Insalata...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedEx
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 346
    • 160
    • 279
    • Verona
    • Send PM

    Insalata...

    L'insalata è davvero utile...e per quale motivo? Quali sono i reali benefici? Ed è possibile che mangiarne troppa porti ad un eccessivo gonfiore addominale?
    Dovrebbe essere per il contenuto di fibre e di acqua...ma si potrebbe anche farne a meno mangiando semplicemente + fibre dei cereali e bevendo + acqua?
    Scusate le troppe domande tutte insieme...ma almeno me le risparmio poi...
    sigpic
    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
    questa notte il buio sa parlare
    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    Contiene molte vitamine che servono al nostro organismo in oltre è un cibo poco calorico quindi inseribile facilmente nei pasti principali.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Leggevo in un post qui su BW in cui cèra una dieta tipo fatta da Poliquin...raccomandava sempre tantissima verdura, diceva ke è importantissima per mettere massa....ma sinceramente nn so spiegarti il perkè...cmq, ricca di vitamine e fibre (e non sono una cosa negativa le fibre..) quindi importante per il nostro organismo...e si, puo fermentare nello stomaco dando gonfiore
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta

      • baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
        L'insalata è davvero utile...e per quale motivo? Quali sono i reali benefici? Ed è possibile che mangiarne troppa porti ad un eccessivo gonfiore addominale?
        Dovrebbe essere per il contenuto di fibre e di acqua...ma si potrebbe anche farne a meno mangiando semplicemente + fibre dei cereali e bevendo + acqua?
        Scusate le troppe domande tutte insieme...ma almeno me le risparmio poi...
        l'insalata è molto importante perkè come le altre verdure contiene vitmine e come le altre verdure facilitano la digestione delle proteine..essenziale..
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

        Commenta

        • Christian Troy
          Il Fabbricatorte
          • Oct 2005
          • 6570
          • 288
          • 55
          • Gorizia (prov.)
          • Send PM

          #5
          tra l'altro se si utilizza un volumizzatore cellulare mangiare un'insalata nel pasto precedente amplifica gli effetti dello stimolatore NO
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta

          • shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
            Leggevo in un post qui su BW in cui cèra una dieta tipo fatta da Poliquin...raccomandava sempre tantissima verdura, diceva ke è importantissima per mettere massa....ma sinceramente nn so spiegarti il perkè...cmq, ricca di vitamine e fibre (e non sono una cosa negativa le fibre..) quindi importante per il nostro organismo...e si, puo fermentare nello stomaco dando gonfiore

            l'insalata fermenta nello stomaco?!?! dacci 1 spiegazione scientifica..per mettere massa, mangiare tantissima verdura, forse l'hai letto su donna moderna..comunque sia chiaro che qui si parla solo di insalata e non verdure in generale..le verdure con maggior contenuto di fibre sono il sedano, il radicchio e i broccoli..comunque un eccesso di fibre causa nn pochi problemi tra cui meteorismo, dolori addominali ecc..di fibre direi di limitarle molte, soprattutto in ricarica dove seno tutta la ricarica che fai la butti nel cesso e ci stai 30minuti sulla tazza..tu sai a cosa servono le vitamine? e poi l'insalata cosa conntiene secondo te vitamine idrosolubili o liposolubili?

            Commenta

            • fedEx
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 346
              • 160
              • 279
              • Verona
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
              l'insalata fermenta nello stomaco?!?! dacci 1 spiegazione scientifica..per mettere massa, mangiare tantissima verdura, forse l'hai letto su donna moderna..comunque sia chiaro che qui si parla solo di insalata e non verdure in generale..le verdure con maggior contenuto di fibre sono il sedano, il radicchio e i broccoli..comunque un eccesso di fibre causa nn pochi problemi tra cui meteorismo, dolori addominali ecc..di fibre direi di limitarle molte, soprattutto in ricarica dove seno tutta la ricarica che fai la butti nel cesso e ci stai 30minuti sulla tazza..tu sai a cosa servono le vitamine? e poi l'insalata cosa conntiene secondo te vitamine idrosolubili o liposolubili?
              ...su quante fibre bisogna stare al giorno? Non ho idea delle quantità tollerabili di verdure da ingerire duranta la giornata (intendo un mix di carote, insalata verde di vario tipo)...io sto sui 500gr al giorno...devo fottermene e mangiare a volontà? sto parlando durante il periodo di massa...
              sigpic
              ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
              dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
              questa notte il buio sa parlare
              e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

              Commenta

              • LorenzoCB
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3374
                • 114
                • 182
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Ke cosè un nuovo quiz shernon?! cmq ke l'insalata fermenta nello stomaco io non ti so dare una spiegazione scientifica, ma ti posso assicurare, ke andando a scuola, ho fatto questa domanda alla mia professoressa di biologia (persona molto preparata te lo assicuro) e lei mi ha risposto ke soggettivamente in effetti puo (dandomi altre spiegazioni..) se non è cosi daccele tu un po di info riguardo la fermentazione degli alimenti nello stomaco cosi imparo anke io.....il fatto di dirmi ke io mi stia inventando la cosa di mangiare verdura in massa, INNANZITUTTO, non è ke era un MIO consiglio...e secondo non puoi dirmi a priori ke io l'abbia letto su donna moderna...sai ke me frega a me de divve le bugie...ti sto dicendo ke era uno dei 5 punti fondamentali di Poliquin per mettere massa...poi, ke sia una stronzata o no, non lo so...terza cosa, non ho mai detto mangia fibre a volonta...ho solo detto ke tutti le vedono come una cosa brutta le fibre, mentre invece sono importantissime per il nostro organismo..
                sigpic
                HARDCORE TRAINING
                TRAIN LIKE A TRAIN

                Originariamente Scritto da master wallace
                Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                Commenta

                • mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                  l'insalata fermenta nello stomaco?!?! dacci 1 spiegazione scientifica..per mettere massa, mangiare tantissima verdura, forse l'hai letto su donna moderna..comunque sia chiaro che qui si parla solo di insalata e non verdure in generale..le verdure con maggior contenuto di fibre sono il sedano, il radicchio e i broccoli..comunque un eccesso di fibre causa nn pochi problemi tra cui meteorismo, dolori addominali ecc..di fibre direi di limitarle molte, soprattutto in ricarica dove seno tutta la ricarica che fai la butti nel cesso e ci stai 30minuti sulla tazza..tu sai a cosa servono le vitamine? e poi l'insalata cosa conntiene secondo te vitamine idrosolubili o liposolubili?

                  però mi hanno consigliato che per migliorere la digestione ed evitare questi problemi (gonfiore,meteorismo,dolore addominale, ecc...) oltre alle sempre buone regole:

                  mangiare piano masticando e gustando l'alimento
                  bere molto poco mangiando
                  evitare fritti e carni grasse
                  far durare il pasto almento 20 min.

                  ma può anche agevolare eseguire il pasto nel seguente in seguente ordine:

                  1) iniziare sempre da verdura cruda (intendo insalata a foglia verde) condita con succo di limone per il contenuto di vit. C che aggevola la digestione delle proteine. limitare aceto soprattutto queloo balsamico!

                  2) verdura/orataggi cotti possibilmente bolliti o al vapore limitando l'uso di olio

                  3) fonti proteiche magre (senza miscelare fonti proteiche) anche in questo caso e ben accetto il succo di limone che facilita la digestione delle pro.

                  4) fonti glucidiche (riso, pane, pasta, patate, legumi) in questo caso con condimenti semplici (alle verdure) o con spezie e uso moderato di olio

                  5) no frutta, no dolci, si caffè con zucchero o tic ma senza latte(o letto che ideale sarebbe assumerlo dopo 10 . 20 min. dalla fine del pasto però non so perchè)
                  mai frutta a fine pasto, al massimo 10 min. prima ma io direi anche 20 min. prima, fanno eccezione l'anannas che per il suo enzima facilita la digestione!

                  MI pare che mangiando così mi alzo da tavola meno gonfio e digerisco più velocemente

                  C'è QUALCUNO CHE APPROVA OPPURE NO?

                  grazie
                  Men's Diary

                  Commenta

                  • baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    però mi hanno consigliato che per migliorere la digestione ed evitare questi problemi (gonfiore,meteorismo,dolore addominale, ecc...) oltre alle sempre buone regole:

                    mangiare piano masticando e gustando l'alimento
                    bere molto poco mangiando
                    evitare fritti e carni grasse
                    far durare il pasto almento 20 min.

                    ma può anche agevolare eseguire il pasto nel seguente in seguente ordine:

                    1) iniziare sempre da verdura cruda (intendo insalata a foglia verde) condita con succo di limone per il contenuto di vit. C che aggevola la digestione delle proteine. limitare aceto soprattutto queloo balsamico!

                    2) verdura/orataggi cotti possibilmente bolliti o al vapore limitando l'uso di olio

                    3) fonti proteiche magre (senza miscelare fonti proteiche) anche in questo caso e ben accetto il succo di limone che facilita la digestione delle pro.

                    4) fonti glucidiche (riso, pane, pasta, patate, legumi) in questo caso con condimenti semplici (alle verdure) o con spezie e uso moderato di olio

                    5) no frutta, no dolci, si caffè con zucchero o tic ma senza latte(o letto che ideale sarebbe assumerlo dopo 10 . 20 min. dalla fine del pasto però non so perchè)
                    mai frutta a fine pasto, al massimo 10 min. prima ma io direi anche 20 min. prima, fanno eccezione l'anannas che per il suo enzima facilita la digestione!

                    MI pare che mangiando così mi alzo da tavola meno gonfio e digerisco più velocemente

                    C'è QUALCUNO CHE APPROVA OPPURE NO?

                    grazie
                    quindi dici anke ke andrebbero mangiati prima i carbo ke le pro?
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                    Commenta

                    • mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                      quindi dici anke ke andrebbero mangiati prima i carbo ke le pro?

                      no io dico prima le pro e poi i glucidi (essi conditi)
                      Men's Diary

                      Commenta

                      • marco83
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 1181
                        • 170
                        • 403
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                        però mi hanno consigliato che per migliorere la digestione ed evitare questi problemi (gonfiore,meteorismo,dolore addominale, ecc...) oltre alle sempre buone regole:

                        mangiare piano masticando e gustando l'alimento
                        bere molto poco mangiando
                        evitare fritti e carni grasse
                        far durare il pasto almento 20 min.

                        ma può anche agevolare eseguire il pasto nel seguente in seguente ordine:

                        1) iniziare sempre da verdura cruda (intendo insalata a foglia verde) condita con succo di limone per il contenuto di vit. C che aggevola la digestione delle proteine. limitare aceto soprattutto queloo balsamico!

                        2) verdura/orataggi cotti possibilmente bolliti o al vapore limitando l'uso di olio

                        3) fonti proteiche magre (senza miscelare fonti proteiche) anche in questo caso e ben accetto il succo di limone che facilita la digestione delle pro.

                        4) fonti glucidiche (riso, pane, pasta, patate, legumi) in questo caso con condimenti semplici (alle verdure) o con spezie e uso moderato di olio

                        5) no frutta, no dolci, si caffè con zucchero o tic ma senza latte(o letto che ideale sarebbe assumerlo dopo 10 . 20 min. dalla fine del pasto però non so perchè)
                        mai frutta a fine pasto, al massimo 10 min. prima ma io direi anche 20 min. prima, fanno eccezione l'anannas che per il suo enzima facilita la digestione!

                        MI pare che mangiando così mi alzo da tavola meno gonfio e digerisco più velocemente

                        C'è QUALCUNO CHE APPROVA OPPURE NO?

                        grazie

                        LA TUA SI CHIAMA ORTORESSIA

                        Commenta

                        • mens
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3652
                          • 109
                          • 4
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                          LA TUA SI CHIAMA ORTORESSIA

                          cioè?

                          ma io ho detto che più di una persona e riviste hanno scritto una scaletta così. però c'è gente che mangia prima carbo e poi pro, cmq poco ma sicure le verdure andrebbero mangiate prima di tutto per un sacco di motivi.

                          quindi chiedevo se è giusta e se ci sono basi scientifiche e si potrebbe fare una discussione che potrebbe aiutare qualcuno nel risolvere i problemi di gonfiore,meteorismo e digeribilità!
                          Men's Diary

                          Commenta

                          • baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                            cioè?

                            ma io ho detto che più di una persona e riviste hanno scritto una scaletta così. però c'è gente che mangia prima carbo e poi pro, cmq poco ma sicure le verdure andrebbero mangiate prima di tutto per un sacco di motivi.

                            quindi chiedevo se è giusta e se ci sono basi scientifiche e si potrebbe fare una discussione che potrebbe aiutare qualcuno nel risolvere i problemi di gonfiore,meteorismo e digeribilità!
                            io mangio verdura-carbo-pro in quest'ordine e nn ho mai sofferto di problemi di digestione..
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                            Commenta

                            • LorenzoCB
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3374
                              • 114
                              • 182
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Questi ordini sono una leggenda....
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                              Commenta

                              Working...
                              X