Annuncio

Collapse
No announcement yet.

conseguenze dieta iperproteica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    conseguenze dieta iperproteica?

    Ciao a tutti, ora che ho iniziato a scrivere non mi fermo più. Un'altra domanda mi assilla da tempo: le conseguenze di una dieta iperproteica sui reni. E' vero che non ci sono prove scientifiche che una dieta ad alto tasso di proteine influisce negativamente sui reni, ma non vi è dubbio che con questa suddetta dieta i reni sono sovraccarichi di lavoro. Può questo influire negativamente sul loro lavoro e portare con il tempo a disfunzioni renali. Se ascoltiamo i dottori questo è verissimo, se leggiamo i libri non ve ne è traccia. Dove sta la verità?
    Ma poi come si può quantificare la quantità massima di proteine che si possono assumere?

    #2
    Se bevi tanta acqua smussi di molto tale fenomeno...
    Ciociaro 100%

    Commenta


      #3
      ciao....nn sono ne un dottore ne un altro tipo di dottore...cmq la dose raccomandata (RDA) è di circa 0,8-1,0 g per ogni kg di peso, mentre per un atleta che si sottopone a allenamenti intensi può arrivare anche a 1,6-2,0 g di proteine ogni kg di peso...poi attendi voci + esperte che potranno confermare o smontare quello che ne so io...ciao...per quanto riguarda il fatto di caricare troppo i reni mi hanno sempre detto di bere molto per cercare di ripulire il + possibile i reni...per esempio bevo dai 3 ai 3,5 L al giorno...ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mangiotanto Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ora che ho iniziato a scrivere non mi fermo più. Un'altra domanda mi assilla da tempo: le conseguenze di una dieta iperproteica sui reni. E' vero che non ci sono prove scientifiche che una dieta ad alto tasso di proteine influisce negativamente sui reni, ma non vi è dubbio che con questa suddetta dieta i reni sono sovraccarichi di lavoro. Può questo influire negativamente sul loro lavoro e portare con il tempo a disfunzioni renali. Se ascoltiamo i dottori questo è verissimo, se leggiamo i libri non ve ne è traccia. Dove sta la verità?
        Ma poi come si può quantificare la quantità massima di proteine che si possono assumere?
        Tu inizia ad assumerne un quantitativo non eccessivo, ad esempio 2 g per chilo. Se cresci così inutile salire oltre.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          ma_75 ti ha risposto in maniera egregia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mangiotanto Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, ora che ho iniziato a scrivere non mi fermo più. Un'altra domanda mi assilla da tempo: le conseguenze di una dieta iperproteica sui reni. E' vero che non ci sono prove scientifiche che una dieta ad alto tasso di proteine influisce negativamente sui reni, ma non vi è dubbio che con questa suddetta dieta i reni sono sovraccarichi di lavoro. Può questo influire negativamente sul loro lavoro e portare con il tempo a disfunzioni renali. Se ascoltiamo i dottori questo è verissimo, se leggiamo i libri non ve ne è traccia. Dove sta la verità?
            Ma poi come si può quantificare la quantità massima di proteine che si possono assumere?
            imho sono leggende, io sto a 2,4 per kg e nessun problema
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              C'e però da dire che il rapporto grammi di pro per kg di peso non è molto preciso.

              Quattro anni fa pesavo 65 kg, oggi peso 80, se assumo 100 g di proteine il rapporto passa da 1,5 a 1,25 ma i reni sono gli stessi
              http://www.lovelypages.net

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                C'e però da dire che il rapporto grammi di pro per kg di peso non è molto preciso.

                Quattro anni fa pesavo 65 kg, oggi peso 80, se assumo 100 g di proteine il rapporto passa da 1,5 a 1,25 ma i reni sono gli stessi
                Appunto per quello si parla di peso; ancora meglio di massa magra. Visto che le proteine servono fondamentalmente a mentenere o incrementare la massa magra, se sei aumentato di 10 chili e conseguentemente, si spera, è aumentata la massa magra, ovvio che potrai utilizzarne di più a scopi plastici e quindi un'assunzione superiore rispetto a quando pesavi 10 chili di meno è sensata.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Cmq anke bere troppo affatica i reni...come lo fanno tutti gli integratori ke assumiamo...come in tutto, basta non esagerare..

                  ps: imho 3,5 litri al gg ad ex sono troppi
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                    Cmq anke bere troppo affatica i reni...come lo fanno tutti gli integratori ke assumiamo...come in tutto, basta non esagerare..

                    ps: imho 3,5 litri al gg ad ex sono troppi

                    ti sembrano troppi 3,5 litri di acqua al giorno?
                    [

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                      Cmq anke bere troppo affatica i reni...come lo fanno tutti gli integratori ke assumiamo...come in tutto, basta non esagerare..

                      ps: imho 3,5 litri al gg ad ex sono troppi
                      adesso c'è anche un limite di litri da bere? quanti cl bisogna bere, per kg di peso corporeo?? ma bisogna considerare la massa magra?
                      ma cavolo, bevete quando volete e quando ne sentite l'esigenza....
                      Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mangiotanto Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti, ora che ho iniziato a scrivere non mi fermo più. Un'altra domanda mi assilla da tempo: le conseguenze di una dieta iperproteica sui reni. E' vero che non ci sono prove scientifiche che una dieta ad alto tasso di proteine influisce negativamente sui reni, ma non vi è dubbio che con questa suddetta dieta i reni sono sovraccarichi di lavoro. Può questo influire negativamente sul loro lavoro e portare con il tempo a disfunzioni renali. Se ascoltiamo i dottori questo è verissimo, se leggiamo i libri non ve ne è traccia. Dove sta la verità?
                        Ma poi come si può quantificare la quantità massima di proteine che si possono assumere?
                        bevi tanta acqua anche 3 litri e aggiungici thè verdi o tisane depurative e sei aposto!
                        Men's Diary

                        Commenta


                          #13
                          Vabbè mica ho detto ke l'acqua fa male...pero visto ke si parlava di appesantire i reni, in effetti bere molto, appesantisce i reni...nulla di male..
                          sigpic
                          HARDCORE TRAINING
                          TRAIN LIKE A TRAIN

                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                          Commenta


                            #14
                            non bere lorenzo, facce sto favore va...

                            io moriro ragazzi, bevo 3,5l d'acqua al giorno

                            Commenta


                              #15
                              li problemi hai reni non sono istantanei, si vedono quando si invecchia. Riguardo le proteine, per una persona che si allena costantemente l'ideale sarebbe 1,6 x chilo...soprattutto perche oltre le 2 x chilo non servono a nulla se non per aggiungere acidi grassi nel tessuto adiposo, e fare male ai reni ovviamente!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎