171 per 55 Kg...lascia perdere la dieta a Zona, pensa prima a mettere una grande quantità di muscoli, mangia come un lupo, allenati come un toro, dormi come un ghiro e crescerai sicuramente senza calcoli complicati
Ragazzi sono sceso ancora
Collapse
X
-
Caro GAW, tu hai detto che devo allenarmi come un toro, dormire come un ghiro e mangiare come un lupo, tutte queste cose secondo me hanno bisogno di una BUONA alimentazione, se lascio stare la dieta e mi mangio tutto quello che trovo, accumulerò solo grasso, e poi i muscoli crescono con una buona alimentazione. Fammi tu una dieta per farmi mettere su muscoli come un toro e mangiare come un lupo.
Commenta
-
-
Originally posted by Peppe20
...se lascio stare la dieta e mi mangio tutto quello che trovo, accumulerò solo grasso...
Sentiamoci in privato
gawain@bodytrainer.itSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
E scusa Gaw ma la dieta che ho fatto io non contiene alimenti di qualità in quantità notevole?
Che poi il rapporto prot./carb. è quello della zona, che significa?
Grazie ai grassi le kcal. sono molte, e la frutta secca e l'olio non sono alimenti di qualità?
Nè puoi dirmi "ma sono grassi, la definizione?" in quanto lo hai detto tu che deve mangiare molto perchè è molto piccolo, e tra l'altro lo sai benissimo che senza l'insulina i grassi non fanno ingrassare.
Se poi ti riferisci all'azione dei carbo come "gain" (principio su cui sono basati i gainer) è ovvio che magari l'aumento di peso è più veloce, ma una parte è pur sempre grasso!
Raggiunto un certo peso poi dovrà comunque pensare a definirsi, e che senso ha fargli raggiungere, per esempio, 80 kg. nella metà del tempo per poi sbarazzarsi del grasso accumulato, quando potrebbe raggiungere 70-75 kg restando definito?
L'insulina sarà pure anabolica ma è pur sempre lipogenetica ed antilipolitica.
Dopotutto riguardo alla potenza dell'azione anabolica sulla sintesi proteica, non dimentichiamoci che la sintesi proteica parte dal nucleo della cellula e che gli ormoni steroidei derivati del colesterolo (come il testosterone) sono ormoni lipidici che hanno la stessa natura della membrana cellulare, quindi entrano nella cellula e raggiungono direttamente il nucleo per portare il "messaggio". Nel nostro caso il testosterone porta il messaggio anabolico diritto nel nucleo, dove avviene la sintesi proteica, mentre l'insulina è un ormone peptidico, si ferma sulla superficie cellulare attivando il recettore, e poi il segnale fa "aprire" la cellula facendo entrare glucosio (E non solo nelle cellule muscolari, ma anche in quelle adipose convertendolo in adipe) e creando indirettamente un segnale anabolico.
Quindi l'azione anabolica del testo. è più potente. Se poi conti che l'insulina aumentando la secrezione di eicosanoidi cattivi oltre a ridurre il testosterone riduce anche gh ed igf-1...Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro
E scusa Gaw ma la dieta che ho fatto io non contiene alimenti di qualità in quantità notevole?
A 18 anni, a mio parere, non bisognerebbe "fissarsi" con percentuali e calcoli, ma seguire semplicemente una dieta semplice, come ogni comune ragazzo che ha voglia di crescere.
Non intendevo assolutamente criticare il tuo esempio di dieta, ma ritengo che non sia necessario per un ragazzo di 18 anni seguire delle regole ben preciseSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
A 18 anni, a mio parere, non bisognerebbe "fissarsi" con percentuali e calcoli, ma seguire semplicemente una dieta semplice, come ogni comune ragazzo che ha voglia di crescere.
Magari è pure uno di quei pischelli tritura-Viennette che non ingrassano mai.
E una dieta un pò impegnativa potrebbe essere un gradiente difficile, oltre che smorzare la sua spinta e la sua determinazione.
Commenta
-
-
allora su questo non posso che essere d'accordo con voi.
Certo che è molto più "soddisfacente" mangiarsi mezzo pacco di macine o una bella pizza peperoni e gamberetti invece di un piatto di carne con 300 g. di verdura! anche se non possono essere chiamati alimenti "di qualità".
Indipendentemente dal fatto degli estremi bisogni di aumento di peso e del lato psicologico di un ragazzo di 18 anni, i cereali FANNO MALE; problemi cardiovascolari, diabete, obesità, allergie, problemi immunitari eccetera eccetera.... chiunque ha letto i testi di Sears sa a cosa si va incontro squilibrando gli eicosanoidi a favore dei cattivi.
Gli eschimesi (ed altre tribù) che mangiavano solo grassi e proteine erano le popolazioni che praticamente non conoscevano obesità ed attacchi cardiaci. Purtroppo l'industrializzazione ha portato i cereali anche a loro.
L'unica cosa esclusa dalla zona sono questi benedetti cereali, alimenti con elevata % di carbo e ad alto indice glicemico. Pasta, pane, biscotti, saranno anche buoni (solo che penso l'odore delle macine o delle plumcake mi viene l'acquolina) ma non possono essere chiamati alimenti di qualità.
Scusa la mia insistenza Gaw., ma le tonnellate di articoli su riviste e addirittura rubriche televisive che dicono sempre le stesse cretinate mi hanno ormai fatto venire troppi nervi. Vedo quasi tutti i dietologi prescrivere pane, pasta e fette biscottate e puntualmente anche in famiglia o tra amici, sempre attacchi cardiaci, ictus, tumori eccetera...
ADESSO BASTA.
MANGIAMO IL CIBO CON IL QUALE CI SIAMO EVOLUTI IN MILIONI DI ANNI.
Il li invidio da un certo punto di vista gli antichi: NON CONOSCEVANO il gusto di certi alimenti, quindi, non si sentivano privati; al contrario noi dopo aver assaggiato pietanze squisite dobbiamo prima o poi scegliere se loro o la salute.
Ma non sarebbe questo mondo.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
Commenta
-
-
sì ma tranquillo,tanto qui nessuno consiglierà pane e nutella a colazione o merendine prima di andare a letto....solo che magari non è proprio semplice per un ragazzo portarsi comprese di olio di pesce,scartoccio con bresaola,wasa,frutta secca a scuola e consumarle a metà mattina.....giusto per fare un esempio.
Commenta
-
-
certo certo, sono d'accordo. ho approfittato dell'occasione per fare uno sfogo.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro
Scusa la mia insistenza Gaw., ma le tonnellate di articoli su riviste e addirittura rubriche televisive che dicono sempre le stesse cretinate mi hanno ormai fatto venire troppi nervi. ...
Tuttavia, non demonizzerei troppo i cereali...Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Ragazzi, frazie di tutti gli sforzi che state facendo per aiutarmi, ma in tutto questo nn ho capito ancora se fare la dieta che mi a consigliato Nico o no. Che mi dite?
GRAZIE ancora
PS. io nn vado a scuola e quindi in inverno sono a casa
Commenta
-
-
Se per te non è un sacrificio rinunciare a cibi più "normali" (vallo a dire ai nostri antenati! hey scusate, la battuta mi è scappata) come patatine, pasta, pane, biscotti, falla pure. Magari prenditi il giorno libero nel quale aggiungi una pizza e/o un piatto di pasta e/o una colazione ricca.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
Commenta
-
-
Io voto per Nico ... ritengo che per sforzarsi di alimentarsi in modo equilibratoi e correttamente non ci sia limite minimo di età
Per me la zona è ottima (a parte alcuni punti) però effettivamente un po' complicata da 'gestire' (all'inizio) : ma, peppe, se c'è qualcuno che ti crea la dieta .... approfittane !!!
Ciao
Mike
Commenta
-
Commenta