If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Xchè i calciatori sono una delle poche categorie di sportivi che pubblicizzano la nutella
Cmq con te parto già con dei pregiudizi, quindi mi tiro fuori dalla discussione, altrimenti rischio di essere bannato.
Detto questo, buon proseguimento.
sono dell'idea che non bisogna partire con pregiudizi. Io ho sperimentato sia una dieta iper-proteica (non troppo eccessiva) che la dieta mediterranea e mi trovo meglio con quest'ultima. Ma non vuol dire per forza che sia la migliore. Facendo sport consumo e necessito di piu glucosio percio' penso sia adeguata a me.
E' un discorso diverso dall'utilita di mangiare 2,5 proteine x peso corporeo, tutto un altro discorso. Qui si parla di percentuali relative all'intake giornaliero, e penso sia una cosa soggettiva. Come i medici che sostengono che sia importante cenare: io mi trovo meglio a fare uno spuntino al posto della cena e a mangiare di piu a pranzo. Non e detto che loro sbagliano e io ho ragione
basket...avrei intenzione di tornare a giocare pure io...
cmq...savonarola, ci vieni a parlare del danno renale causato da una quota proteica "elevata", che l'eccesso di proteine fa ingrassare, e poi mangi wafer, biscotti e dolciumi vari...fai una dieta che dire immonda è dire molto, ma veramente molto poco...secondo te la tua dieta è + salutare di quelle che trovi in giro su questo forum??
detta questa cosa...cosa vuoi ottenere cn quella dieta? Secondo me, se facessi qualcosa di + salutare e meglio impostato, la prestazione sul campo sarebbe migliore.
basket...avrei intenzione di tornare a giocare pure io...
cmq...savonarola, ci vieni a parlare del danno renale causato da una quota proteica "elevata", che l'eccesso di proteine fa ingrassare, e poi mangi wafer, biscotti e dolciumi vari...fai una dieta che dire immonda è dire molto, ma veramente molto poco...secondo te la tua dieta è + salutare di quelle che trovi in giro su questo forum??
detta questa cosa...cosa vuoi ottenere cn quella dieta? Secondo me, se facessi qualcosa di + salutare e meglio impostato, la prestazione sul campo sarebbe migliore.
penso che gli stolti demonizzano i dolciumi. Nulla fa male. dipende dalla quantita e dal dispendio energetico. Se la quantita di dolci che mangio io la mangiasse un impiegato sarebbe grave. Non ci sara' mai nessuno che dira' che la cioccolata fa male, cio che fa male e' abusarne. Per questo nella mia dieta e' piu salutare mangiare che ne so, un kinder cereali ogni tanto, piuttosto che mangiare 400 grammi di proteine al giorno. Non esistono cibi cattivi ricordatevelo (forse i fritti, pero' sono buoni!)
ah quindi tu saresti il famoso savonarola di cui si parlava..ottima dieta mi piace..me ne fai una x me?..quindi posso mangiare tutti i dolciumi che voglio basta nn abusarne..ottimo..poi io nn ho molti soldi per comprarmi l'olio e la carne..ma seguendo il tuo ragionamento i grassi e le proteine li prendo dai biscotto e dolciumi in generale...come ho fatto tutti questi anni a spendere tutti sti soldi per olii e carne quando potevo comprarmi mars, twix, lions e avere le stesse proteine e grassi..TI RINGRAZIO..meno male che ci sono queste persone che ti aiutano oggi contro l'inflazione..
fai la tua dieta. Se te passi la vita ad alzare pesi e' un conto. Se io passo la vita a coorere e' diverso. Chissa' perche gli atleti mangiano la mattina della gara marmellata o cioccolata? chiedi a qualsiasi ciclista professionista cosa mangia a colazione..
poi dicevo, se passi la vita in palestra, sei scordinato, quando ti pieghi tocchi a amalapena le ginocchia..oh, bella pe te che te devo di???
leggi e fatti una cultura...oddio, si dicono le cose che dico io, ma guarda un po!!! orrore c'e' la torta a merenda!!!
Inizia a guardare al di la del tuo naso mister muscolo!
ripeto: se si fa un intensa attivita fisica non fa male mangiare cioccolata o dolciumi. E per inciso non mangio mars, al massimo kinder cereali o kinder fettallatte. E mica tutti i giorni, 1 volta a settimana. E cmq leggete il link che ho postato.
ripeto: se si fa un intensa attivita fisica non fa male mangiare cioccolata o dolciumi. E per inciso non mangio mars, al massimo kinder cereali o kinder fettallatte. E mica tutti i giorni, 1 volta a settimana. E cmq leggete il link che ho postato.
se uno fa un'intensa attività fisica avrà bisogno di ingerire più calorie, perchè brucia molto di più di un sedentario, ad esempio. questo non significa però che si possano mangiare merendine o kinder fette al latte, le kcal devono provenire da cibi sani, da atleta...
secondo te, per uno sportivo, è la stessa cosa mangiare una merendina che abbia X calorie oppure un piatto di pasta contenente le medesime kcal?
mi sembra di rivedere lo spot della nutella con il medico della nazionale dopo il mondiale
io le calorie le prendo da tutte e due. E ripeto: non mangio kinder cerali tutti i giorni, e' una tantum. Ma basta co la leggenda che la cioccolata e' danosa: da energia rapida, pronta per l'uso, cosa che non da un piatto di pasta, che ha un tempo di metabolizzazione piu lungo.
e ripeto: chiedi a ciclisti, aplinisti qualsiasi sportivo se mangia marmellata o cioccolata a colazione. E ripeto: un conto e una barrettina di cioccolata, un conto e' mangiare una stecca di cioccolata 20 cm x 20 cm. Dovete smetterla di parlare per luoghi comuni. NON ESISTONO CIBI DANNOSI!!!
Se ho bisogno di energia subito mi sparo degli mct 30min pre-wo, nn della cioccolata.
Ogni cibo prima di essere giudicato va contestualizzato: certo che in ricarica o in uno sgarro mi posso concedere dei dolciumi, ma so che x il max della prestazione certo nn sono il top.
Quello che è sbagliato è affermare che possono essere messi tranquillamente in una dieta... Continuo a ripeterti che 100g di riso + 20g d'olio fanno sempre 520Kcal, ma sono molto + pulite di 2 mars... Vogliamo poi confrontare i grassi dell'uno e dell'altro cibo?
Se nn riesci a mangiare tot cibo xchè nn riesci ad ingerirlo (xchè sono troppe calorie e quindi molto cibo pulito) sicuramente nn è utile x la prestazione aggiungere merendine, biscotti immondi o altro: potresti prendere qualche integratore (tipo il gainer) che ti alza di brutto le cal
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
ancora, ripeto: le merdendine sono una tantum, mica pranzo con 2 mars!!. E rispetto a integratori preferisco mangiare la cioccolata o il miele o la marmellata. E ripeto, non sono cose che mi ivento, in ogni dieta per uno sportivo l aprima oclazione presenta coccolata (raro) marmellata (speso) miele (a volte). Certo, dovrei sostituire i wafer con 3 fette biscottate con la marmellata, ma sinceramnte preferisco accontentare il gusto, dato che non influenzano eccessivamente il mio intake energetico: ripeto, un conto e' mangiare una barretta di cioccolata 3 cm x 1 cm, un conto 'e mangiare ocme dici tu 2 mars!! e cmq l'ultimo mars l'ho mangiato 3 estati fa misa!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta