Insalata...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

allora non esiste un ordine della scelta di mangiare prima un macronutriente piuttosto che un altro..io PERSONALMENTE, nel pasto e nella cena mangio sempre per prima proteine e verdura e successivamente carbo e fats..questo xchè mi trovo meglio a fattore digestivo e mi gusto meglio il piatto di carboidrati piu abbondante sicuramente del piatto composto da pro e verdure..detto questo..

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    Ke cosè un nuovo quiz shernon?! cmq ke l'insalata fermenta nello stomaco io non ti so dare una spiegazione scientifica, ma ti posso assicurare, ke andando a scuola, ho fatto questa domanda alla mia professoressa di biologia (persona molto preparata te lo assicuro) e lei mi ha risposto ke soggettivamente in effetti puo (dandomi altre spiegazioni..) se non è cosi daccele tu un po di info riguardo la fermentazione degli alimenti nello stomaco cosi imparo anke io.....il fatto di dirmi ke io mi stia inventando la cosa di mangiare verdura in massa, INNANZITUTTO, non è ke era un MIO consiglio...e secondo non puoi dirmi a priori ke io l'abbia letto su donna moderna...sai ke me frega a me de divve le bugie...ti sto dicendo ke era uno dei 5 punti fondamentali di Poliquin per mettere massa...poi, ke sia una stronzata o no, non lo so...terza cosa, non ho mai detto mangia fibre a volonta...ho solo detto ke tutti le vedono come una cosa brutta le fibre, mentre invece sono importantissime per il nostro organismo..
    allora cio che principalmente crea gonfiore nello stomaco sono la frutta e il latte...

diciamo prim ti spiego il fattore negativo della frutta:
    se essa viene consumata alla fine del pasto, tanto più se in grande quantità, resterà troppo a lungo nell'apparato digerente, dovendo seguire il destino di un intero pasto e quindi potrà andare incontro, più facilmente a fermentazione dei suoi zuccheri. Questa fermentazione è molto spesso responsabile, di un innesco di fatti fermentativi degli amidi contenuti nel pasto, cioè del pane, della pasta, del riso e in particolare i fagioli.
    Tutti questi fatti fermentativi non solo sono responsabili di una accentuazione dei gonfiori gastrointestinali,ma potranno essere responsabili anche di uno scatenamento di flora batterica fermentativa.
    Percio', chi soffre di gonfiori gastrointestinali e degli altri disturbi, durante o alla fine del pasto, bisognerà consumare la frutta separatamente alla colazione del mattino o a merenda e ne trarrà sicuro giovamento.

Il latte invece, una volta nello stomaco, coagula per azione di un enzima detto ‘caglio”. Se lo si ingerisce con altri alimenti, questi rimangono avvolti dai grumi di latte, che ne impediscono la digestione finché essi stessi non sono stati dissolti dai processi digestivi creando cosi il senso di gonfiore che tu dici. Il latte quindi va preso a solo.

spero di esserti stato chiaro
    Last edited by shernon; 30-03-2008, 16:22:51.

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • Send PM

poi riguardo l'insalata avrai capito sicuramente male in quanto la tua professoressa voleva intendere sicuramente la carica batterica presente nelle buste di insalata cosiddetta "prelavata" che può comportare dei rischi. Il tutto dovuto alla fermentazione dell'insalata stessa nella busta, soprattutto nel liquido che si deposita a fondo busta, ma questo è tutto un altro discorso e non centra nulla con le fibre e il gonfiore

per ultimo le fibre fanno bene in generale xchè fanno lavorare meglio l'apparato gastrointestinale e fanno ammorbidire le feci, xo un eccesso non è indicato per la massa come hai detto TU, VEDENDOLO DAL METODO POLIQUIN..postami quest'articolo che sono curioso và..

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        LA TUA SI CHIAMA ORTORESSIA

Commenta

• Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
          L'insalata è davvero utile...e per quale motivo? Quali sono i reali benefici? Ed è possibile che mangiarne troppa porti ad un eccessivo gonfiore addominale?
          Dovrebbe essere per il contenuto di fibre e di acqua...ma si potrebbe anche farne a meno mangiando semplicemente + fibre dei cereali e bevendo + acqua?
          Scusate le troppe domande tutte insieme...ma almeno me le risparmio poi...
          fedex, mangia taaaanta verdura

cruda o cotta, lessata o a vapore, condita o scondita !!!

punto.

-- emoticon --

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
            allora non esiste un ordine della scelta di mangiare prima un macronutriente piuttosto che un altro..io PERSONALMENTE, nel pasto e nella cena mangio sempre per prima proteine e verdura e successivamente carbo e fats..questo xchè mi trovo meglio a fattore digestivo e mi gusto meglio il piatto di carboidrati piu abbondante sicuramente del piatto composto da pro e verdure..detto questo..

allora cio che principalmente crea gonfiore nello stomaco sono la frutta e il latte...

diciamo prim ti spiego il fattore negativo della frutta:
            se essa viene consumata alla fine del pasto, tanto più se in grande quantità, resterà troppo a lungo nell'apparato digerente, dovendo seguire il destino di un intero pasto e quindi potrà andare incontro, più facilmente a fermentazione dei suoi zuccheri. Questa fermentazione è molto spesso responsabile, di un innesco di fatti fermentativi degli amidi contenuti nel pasto, cioè del pane, della pasta, del riso e in particolare i fagioli.
            Tutti questi fatti fermentativi non solo sono responsabili di una accentuazione dei gonfiori gastrointestinali,ma potranno essere responsabili anche di uno scatenamento di flora batterica fermentativa.
            Percio', chi soffre di gonfiori gastrointestinali e degli altri disturbi, durante o alla fine del pasto, bisognerà consumare la frutta separatamente alla colazione del mattino o a merenda e ne trarrà sicuro giovamento.

Il latte invece, una volta nello stomaco, coagula per azione di un enzima detto ‘caglio”. Se lo si ingerisce con altri alimenti, questi rimangono avvolti dai grumi di latte, che ne impediscono la digestione finché essi stessi non sono stati dissolti dai processi digestivi creando cosi il senso di gonfiore che tu dici. Il latte quindi va preso a solo.

spero di esserti stato chiaro
            anchio mi trovo meglio come fai tu questo lo adotto in tutti i pasti principali colazione, pranzo e cena. per il latte ti do ragione ecco perchè preferisco lo yogurt...........

i graASSI li associ anche tu ai carbo?
            Men's Diary

Commenta

• shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • Send PM

in che senso li associo ai carbo? i grassi li utilizzo nei pasti principali e spuntini, tranne la colazione e post-wo

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

in che senso li associo ai carbo? i grassi li utilizzo nei pasti principali e spuntini, tranne la colazione e post-wo

cioè metti (per es. olio evo) nella pastao riso e non sulla verdure op proteine!

e vero che il succo di limone (vit. C9) aiuta la digestione delle pro ?
                Men's Diary

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

Allora shernon innanzitutto, ok la cosa della frutta...secondo sto fatto delle buste di insalata, di liquidi, io ho capito cosa intendi, ma la mia prof non ha mai nominato certe cose...ha detto semplicemente INSALATA...poi vabbè magari è come dici tu e non ha specificato...terzo, IO ho consigliato UN ECCESSO DI FIBRE PER LA MASSA?!?! rileggi bene shè...l'articolo l'ho cercato prima molto velocemente ma nn l'ho trovato...appena lo trovo ti faccio vedere...erano I 5 (o 7 ki se ricorda) PUNTI FONDAMENTALI PER METTERE MASSA..
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio

Commenta

• fedEx
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 346
                      • 160
                      • 279
                      • Verona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                      fedex, mangia taaaanta verdura

cruda o cotta, lessata o a vapore, condita o scondita !!!

punto.
                      ...grazie change...finalmente una rassicurazione inerente all'apertura di questo post...
                      sigpic
                      ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                      dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                      questa notte il buio sa parlare
                      e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• shernon
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 3618
                        • 136
                        • 194
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                        cioè metti (per es. olio evo) nella pastao riso e non sulla verdure op proteine!

veramente io a volte l'olio lo bevo senza metterlo sopra a nulla..direttamente dal cucchiaio..seno lo metto sul riso..xo non ha importanza..puoi metterlo dove vuoi basta che l'assumi ..per il limone è una cavolata..nel senso aiuta nella digestione in generale(tipo brioschi o simili) ma nn migliora l'assimilazione delle pro

Commenta

• shernon
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 3618
                          • 136
                          • 194
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                          ...grazie change...finalmente una rassicurazione inerente all'apertura di questo post...
                          addirittura RASSICURAZIONE...mammamia..male che va se te ne mangi tanta stai sulla tazza del cesso 2 ore mica muori

Commenta

• fedEx
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 346
                            • 160
                            • 279
                            • Verona
                            • Send PM

si no....ho esagerato....intendevo "risposta" + che "rassicurazione"
                            sigpic
                            ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                            dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                            questa notte il buio sa parlare
                            e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

addirittura RASSICURAZIONE...mammamia..male che va se te ne mangi tanta stai sulla tazza del cesso 2 ore mica muori
                              a me dà l'effetto contrario

Commenta

• shernon
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 3618
                                • 136
                                • 194
                                • Send PM

dipende che verdura mangi tristan..

Commenta

Working...
                                X