dieta chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paradiselost
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 151
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vorrei provarla lo stesso..l'accordo con il mio trainer è quello di iniziare questo tipo di dieta e testarne poi la sua efficacia sul mio fisico..questo comunque era un mezzo per accellerare l'eliminazione della parte grassa,raggiungere il peso ideale per iniziare un programma di massa con una dieta da massa.....però prima via i kiletti in eccesso....

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da paradiselost Visualizza Messaggio
      Vorrei provarla lo stesso..l'accordo con il mio trainer è quello di iniziare questo tipo di dieta e testarne poi la sua efficacia sul mio fisico..questo comunque era un mezzo per accellerare l'eliminazione della parte grassa,raggiungere il peso ideale per iniziare un programma di massa con una dieta da massa.....però prima via i kiletti in eccesso....
      a mepare.... l'accorodo è che lui ti usa come cavia per la cheto e se fa vedere ad altri clienti che perdi molti kg(nn importa se di muscoli) allora lui diventerà un figo agli occhi di tutti.
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Amico... devi perdere pochi kili. Ti conviene shiftare il metabolismo x così poco? Secondo me basta che ti alleni bene, mangi un pò meno carboidrati, ci infili 1-2 volte a sett un pò di cardio e hai fatto... Niente di + semplice
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Amico... devi perdere pochi kili. Ti conviene shiftare il metabolismo x così poco? Secondo me basta che ti alleni bene, mangi un pò meno carboidrati, ci infili 1-2 volte a sett un pò di cardio e hai fatto... Niente di + semplice
          ma infatti. quante complicanze.
          sigpic

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

quindi mi sono fatto un giro in rete e devo dire che i pareri sono molto discordanti,c'è chi la osanna e che dice che è solo uno stress fisico e nient'altro...
            1)trovatemi una condizione, oltre quella di nn fare una mazza dalla mattina alla sera, che, per il fisico, sia non stressante.

2)ottima dieta, SE IL TUO FISICO RISPONDE BENE (cm tutti gli altri regimi, quindi...)
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• acimbrico
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 216
              • 10
              • 0
              • Send PM

io di solito quando arriva giugno o luglio mi faccio un mesetto di low-carb, mi metto al rematore o corro fuori casa e fanculo la chetogenica.

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da acimbrico Visualizza Messaggio
                mi metto al rematore o corro fuori casa e fanculo la chetogenica.
                cosa c'entra?
                --

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  cosa c'entra?

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

cosa c'entra?
                    Era per dire che quando deve perdere peso, per prima cosa aumenta i consumi invece di tagliare i carboidrati come qui fanno in molti. E fa bene.

Prima aumentare i consumi e poi (casomai) ridurre le calorie. Possibile che sia così difficile?

Saluti,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324
                      • 267
                      • 353
                      • Mediglia
                      • Send PM

1)trovatemi una condizione, oltre quella di nn fare una mazza dalla mattina alla sera, che, per il fisico, sia non stressante.

2)ottima dieta, SE IL TUO FISICO RISPONDE BENE (cm tutti gli altri regimi, quindi...)

scolta sarà pure un'ottima dieta ma se fatta per la prima volta dà risultati eccessivi alle esigenze... per quei 5 -8 kg che deve buttare giù non mi sembra il caso di adottare una cheto eh... che tra l'altro non è manco una dieta da prendere alla leggera. Si parla di cheto come di bicchieri d'acqua...
                      sigpic

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                        Era per dire che quando deve perdere peso, per prima cosa aumenta i consumi invece di tagliare i carboidrati come qui fanno in molti. E fa bene.

Prima aumentare i consumi e poi (casomai) ridurre le calorie. Possibile che sia così difficile?

Saluti,
                        c'è un errore di fondo nelle tue parole, o non ci siamo capiti...ridurre i carboidrati nn significa ridurre le kcal...
                        poniamola così:
                        1) tu dici di lasciare i carbo e aumentare i consumi
                        2) io dico diminuire i carbo (mantenendo le kcal) ed aumentare i consumi...
                        cm vedi anche io dico di aumentare i consumi (e, eventualmente, POI ridurre le kcal)...

quindi?

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                        scolta sarà pure un'ottima dieta ma se fatta per la prima volta dà risultati eccessivi alle esigenze... per quei 5 -8 kg che deve buttare giù non mi sembra il caso di adottare una cheto eh... che tra l'altro non è manco una dieta da prendere alla leggera. Si parla di cheto come di bicchieri d'acqua...
                        mmh...qua mi sembra si parli un po' di qualsiasi tipo di dieta come di bicchieri d'acqua, nn sei d'accordo?

e poi...parli di 5-8kg ma, in realtà, le diete chetogeniche si usano proprio per curare obesi che hanno da perdere 20kg ed oltre...

CMQ...

io direi, smettiamola di polemizzare (si sa, tanto, che nn si arriva da nessuna parte, credo) e concentriamoci sull'utente che ha chiesto aiuto (se si fa ancora vivo!!)
                        --

Commenta

• acimbrico
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 216
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio

Saluti,
                          per un motivo molto semplice: tutte le volte che ho tagliato i carbo ho perso peso molto molto rapidamente, quello sì, ma mi sono sempre ritrovato anche meno "pieno" muscolarmente.

mantenendo un buon apporto di carboidrati - comunque ridotto rispetto al periodo di massa - ho avuto l'impressione che questo si verificasse in misura minore.

Commenta

• paradiselost
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 151
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da acimbrico Visualizza Messaggio
                            per un motivo molto semplice: tutte le volte che ho tagliato i carbo ho perso peso molto molto rapidamente, quello sì, ma mi sono sempre ritrovato anche meno "pieno" muscolarmente.

mantenendo un buon apporto di carboidrati - comunque ridotto rispetto al periodo di massa - ho avuto l'impressione che questo si verificasse in misura minore.
                            ok..ma se la tua alimentazione è ricca anche di proteine non è strano che ti senti "svuotato"?
                            Come vi ho già detto le esperienze e i giudizi su questa dieta sono discordanti..leggevo ora su b.b italia una splendida spiegazione molto ben fatta sulla chetogenica...qui loro però danno una giudizio positivo e la consigliano a chi deve bruciare i kiletti di troppo in modo efficace e veloce..
                            Son convinto comunque che tutte le diete portano a uno stress fisico..o almeno quelle mirate intendo,non quelle da dietologo che ti fanno perdere 5kg in 15 mesi....
                            D'altronde è probabile che l'utilizzo dei grassi come energia primaria a scapito dei carboidrati sia una buona cosa no? e poi nel mio caso mi serve solo per tirare giù i miei 3 kiletti,sopratutto in quei posti dove è più difficile dimagrire..maniglie e pancetta...

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Send PM

Paradise quello che dici è giustissimo, xò devi vedere anche il metabolismo dv applichi una dieta del genere: io ad alti grassi nn rispondo bene anche stando molto alto di cal. Mi vedo svuotato

Ecco xchè c'è chi entra in chetosi facilmente (e si trova benissimo) e chi ci entra con molta difficoltà e si trova male in quel periodo. Nn possiamo assolutizzare dei concetti, ma "vestirli" su di noi. E' inutile a mio avviso accanirsi con una strategia se nn porta a dei risultati... Ecco xchè trovo molto utile sximentare su di se e poi trarre conclusioni.

Commenta

• QuagliaE
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2003
                                • 1297
                                • 35
                                • 3
                                • Torino
                                • Send PM

ok..ma se la tua alimentazione è ricca anche di proteine non è strano che ti senti "svuotato"?
                                No affatto, il riempimento dei muscoli e la senzazione di "pompaggio" è dovuta quasi esclusivamente al glicogeno che trattiene circa 2.6 volte il suo peso in acqua - dentro il muscolo. Se togli i carboidrati, finirai per svuotare il glicogeno stoccato e puoi dire addio a un bel pò di volume.

Saluti,
                                Enrico Quaglia
                                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

Working...
                                X