conseguenze dieta iperproteica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
    Te lo dico anche a te...dipende da troppi fattori...nn siamo tutti uguali....
    certo che per aver un bilancio azotato positivo nn bisogna lesinare cn le pro...ma vi sn molte varianti in ballo...
    si ma io l'ho capito do'.. sono d'accordo con master e con te meglio abbondare in eccesso che non in difetto..
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Il Savonarola Visualizza Messaggio
      e cmq fate come credete, il mio e' un consiglio per esperienza e per conoscenza. Per 2 anni mangiavo anche oltre le 2 x chilo al giorno. Poi mi hanno spiegato che non serviva a nulla. Ho provato a scendere le proteine ed alzare i carbo e sono dimagrito 5 chili aumentando anche la ofrza massimale.

      si ma la composizione corporea. . .?
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • Il Savonarola
        Banned
        • Apr 2008
        • 67
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        Te lo ripeto per l'ultima volta...ti hanno mai spiegato che nn siamo tutti uguali? Non esistono quote o diete miracolose...punto.
        su questo te l'ho gia detto sono daccordo. Io ho detto la mia quota, io quanto persona dal fisico normale.
        e cmq a tutti quelli che dicono che piu proteine prendi piu cresci, datemi una dimostrazione concrea, una spiegazione fisiologica

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da Il Savonarola Visualizza Messaggio
          su questo te l'ho gia detto sono daccordo. Io ho detto la mia quota, io quanto persona dal fisico normale.
          e cmq a tutti quelli che dicono che piu proteine prendi piu cresci, datemi una dimostrazione concrea, una spiegazione fisiologica
          piu' cho assumi meno pro ti occorrono ai fini plastici-resintesi-recupero-crescita(questo fattore pero' dipende ed e' strettamente correlato all'in-take calorico elevato e quindi ipercalorica)...
          entran in gioco sempre le kcal...
          quindi tutto dipende e ruota intorno alle kcal che si assumono...
          ci sn milioni di studi sul bilancio azotato-crescita-costruzione muscolare...
          search quindi...
          sigpic

          Commenta

          • Il Savonarola
            Banned
            • Apr 2008
            • 67
            • 8
            • 0
            • Send PM

            #80
            dipende dal metabolismo basale di una persona, dall'attivita fisica della persona e dalla massa magra di una persona.
            E il pool amminocidico di una persona normale con valori normali in metabolismo massa magra e attivita fisica oltre le 1.5 x chilo di proteine al giorno non ci fa nulla. E non lo dico io su internet o non l'ho letto su una rivista a 2.50 euro, me l'hanno detto i professodi di alimentazione e fisiologia ll'universita.

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da Il Savonarola Visualizza Messaggio
              dipende dal metabolismo basale di una persona, dall'attivita fisica della persona e dalla massa magra di una persona.
              E il pool amminocidico di una persona normale con valori normali in metabolismo massa magra e attivita fisica oltre le 1.5 x chilo di proteine al giorno non ci fa nulla. E non lo dico io su internet o non l'ho letto su una rivista a 2.50 euro, me l'hanno detto i professodi di alimentazione e fisiologia ll'universita.

              I BB non sono persone normali. . e i capoccioni in camice bianco non si sono mai spaccati il culo con serie durissime di squat.. presse. . .affondi. . .ne' sono mai tornati a casa con le gambe che non reggevano. .

              Senza fare polemiche.. ma io seguo la filosofia di chi le cose le sperimenta sul campo. . .e i campioni. .i migliori. . . da sempre abbondano in proteine. ..
              poi ognuno segue al sua strada e porta a casa i risutati conseguenti. . .nel bene e nel male. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                piu' cho assumi meno pro ti occorrono ai fini plastici-resintesi-recupero-crescita(questo fattore pero' dipende ed e' strettamente correlato all'in-take calorico elevato e quindi ipercalorica)...
                entran in gioco sempre le kcal...
                quindi tutto dipende e ruota intorno alle kcal che si assumono...
                ci sn milioni di studi sul bilancio azotato-crescita-costruzione muscolare...
                search quindi...
                Se non mi sbaglio è quello che ho detto in un post prima.
                Quindi daccordo.

                Ma converrai che per un natural (e qui, ancora, mi ripeto) 3 gr di pro per kg (anche di peso) sono troppi (fermo restando che non si fa una low carb)?

                La tua sintesi proteica è quella, a meno che non ti fai di testo a che servono se non ad alimentare la ciccia (lasciando per un attimo perdere la storia dei reni)?

                Poi se qualcuno dice che con 1,5 per kg non è cresciuto e con 2 si... beh praticamente siamo lì dai... poi bisogna vedere cosa è cambiato a livello di allenamento e di riposo/integrazione.

                Poi, e concludo, è cresciuto come?
                Muscoli, acqua, ciccia, tutti insieme o cosa?
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta

                • naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  I BB non sono persone normali. . e i capoccioni in camice bianco non si sono mai spaccati il culo con serie durissime di squat.. presse. . .affondi. . .ne' sono mai tornati a casa con le gambe che non reggevano. .

                  Senza fare polemiche.. ma io seguo la filosofia di chi le cose le sperimenta sul campo. . .e i campioni. .i migliori. . . da sempre abbondano in proteine. ..
                  poi ognuno segue al sua strada e porta a casa i risutati conseguenti. . .nel bene e nel male. .
                  Abbondano in molte atre cose... temo...
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Se non mi sbaglio è quello che ho detto in un post prima.
                    Quindi daccordo.

                    Ma converrai che per un natural (e qui, ancora, mi ripeto) 3 gr di pro per kg (anche di peso) sono troppi (fermo restando che non si fa una low carb)?

                    La tua sintesi proteica è quella, a meno che non ti fai di testo a che servono se non ad alimentare la ciccia (lasciando per un attimo perdere la storia dei reni)?

                    Poi se qualcuno dice che con 1,5 per kg non è cresciuto e con 2 si... beh praticamente siamo lì dai... poi bisogna vedere cosa è cambiato a livello di allenamento e di riposo/integrazione.

                    Poi, e concludo, è cresciuto come?
                    Muscoli, acqua, ciccia, tutti insieme o cosa?


                    Sonoi cresciuto pulito, nei limiti di una dieta di massa decente. Come dice anche Dorian, dipende sempre dalle persone. Mi riconosco molto nei principi della dieta di D'Adamo, ho una scarsa tolleranza per i carboidrati, anche a livello intestinale, mentre una quota maggior di proteine non mi provoca scompensi di questo tipo, non mi si piazza nel girovita, ma mi mantiene, invece, tonico.Ad un altro, magari, questa dieta non andrà bene. Si tratta solo di stabiliure l'optimum per noi.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Sonoi cresciuto pulito, nei limiti di una dieta di massa decente. Come dice anche Dorian, dipende sempre dalle persone. Mi riconosco molto nei principi della dieta di D'Adamo, ho una scarsa tolleranza per i carboidrati, anche a livello intestinale, mentre una quota maggior di proteine non mi provoca scompensi di questo tipo, non mi si piazza nel girovita, ma mi mantiene, invece, tonico.Ad un altro, magari, questa dieta non andrà bene. Si tratta solo di stabiliure l'optimum per noi.
                      Assolutamente concorde.

                      Ma ti chiedo: abbassando i carbo (magari di molto) ed alzando pro e grassi, sei cresciuto (intendendo, chiaramente, con cìò se oltre allo specchio hai notato cambiamenti sulla bilancia...)?

                      I fattori sono tantissimi, ecco perchè credo che i numeri non servano a molto, però, ripeto, non si possono sopravanzare i limiti che la natura(L) ci impone.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Assolutamente concorde.

                        Ma ti chiedo: abbassando i carbo (magari di molto) ed alzando pro e grassi, sei cresciuto (intendendo, chiaramente, con cìò se oltre allo specchio hai notato cambiamenti sulla bilancia...)?

                        I fattori sono tantissimi, ecco perchè credo che i numeri non servano a molto, però, ripeto, non si possono sopravanzare i limiti che la natura(L) ci impone.
                        Guarda sono sempre rimasto in limiti proteici, per me, adeguati...quindi sui 2,2 massimo. La differenza l'ho notata proprio tra l'1,5 e il 2,2 per chilo. Ovvio che calando i carboidrati calasse anche il peso (anche perchè su di me non funzionano neanche le die con grassi alti e cho bassi...) Per questo normalmente mi regolo con una dieta sui 2 g per chilo massimo 2,2 di pro, carbo altini e grassi moderati in massa. Da natural non è ipotizzabile, per me almeno, salire oltre.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Guarda sono sempre rimasto in limiti proteici, per me, adeguati...quindi sui 2,2 massimo. La differenza l'ho notata proprio tra l'1,5 e il 2,2 per chilo. Ovvio che calando i carboidrati calasse anche il peso (anche perchè su di me non funzionano neanche le die con grassi alti e cho bassi...) Per questo normalmente mi regolo con una dieta sui 2 g per chilo massimo 2,2 di pro, carbo altini e grassi moderati in massa. Da natural non è ipotizzabile, per me almeno, salire oltre.
                          E non solo per te...

                          P.S.: uè ti addai a msn giorni addietro.
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta

                          • ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            E non solo per te...

                            P.S.: uè ti addai a msn giorni addietro.
                            Appena mi connetto ti aggiungo
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta

                            • LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da crazylion Visualizza Messaggio
                              SCUSA MA DA QUANDO BERE TROPPA ACQUA FA MALE...???
                              ho detto bere troppa acqua fa male?!?!?! anvedi non controllo neanke piu le dita...cmq, visto ke si parlava di appesantire i reni, ho semplicemente detto ke bere molto, troppo, fa lavorare troppo i reni...basti pensare alle urine...
                              non cè un "troppo"...cè un tanto e un poco...e una percentuale di acuqa ke abbiamo nel nostro corpo..ovviamente, soggettivo io penso ke bere 5 litri siano esagerati, e berne due siano pochi, tutto questo è una media...
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                              Commenta

                              • bleedeyes
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 1537
                                • 98
                                • 101
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                questione. . ormai vecchia e dibattuta.. peraltro mai risolta. .

                                ovvero, sulla base degli studi esistenti, le prove sul campo, e l'anedottica di milioni di persone, e atleti che da decenni usano e abusano di proteine, non vi e' evidenza di un aumento del tasso di patologie renali. . .

                                detto questo, un BB impegnato in strenuo allenamento, con consumi energetici rilevanti e massa muscolare esuberante. ..deve per forza assumere una quota proteica alta, relativa alle esigenze individuali. . . c'e' poco da fare o da dire. ..
                                i muscoli sono fatti d'azoto e le proteine apportano azoto, la questione e' banale. . .
                                Diciamo che e' meglio abbondare in eccesso che non in difetto se si vogliono un minimo di risultati. .
                                .

                                Commenta

                                Working...
                                X