Consigli su nutrizione...help me...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emadelki
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 39
    • 1
    • 8
    • Send PM

Consigli su nutrizione...help me...

Ciao. Volevo alcuni consigli su come prendere gli integratori. Ho guardato in giro per il forum ma ho trovato casi che nn sono prorpiro uguali al mio.
    Premetto che uso le proteine della soia della HERBALIFE con un aggiunta un integratore che sarebbe un sostitutivo di un pasto sempre della HERBALIFE chiamato FORMULA 1(F1)
    Giornata tipo: colazione ore 7.30 con latte e cereali + 3 cucchiai da minestra di F1 con 2 cucchiani da caffe di proteine nel latte
    spuntino ore 11.00 frutta a piacere
    pranzo ore 13.30 pasta circa 1 etto e circa 2 1/2 etti di carne bianca
    merenda ore 17.00 frutta a piacere
    Ora da qui mi si creano dei problemi. Esco dal lavoro alle 18.30 e prendo altri due cucchiai da minestra di F1 e due cucchiaini da caffè di proteine in acqua. Dopo circa mezzora inizio l'allenamento che finisco alle ore 8.15 circa.
    cena ore 21.00 circa con circa 4-5 etti di carne con poco pane
    prima di andare a letto una frutta
    La mia domanda è: è giusto prendere l'integratore poco prima dell'allenamento? o è meglio prenderlo dopo l'allenamento? anche se poco dopo faccio cena? o un alimentazione giusta?
    ciao e grazie in anticipo. Poi se volete volevo consigli su prodotti da utilizzare in alternativa a questi che uso ora
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

lascia perdere l'herbalife

Commenta

• emadelki
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 39
      • 1
      • 8
      • Send PM

ok...che prodotti mi consigli allora?...ma il modo di assumere i prodotti che faccio è giusto?...la mia alimentazione può andare?...nn ho menzionato prima che oltre alla carne mangio anche il pesce...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da emadelki Visualizza Messaggio
        ok...che prodotti mi consigli allora?...ma il modo di assumere i prodotti che faccio è giusto?...la mia alimentazione può andare?...nn ho menzionato prima che oltre alla carne mangio anche il pesce...
        dacci i tuoi dati, età, altezza, peso...
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

i tuoi dati?

Commenta

• emadelki
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 39
            • 1
            • 8
            • Send PM

scusa il ritardo...24 anni, 1,83 cm, 80 Kg...ho fatto un esame con l'impedenziometro ed ho sul totale di 80 Kg: 72.2 massa magra e 8.8 di massa grassa con 3.4 L di ritenzione idrica...

Commenta

• emadelki
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 39
              • 1
              • 8
              • Send PM

....mi potete dare consigli?...

Commenta

• DannyN
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 195
                • 12
                • 5
                • Send PM

Puoi prenderli quando vuoi.
                Le proteine vanno bene sempre e le puoi aggiungere al latte, yogurt, formaggio in fiocchi e quello che ti pare.
                Andrebbero anche preso dopo l'allenamento quando la sintesi proteica è molto alta. Ma puoi anche prenderle prima di dormire o anche durante la notte se ti svegli e ti viene fame.

I pasti sostitutivi invece li prendi al posto di un pasto.
                Cerca in ogni caso di non sostituire mai più di due pasti veri con un pasto sostitutivo.

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

scusa il ritardo...24 anni, 1,83 cm, 80 Kg...ho fatto un esame con l'impedenziometro ed ho sul totale di 80 Kg: 72.2 massa magra e 8.8 di massa grassa con 3.4 L di ritenzione idrica...
                  con i tuoi dati, sempre se sono accurati, e con 11 % di bf dovesti fare massa....quindi a che ti servono i pasti sotitutivi?
                  Last edited by ma_75; 04-04-2008, 17:52:09.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• emadelki
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 39
                    • 1
                    • 8
                    • Send PM

i dati sono veritieri...allora che cosa mi consigli di prendere...qualche prodotto in particolare?...la mia alimentazione cmq va bene?...

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

i dati sono veritieri...allora che cosa mi consigli di prendere...qualche prodotto in particolare?...la mia alimentazione cmq va bene?...
                      Allora, direi che ti devi programmare una dieta da massa. In questo senso i prodotti che hai citato tu non servono a nulla. Quanto alla dieta mancano completamente i grassi, le proteine sono distribuite male e sono troppe (1/2 kilo di carne a cena), cerca di inserire comunque i carboidrati in tutti i pasti, sono indispensabili per crescere; proteine 2 g per chilo e grassi in tutti gli spuntini, specie EVO, frutta secca, senza dimenticare i saturi. Quanto all'integrazione vanno benissimo delle normalissime whey, ma il prodotto imprescindibile in massa è la creatina.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• emadelki
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 39
                        • 1
                        • 8
                        • Send PM

Allora, direi che ti devi programmare una dieta da massa. In questo senso i prodotti che hai citato tu non servono a nulla. Quanto alla dieta mancano completamente i grassi, le proteine sono distribuite male e sono troppe (1/2 kilo di carne a cena), cerca di inserire comunque i carboidrati in tutti i pasti, sono indispensabili per crescere; proteine 2 g per chilo e grassi in tutti gli spuntini, specie EVO, frutta secca, senza dimenticare i saturi. Quanto all'integrazione vanno benissimo delle normalissime whey, ma il prodotto imprescindibile in massa è la creatina.
                        ...ok...cambierò subito prodotti...chiedendo consiglio anche al negozio su quali whey prendere...cmq il tuo consiglio è quello di prenderle prima dell'allemanento (le prendo alle 18.30 e mi alleno alle 19) o dopo l'allenamento circa alle 20.15 tenedo conto che dopo poco ceno circa mezz'ora, perchè ho letto che bisogna aspettare almeno un ora prima di mangiare. Nn pensi che prenderle mezz'ora prima dell'allenameto sia troppo ravvicinato?

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

...ok...cambierò subito prodotti...chiedendo consiglio anche al negozio su quali whey prendere...cmq il tuo consiglio è quello di prenderle prima dell'allemanento (le prendo alle 18.30 e mi alleno alle 19) o dopo l'allenamento circa alle 20.15 tenedo conto che dopo poco ceno circa mezz'ora, perchè ho letto che bisogna aspettare almeno un ora prima di mangiare. Nn pensi che prenderle mezz'ora prima dell'allenameto sia troppo ravvicinato?
                          Dopo l'allenamento, se entro 30 minuti ceni non ne hai bisogno. Prima, io farei uno spuntino entro un'ora, altrimenti hai ancora roba sullo stomaco quando ti alleni.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• emadelki
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 39
                            • 1
                            • 8
                            • Send PM

ok...cercherò di prendere whey prima di un ora dall'allenamento dato che ceno entro mezz'ora pwo...e come pre-nanna cosa consigli?...ho guardato in giro e mi sono fatto un idea ma volevo anche il tuo consiglio...

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

ok...cercherò di prendere whey prima di un ora dall'allenamento dato che ceno entro mezz'ora pwo...e come pre-nanna cosa consigli?...ho guardato in giro e mi sono fatto un idea ma volevo anche il tuo consiglio...
                              Il prenanna non è assolutamente fondamentale. Se lo vuoi inserire vanno benissimo i fiocchi di latte o il total 0-
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X