conseguenze dieta iperproteica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Savonarola
    Banned
    • Apr 2008
    • 67
    • 8
    • 0
    • Send PM

per me 2 x kg sono troppe. Almeno per me che vado in palestra e a basket. Poi non so, magari voi entrate in palestra alle 9:00 e ne uscite alle 14:00 e allora i 2 x chilo vanno bene. Io parlo proprio perche' 1) studio la fisiologia e la biochimica umana, quindi parto da basi scientifiche e non sperimentali come fai tu.
    2) parlo anche per esperienza: prima mangiavo molte proteine, da novembre ho iniziato a mangiare bene e sono dimagrito di 5 kg di cui il 75% di massa grassa, ed inoltre ho anche incrementato la forza. A novembre ad esempio di lat inversa stavo sui 95. Ora sto sui 105

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Il Savonarola Visualizza Messaggio
      per me 2 x kg sono troppe. Almeno per me che vado in palestra e a basket. Poi non so, magari voi entrate in palestra alle 9:00 e ne uscite alle 14:00 e allora i 2 x chilo vanno bene. Io parlo proprio perche' 1) studio la fisiologia e la biochimica umana, quindi parto da basi scientifiche e non sperimentali come fai tu.
      2) parlo anche per esperienza: prima mangiavo molte proteine, da novembre ho iniziato a mangiare bene e sono dimagrito di 5 kg di cui il 75% di massa grassa, ed inoltre ho anche incrementato la forza. A novembre ad esempio di lat inversa stavo sui 95. Ora sto sui 105
      Posta gli studi. Fino a che non postoi uno studio che appoggia quello che dici, le chiacchiere stanno a zero. Io con 1,5 non crescevo, con 2 si.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

studi....
        sigpic

Commenta

• Frankie23
          Bodyweb Member

• Sep 2006
          • 306
          • 4
          • 9
          • Send PM

parlaci di massa.

Commenta

• Il Savonarola
            Banned
            • Apr 2008
            • 67
            • 8
            • 0
            • Send PM

ma non dico che non cresci con 2. Per me sono sufficienti 1.5-6. il resto mi ingrassa soltanto. Magari te consumi piu calorie di me, hai un metabolismo piu veloce, o magari sei cresciuto oltre che di tessuto muscolare anche di tessuto adiposo e non te ne sei reeso conto.

Commenta

• Frankie23
              Bodyweb Member

• Sep 2006
              • 306
              • 4
              • 9
              • Send PM

ma non dico che non cresci con 2. Per me sono sufficienti 1.5-6. il resto mi ingrassa soltanto. Magari te consumi piu calorie di me, hai un metabolismo piu veloce, o magari sei cresciuto oltre che di tessuto muscolare anche di tessuto adiposo e non te ne sei reeso conto.
              fammi capire...
              tu assumendo 1.5-1.6 grammi di proteine per kg, che fisico sei riuscito a costruire?

(non c'è alcuna prevenzione da parte mia, sto solo chiedendo)

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Visto che studi....qualcuno ti ha mai spiegato che non siamo tutti uguali?
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Inoltre il calcolo sull'introito proteico si basa sui kg di massa magra e non sui kg totali....altrimenti un rachitico di 2 metri di 90 kg dovrebbe assumere le stesse pro di un soggetto di 180x90kg tirato.... cerchiamo di non fraitendere...
                  sigpic

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

ma in base a COSA ti ingrassano + di 1,6g di prot x kg se nn dici come sono gli ALTRI macronutrienti... ma che scientificità è dico?

fai cosi mangia SOLO 5g di prot x kg e vedi se nn scompari, quanto pesi pesi,

mangiane 1g e poi 15g di CHO e di fat xkg e poi mi dici se nn ingrassi...

cioè, ti professi studente di medicina e spari un parametro senza fissare quelli DIRETTAMENTE correlati?
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      ma in base a COSA ti ingrassano + di 1,6g di prot x kg se nn dici come sono gli ALTRI macronutrienti... ma che scientificità è dico?

fai cosi mangia SOLO 5g di prot x kg e vedi se nn scompari, quanto pesi pesi,

mangiane 1g e poi 15g di CHO e di fat xkg e poi mi dici se nn ingrassi...

cioè, ti professi studente di medicina e spari un parametro senza fissare quelli DIRETTAMENTE correlati?
                      vai contro alla scienza?
                      1.56669996 g pro per kg e cresci pulito...punto...e non importa da dove trai il resto delle kcal...
                      sigpic

Commenta

• Il Savonarola
                        Banned
                        • Apr 2008
                        • 67
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                        fammi capire...
                        tu assumendo 1.5-1.6 grammi di proteine per kg, che fisico sei riuscito a costruire?

(non c'è alcuna prevenzione da parte mia, sto solo chiedendo)
                        normale, piuttosto asciutto. Sono alto 1.81 e peso 80 chili. Il grasso corporeo non lo so, poiche l'ultima volta che l'ho misurato stava sul 16% ma pesavo 5 chili in piu.
                        Ti poso dire i massimali che faccio:

panca piana: 98 (li so scarso, che devo fa?)

lat machine (105)

gambe (140, ma risale a quando avevo 17 anni, e' da 3 anni che non le alleno e l'ano scorso per sfizio volevo vedere quanto facevo di massimale (senza un allenamento dietro) e ho fatto 135

spalle (82) il lento avanti.

Commenta

• Steve77
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2005
                          • 505
                          • 21
                          • 3
                          • Peschiera Borromeo
                          • Send PM

bella questa discussione molto interessante!! io sto provando facendomi seguire stando tranquillamente sui 3 kg per peso corpèoreo e non di massa magra, ora che sono in scarico di carbo la quota, quando tendono ad azzerarsi i carbo complessi, sale leggermente. ma sto sperimentando poi quando farò da solo proveroò ad abbassare le pro e vedere come reagisco.
                          sigpicIL MITO

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

ci rispondi please...
                            sigpic

Commenta

• Il Savonarola
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 67
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              Inoltre il calcolo sull'introito proteico si basa sui kg di massa magra e non sui kg totali....altrimenti un rachitico di 2 metri di 90 kg dovrebbe assumere le stesse pro di un soggetto di 180x90kg tirato.... cerchiamo di non fraitendere...
                              si is, sono d'accordo. Anche perche senno galezzi dovrebbe magiare le stesse proteine di Dwight Howard e cio sarebbe assurdo!

Commenta

• Frankie23
                                Bodyweb Member

• Sep 2006
                                • 306
                                • 4
                                • 9
                                • Send PM

normale, piuttosto asciutto. Sono alto 1.81 e peso 80 chili. Il grasso corporeo non lo so, poiche l'ultima volta che l'ho misurato stava sul 16% ma pesavo 5 chili in piu.
                                Ti poso dire i massimali che faccio:

panca piana: 98 (li so scarso, che devo fa?)

lat machine (105)

gambe (140, ma risale a quando avevo 17 anni, e' da 3 anni che non le alleno e l'ano scorso per sfizio volevo vedere quanto facevo di massimale (senza un allenamento dietro) e ho fatto 135

spalle (82) il lento avanti.
                                ok...quindi voglio dire...tu non hai un fisico da bodybuilder...(come non ce l'ho io, peraltro )

pensi di riuscire ad arrivare ad avere un braccione, un fisico "massiccio" con quelle proteine che prendi?

Commenta

Working...
                                X