipare a qualche gara...

-Colazione:
    Cereali Muesli + succo di frutta (arancia generalmente) + 1 compressa di Supradyn + 30 gr. di Whey + 1 compressa di Omega3

-Spuntino:
    Panino con pane integrale + bresaola o prosciutto crudo/cotto

-Pranzo:
    110/120 gr di pasta integrale al pomodoro o pesto + una scatoletta di tonno al naturale + 150/180 gr di yogurt bianco magro con aggiunta di cereali muesli + un'arancia

-Merenda:
    100/150 gr di bresaola/prosciutto crudo/cotto magri oppure una scatoletta di sgombri al naturale (l'olio extra v. d'oliva lo aggioungo io) + succo di frutta

-Cena:
    carne di qualunque tipo (alternandola) + verdura (mi limito ai soli cavoli,cappuccio,zucchine,carote e patate in piccole quantità,il resto delle verdure le odio) + olio extra v. d'oliva.
    Alcuni giorni vario con del pesce tipo il Baccalà o uova o formaggi magri + verdure

-Prenanna
    200 gr di fiocchi di latte

Nei giorni di W.O. integro poi sempre con le Whey+ krealkalyn+volumizzatore+BCAA+Glutammina+Carnitina

Che ne dite di questa dieta?
    è un disastro???
    Mi ritengo più che soddisfatto dei miglioramenti di questi anni,i miei 100/110 kg su panca li sollevo,i miei 130/140 kg di squat li faccio e a livello pesisistica in genere non va male,però forse la dieta andrebbe oramai rivista.Considerate che mi alleno 4 volte la settimana con un quinto giorno di solo allenamento cardio/aerobico.
    Grazie per eventuali risposte e scusate per il post lungo...
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

up ragazzi!
    nessuno che mi può aiutare???

Commenta

• muscleflex
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

chi potrebbe aiutarmi indicandomi in buon regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo?.....ringraziandovi anticipatamente....

Commenta

• DannyN
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 195
        • 12
        • 5
        • Send PM

Guarda che alla fine quello che conta veramente sono le calorie e una quantità di proteine sufficiente a mantere un bilanciamento positivo dei livelli di azoto.

Certo è che è da preferire una dieta pulita per la propria salute ma alla fine se cresci è perchè consumi abbastanza proteine e calorie e se dimigrasci è perchè non diminuisci le proteine e bruci più calorie. Non sapendo quante calorie consumi non è facile darti un parere imo.

Commenta

• DannyN
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 195
          • 12
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleflex Visualizza Messaggio
          chi potrebbe aiutarmi indicandomi in buon regime alimentare per perdere qualche chilo di troppo?.....ringraziandovi anticipatamente....
          Secondo me la cosa migliore per perdere grasso è calcolare il tuo fabbisogno giornaliero tra metabolismo basale, NEAT (termogenesi non da esercizio) e attività fisica. A quel punto vai sotto di un 25% o comunque un 500/600 calorie. Mantieni le proteine alte e non limiti eccessivamente i carboidrati e una volta alla settimana mangi quello che ti pare. Molti studi hanno dimostrato che se il deficit calorico è molto alto il metabolismo e l'assodazione si abbassa, il corpo trattiene il grasso e brucia molto meno (vai in mantenimento con meno calorie e perdi peso) allo stesso modo dopo 5-6 giorni il corpo si abitua al deficit calorico e adatta il metabolismo e smetti di perdere peso (o per lo meno non così afficaciemente come i primi giorni) quindi ti fai una domenica ipercalorica e non pulita per resettare tutto l'imprinting ormonale e enzimatico (adattato alla carenza di energia) e innalzare il metabolismo.

Commenta

• Change
            The Vyper
            • Jan 2008
            • 3504
            • 283
            • 194
            • vivo in palestra...
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti
            Vi posto la mia dieta e vi chiedo se mi date delle modifiche/consigli su come variarla,considerando che a breve dovrò anche definirmi un poco.
            -Peso attuale 79 kg
            -Altezza 1,72 cm
            -Bf attuale non la conosco
            Pratico bbuilding da 6 anni,attualmente ho 25 anni.
            Il mio obiettivo è quello di aumentare massa magra ovvero muscoli e ridurre quel poco di massa grassa che ho (non molta vedendomi allo specchio),sperando un giorno di partecipare a qualche gara...

in 6 anni che hai fatto ???...

-Colazione:
            Cereali Muesli + succo di frutta (arancia generalmente) + 1 compressa di Supradyn + 30 gr. di Whey + 1 compressa di Omega3

-Spuntino:

-Pranzo:
            110/120 gr di pasta integrale al pomodoro o pesto + una scatoletta di tonno al naturale + 150/180 gr di yogurt bianco magro con aggiunta di cereali muesli + un'arancia

meno carbo e + proteine !!!
            solo 80g di pasta ;
            lo joghurt coi cereali va bene solo a colazione ;

-Merenda:
            100/150 gr di bresaola/prosciutto crudo/cotto magri oppure una scatoletta di sgombri al naturale (l'olio extra v. d'oliva lo aggioungo io) + succo di frutta

-Cena:
            carne di qualunque tipo (alternandola) + verdura (mi limito ai soli cavoli,cappuccio,zucchine,carote e patate in piccole quantità,il resto delle verdure le odio) + olio extra v. d'oliva.
            Alcuni giorni vario con del pesce tipo il Baccalà o uova o formaggi magri + verdure

-Prenanna

magari anche un pò di frutta secca...

Nei giorni di W.O. integro poi sempre con le Whey+ krealkalyn+volumizzatore+BCAA+Glutammina+Carnitina

è un disastro???
            Mi ritengo più che soddisfatto dei miglioramenti di questi anni,i miei 100/110 kg su panca li sollevo,i miei 130/140 kg di squat li faccio e a livello pesisistica in genere non va male,però forse la dieta andrebbe oramai rivista.Considerate che mi alleno 4 volte la settimana con un quinto giorno di solo allenamento cardio/aerobico.
            diciamo che con qlc correzione potrebbe andare...

-- emoticon --

Commenta

• Change
              The Vyper
              • Jan 2008
              • 3504
              • 283
              • 194
              • vivo in palestra...
              • Send PM

apri un post tuo e mettici lo schema alimentare come ha fatto STE82

-- emoticon --

Commenta

• muscleflex
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DannyN Visualizza Messaggio
                Secondo me la cosa migliore per perdere grasso è calcolare il tuo fabbisogno giornaliero tra metabolismo basale, NEAT (termogenesi non da esercizio) e attività fisica. A quel punto vai sotto di un 25% o comunque un 500/600 calorie. Mantieni le proteine alte e non limiti eccessivamente i carboidrati e una volta alla settimana mangi quello che ti pare. Molti studi hanno dimostrato che se il deficit calorico è molto alto il metabolismo e l'assodazione si abbassa, il corpo trattiene il grasso e brucia molto meno (vai in mantenimento con meno calorie e perdi peso) allo stesso modo dopo 5-6 giorni il corpo si abitua al deficit calorico e adatta il metabolismo e smetti di perdere peso (o per lo meno non così afficaciemente come i primi giorni) quindi ti fai una domenica ipercalorica e non pulita per resettare tutto l'imprinting ormonale e enzimatico (adattato alla carenza di energia) e innalzare il metabolismo.
                ...grazie danny....potresti indicarmi uno schema tipo diviso in colazione,pranzo e cena e rispettivi spuntini che riguardano un regime ipocalorico.....?

Commenta

• Ste82
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 643
                  • 5
                  • 0
                  • PADOVA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                  diciamo che con qlc correzione potrebbe andare...
                  bè perchè la frase "in 6 anni che hai fatto" ?
                  ho iniziato col perdere peso dal momento che ero in sovrappeso e poi mi sono dedicato molto al sollevamento pesi,tant'è che da 62 kg che pesavo ora sono 79 kg abbastanza tirato
                  mi serve una mano nella dieta ecco perchè chiedo un vostro aiuto,dal momento che vorrei aumentare ancora un po' a livello muscolare e al tempo stesso defirmi un altro po'...

Commenta

• Change
                    The Vyper
                    • Jan 2008
                    • 3504
                    • 283
                    • 194
                    • vivo in palestra...
                    • Send PM

ho iniziato col perdere peso dal momento che ero in sovrappeso e poi mi sono dedicato molto al sollevamento pesi,tant'è che da 62 kg che pesavo ora sono 79 kg abbastanza tirato
                    mi serve una mano nella dieta ecco perchè chiedo un vostro aiuto,dal momento che vorrei aumentare ancora un po' a livello muscolare e al tempo stesso defirmi un altro po'...
                    ...se e quando vorrai fare una gara lo decidero solo IO dopo aver visto le GAMBE (davanti e dietro...)

-- emoticon --

Commenta

• RedLucas
                      Bodyweb Advanced

• May 2007
                      • 740
                      • 4
                      • 4
                      • Ciociaria
                      • Send PM

In 6 anni che fai bodybuilding non capisci che o aumenti a livello muscolare o ti definisci?
                      Ciociaro 100%

Commenta

• DannyN
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 195
                        • 12
                        • 5
                        • Send PM

...grazie danny....potresti indicarmi uno schema tipo diviso in colazione,pranzo e cena e rispettivi spuntini che riguardano un regime ipocalorico.....?
                        Su questo faccio più fatica ad aiutarti perchè al lato pratico trovo anchio un po di problematiche a creare dei pasti e trovare i cibi giusti. Comunque parti dal tuo fabbisogno complessivo e toglici il 25% di calorie.

Dato che è importante che le proteine rimangano ad un livello di base prefissato e che i grassi anche rimangano le calorie verranno sottratte principalmente dai carboidrati.

Prendiamo un ipotetico fabbisogno totale di 2600 calorie.
                        Il 25% sarebbero 650 calories quindi diciamo che la tua dieta
                        ipocalorica sarà un 2000-1900 calorie (se vai troppo in basso il corpo
                        attiva tutti i processi enzimatici ed ormonali di mantenimento della massa grassa e abbassamento dell'ossidazione)

Valuta qual'è la tua soglia proteica in base al tuo peso (diciamo un 2 grammi di proteine per kg corporeo) e poi aggiungi un 30-40% di grassi buoni.
                        Il restante sono carboidrati.

Ad occhio e crocie uno con questo tipo di fabbisogno potrebbe ritrovarsi con un fabbisogno di: 170 grammi di proteine, 80 grammi di grassi e un 125 grammi di carbo.

A quel punto sta a te suddividerli nell'arco della giornata magari prediligendo più carbo alla mattina e dopo l'allenamento e meno carbo la sera e prima di andare a letto. Inoltre io punterei sul fare tanti pasti di uguale volume piuttosto che pasti grandi e snack piccoli. Comunque questo era soltanto un esempio molto ipotetico. Devi basarti sul tuo fabbisogno e le tue misure.
                        Last edited by DannyN; 04-04-2008, 01:34:31.

Commenta

• Change
                          The Vyper
                          • Jan 2008
                          • 3504
                          • 283
                          • 194
                          • vivo in palestra...
                          • Send PM

.....Comunque questo era soltanto un esempio molto ipotetico. Devi basarti sul tuo fabbisogno e le tue misure.
                          infatti i suoi dati li sa solo lui....

-- emoticon --

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

-Colazione:
                            perché non sostituisci il succo di frutta con il latte? la frutta mangiala integra,è più ricca di vitamine,sali minerali e fibre
                            -Spuntino:
                            potresti aggiungerci qualche noce o altra frutta secca
                            -Pranzo:
                            troppi cho rispetto alle pro,riduci la pasta a 1etto,la scatoletta da quanti grammi è?potresti sostituire il tonno con 150g di pollo+verdure+olio.Togli lo yogurt e soprattutto i muesly che sono di troppo...la frutta ,se ti va,lasciala ma è preferibile nello spuntino
                            -Merenda:
                            invece del succo,ancora una volta,meglio un'arancia fresca o,al max una spremuta
                            -Cena:
                            ok
                            -Prenanna
                            perfetto

è un disastro???
                            .
                            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• muscleflex
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 3
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Su questo faccio più fatica ad aiutarti perchè al lato pratico trovo anchio un po di problematiche a creare dei pasti e trovare i cibi giusti. Comunque parti dal tuo fabbisogno complessivo e toglici il 25% di calorie.

Dato che è importante che le proteine rimangano ad un livello di base prefissato e che i grassi anche rimangano le calorie verranno sottratte principalmente dai carboidrati.

Prendiamo un ipotetico fabbisogno totale di 2600 calorie.
                              Il 25% sarebbero 650 calories quindi diciamo che la tua dieta
                              ipocalorica sarà un 2000-1900 calorie (se vai troppo in basso il corpo
                              attiva tutti i processi enzimatici ed ormonali di mantenimento della massa grassa e abbassamento dell'ossidazione)

Valuta qual'è la tua soglia proteica in base al tuo peso (diciamo un 2 grammi di proteine per kg corporeo) e poi aggiungi un 30-40% di grassi buoni.
                              Il restante sono carboidrati.

Ad occhio e crocie uno con questo tipo di fabbisogno potrebbe ritrovarsi con un fabbisogno di: 170 grammi di proteine, 80 grammi di grassi e un 125 grammi di carbo.

A quel punto sta a te suddividerli nell'arco della giornata magari prediligendo più carbo alla mattina e dopo l'allenamento e meno carbo la sera e prima di andare a letto. Inoltre io punterei sul fare tanti pasti di uguale volume piuttosto che pasti grandi e snack piccoli. Comunque questo era soltanto un esempio molto ipotetico. Devi basarti sul tuo fabbisogno e le tue misure.
                              ....ok....di nuovo grazie!!!

Commenta

Working...
                              X