staccare dalle pro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedEx
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 346
    • 160
    • 279
    • Verona
    • Send PM

    staccare dalle pro...

    Dopo un certo periodo che si assumono parecchie pro durante la giornata, diciamo 2,2 gr x kg, per arrivare al proprio fabbisogno totale, è bene staccare per un periodo di tempo...in pratica si deve smettere di prenderle per un certo periodo per far riposare l'organismo oppure ho detto una cazzata? Se si,(se bisogna smettere di prenderle), per quanto tempo e in che modo le si sostituiscono?
    Mi interessano molto anche i motivi del perchè...
    sigpic
    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
    questa notte il buio sa parlare
    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
  • MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

    #2
    Il fabbisogno proteico varia a seconda del grado di attività fisica, del dispendio calorico giornaliero e dai tuoi obiettivi. Non si "stacca" nulla quindi. Al massimo si aumenta o diminuisce la quota giornaliera.
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta

    • Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
      Dopo un certo periodo che si assumono parecchie pro durante la giornata, diciamo 2,2 gr x kg, per arrivare al proprio fabbisogno totale, è bene staccare per un periodo di tempo...in pratica si deve smettere di prenderle per un certo periodo per far riposare l'organismo oppure ho detto una cazzata? Se si,(se bisogna smettere di prenderle), per quanto tempo e in che modo le si sostituiscono?
      Mi interessano molto anche i motivi del perchè...
      Ma tu stacchi il cibo come carne pesce o pollo durante l'anno?
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        innanzi tutto nn esiste un distinguo tra pro in polvere e pro solide,nel senso che si va ad integrare cn pro in polvere solo in caso di necessita' e impossibilita' di raggiungere lo pseudo-fabbisogno che decidiamo di assumere durante la giornata cn il cibo solido.
        Ora,detto questo,sicuramente e' utile lasciare riposare organismo e reni unatantum cn una week di scarico proteico alimentare nel quale abbassiamo l'apporto proteico giornaliero a 1.5-1.8g pro per kg lbm max.....
        questo giovera' sia all'organismo sia alla massimizzazione della sintesi nel re-up-take proteico che avverra' successivamente quando andremo di nuovo ad alzare la quota proteica...
        sigpic

        Commenta

        • fedEx
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 346
          • 160
          • 279
          • Verona
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          innanzi tutto nn esiste un distinguo tra pro in polvere e pro solide,nel senso che si va ad integrare cn pro in polvere solo in caso di necessita' e impossibilita' di raggiungere lo pseudo-fabbisogno che decidiamo di assumere durante la giornata cn il cibo solido.
          Ora,detto questo,sicuramente e' utile lasciare riposare organismo e reni unatantum cn una week di scarico proteico alimentare nel quale abbassiamo l'apporto proteico giornaliero a 1.5-1.8g pro per kg lbm max.....
          questo giovera' sia all'organismo sia alla massimizzazione della sintesi nel re-up-take proteico che avverra' successivamente quando andremo di nuovo ad alzare la quota proteica...
          ...grazie dorian...sempre molto esauriente...
          sigpic
          ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
          dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
          questa notte il buio sa parlare
          e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            figurati...
            sigpic

            Commenta

            • mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              innanzi tutto nn esiste un distinguo tra pro in polvere e pro solide,nel senso che si va ad integrare cn pro in polvere solo in caso di necessita' e impossibilita' di raggiungere lo pseudo-fabbisogno che decidiamo di assumere durante la giornata cn il cibo solido.
              Ora,detto questo,sicuramente e' utile lasciare riposare organismo e reni unatantum cn una week di scarico proteico alimentare nel quale abbassiamo l'apporto proteico giornaliero a 1.5-1.8g pro per kg lbm max.....
              questo giovera' sia all'organismo sia alla massimizzazione della sintesi nel re-up-take proteico che avverra' successivamente quando andremo di nuovo ad alzare la quota proteica...

              quindi peer seguire questo consiglio si poterebbe ad esempio adottare un regime meno proteico nei gironi in cui non ci si alleno o per un periodo (ideale in vacanza per 15 - 20 gg.) in cui ci si attesta intorno alle 1,5 - 1,8 gr per kg; quindi in questi periodo non sarebbe più facile adottare una specie di dissociata che facilità anche leggermente la digestione? inoltre ti chiedo in regimi di minore dispendio energetico e quindi di kcal poteri anche abbasssaere il numero dei pasti (esempio in vacanza con gli amici e difficile mangiare 6 o 7 folte), quindi ti chiedo c'è un numero minimo di pasti, io ho letto che bastano anche 4 pasti, solo 3 sono un'pò catabolici!
              Men's Diary

              Commenta

              • baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                Dopo un certo periodo che si assumono parecchie pro durante la giornata, diciamo 2,2 gr x kg, per arrivare al proprio fabbisogno totale, è bene staccare per un periodo di tempo...in pratica si deve smettere di prenderle per un certo periodo per far riposare l'organismo oppure ho detto una cazzata? Se si,(se bisogna smettere di prenderle), per quanto tempo e in che modo le si sostituiscono?
                Mi interessano molto anche i motivi del perchè...
                cioèintendi ke anche le pro dovremmo assumerle a cicli??è ridicolo..
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  il numero dei pasti nn conta proprio nulla...
                  certo che nei gg in cui nn ti alleni (10-15g)magari programmati o meno ci sta un periodo di depurazioni organica...
                  per quanto riguarda la dissociata quelle sn scelte prettamente soggettive...io ad esempio nn faccio fatica a digerire un piatto di riso,pollo olio e grana....e io sn messo male a livello intestinale figurati...cmq ripeto sn scelte..
                  sigpic

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                    cioèintendi ke anche le pro dovremmo assumerle a cicli??è ridicolo..
                    non centrano nulla i cicli....le pro in polvere si assumo solo per necessita'....
                    sigpic

                    Commenta

                    • baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      non centrano nulla i cicli....le pro in polvere si assumo solo per necessita'....
                      infatti è proprio quello ke intendevo..mi sembrava assurdo ke ci doveva essere 1periodo di stacco anche x le pro
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                      Commenta

                      • Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

                        #12
                        stacco no, riduzione nei periodi di scarico si

                        Commenta

                        • mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          il numero dei pasti nn conta proprio nulla...
                          certo che nei gg in cui nn ti alleni (10-15g)magari programmati o meno ci sta un periodo di depurazioni organica...
                          per quanto riguarda la dissociata quelle sn scelte prettamente soggettive...io ad esempio nn faccio fatica a digerire un piatto di riso,pollo olio e grana....e io sn messo male a livello intestinale figurati...cmq ripeto sn scelte..

                          pero sarei curioso di sapere se per te, nei giorni di scarico (10 - 20 gg) una dissociata sia altamente catabolica oppure no . e quale sarebbe quindi la miglior ripartizione dei nutrienti in % per mantenere la massa magra e mantenere un buon tono muscolare?
                          Men's Diary

                          Commenta

                          • baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                            pero sarei curioso di sapere se per te, nei giorni di scarico (10 - 20 gg) una dissociata sia altamente catabolica oppure no . e quale sarebbe quindi la miglior ripartizione dei nutrienti in % per mantenere la massa magra e mantenere un buon tono muscolare?
                            io personalmente nn mi sono mai trovato bene con 1disassociata..
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                            Commenta

                            • mens
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3652
                              • 109
                              • 4
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                              io personalmente nn mi sono mai trovato bene con 1disassociata..
                              neanche in regime di scarico?
                              Men's Diary

                              Commenta

                              Working...
                              X