Più muscoli, più ciccia???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

    Più muscoli, più ciccia???

    Ciao a tutti,
    sono ormai quasi 2 anni che mi alleno seriemente (per i miei canoni) con i pesi (3 volte la settimana) e, fortunatamente, i miei muscoli sono decisamente aumentati, premetto che non curo particolarmente l'alimentazione, mangio tutto quello che ho sempre mangiato, ne più, ne meno.
    Il problema è che pare che pian piano, oltre ad aumentare i muscoli, mi stia aumentando anche la ciccia, sopratutto quella addominale... la cosa mi "perplime" assai, ma avendo una massa muscolare maggiore e mangiando più o meno sempre le stesse cose non dovrei bruciare di più? Più muscoli più metabolismo, non funzionava così?

    Illuminatemi!

    Grazie
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

    #2
    ovvioc eh il tuo MB (metabolismo basale) è salito ma se mangi calorie che vanno oltre il necessario il corpo purtroppo le usa cm scorte sotto forma di trippa!

    Commenta

    • riporto
      Bodyweb Advanced

      • Jan 2003
      • 851
      • 14
      • 4
      • mediolanum
      • Send PM

      #3
      Beh ma la cosa strana è che mi sembra (e dico mi sembra...) di mangiare più o meno quello che mangiavo prima, al max poco di più...

      Commenta

      • ciccio85
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 198
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao, t dico subito ke io, quando seguo la dieta in maniera xfetta qualke chilo lo metto su ank'io, soprattt nll parte addominale bassa. Potrei dire ke qust è il my vero problema. Poi, se rallento un pò nl mangiare, xdo una decina d grammi o poco +, e nn stò +in forma. Quindi, meglio tenerlo quel po d grasso anke se m piange il cuore

        Commenta

        • MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          sono ormai quasi 2 anni che mi alleno seriemente (per i miei canoni) con i pesi (3 volte la settimana) e, fortunatamente, i miei muscoli sono decisamente aumentati, premetto che non curo particolarmente l'alimentazione, mangio tutto quello che ho sempre mangiato, ne più, ne meno.
          Il problema è che pare che pian piano, oltre ad aumentare i muscoli, mi stia aumentando anche la ciccia, sopratutto quella addominale... la cosa mi "perplime" assai, ma avendo una massa muscolare maggiore e mangiando più o meno sempre le stesse cose non dovrei bruciare di più? Più muscoli più metabolismo, non funzionava così?

          Illuminatemi!

          Grazie
          Mettere un pò di ciccia nel periodo di massa è normale,l'importante è nn lasciarsi prendere la mano
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta

          • Fra85
            Bodyweb Advanced

            • May 2006
            • 69
            • 16
            • 4
            • Policoro (MT)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,
            sono ormai quasi 2 anni che mi alleno seriemente (per i miei canoni) con i pesi (3 volte la settimana) e, fortunatamente, i miei muscoli sono decisamente aumentati, premetto che non curo particolarmente l'alimentazione, mangio tutto quello che ho sempre mangiato, ne più, ne meno.
            Il problema è che pare che pian piano, oltre ad aumentare i muscoli, mi stia aumentando anche la ciccia, sopratutto quella addominale... la cosa mi "perplime" assai, ma avendo una massa muscolare maggiore e mangiando più o meno sempre le stesse cose non dovrei bruciare di più? Più muscoli più metabolismo, non funzionava così?

            Illuminatemi!

            Grazie
            In pratica ti sei risposto da solo, il body-building è uno sport che include in sè due pratiche: allenamento ed alimentazione. Solo curandole entrambe si ottengono risultati soddisfacenti (salvo davvero rarissimi casi).

            E' quasi impossibile pensare di voler mettere in mostra addominali spessi e definiti (cosi come gli altri muscoli) non curando l'alimentazione tenendo conto di quanti e quali (e quando) carbo, proteine e grassi vengono introdotti nel nostro organismo.

            Colgo l'occasione per fare un piccolo saluto a tutti quelli che si ricordano di me.
            Com'ero e come sono diventato--> http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=118811

            Commenta

            • riporto
              Bodyweb Advanced

              • Jan 2003
              • 851
              • 14
              • 4
              • mediolanum
              • Send PM

              #7
              Grazie delle risposte!
              Beh ok metter su un po' di ciccia ci sta, ok, ma non capisco come mai avendo più massa muscolare il mio corpo non bruci di più... non dico di avere addominali visibili, quello lo so che senza alimentazione equilibrata me lo scordo, ma almeno smaltire attraverso la massa muscolare maggiore un poco della pancetta che c'è...

              Commenta

              • MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

                #8
                La massa muscolare aumenta sì il metabolismo,ma nn poi così tanto,il grosso del lavoro lo fa l'aerobica.Prova a correre un pò dopo il wo e vedi ke la pancetta va giù sicuramente
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta

                • debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                  Grazie delle risposte!
                  Beh ok metter su un po' di ciccia ci sta, ok, ma non capisco come mai avendo più massa muscolare il mio corpo non bruci di più... non dico di avere addominali visibili, quello lo so che senza alimentazione equilibrata me lo scordo, ma almeno smaltire attraverso la massa muscolare maggiore un poco della pancetta che c'è...
                  Avendo più massa magra bruci sicuramente di più, ma sicuramente se hai più massa magra significa che stai mangiando di più rispetto a come mangiavi prima. E mangiare di più necessariamente fa aumentare anche un po' di ciccia. Quando sei ad un peso tale per cui perdere un paio di chili non ti scoccia, fai qualche sessione di aerobica e stai leggermente più attento all'alimentazione e vedrai che la pancetta la elimini. In bocca al lupo!

                  Commenta

                  • Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

                    #10
                    ahime mettere un po di ciccia ènormale, ma se stai in high carb ricorda che gran parte è ritenzione causata dai cho

                    Commenta

                    • riporto
                      Bodyweb Advanced

                      • Jan 2003
                      • 851
                      • 14
                      • 4
                      • mediolanum
                      • Send PM

                      #11
                      Proverò a mettermi a fare un po' di cardio prossimamente, sperando di perder più massa grassa che magra, eh eh!
                      Speriamo debe abbia ragione!

                      Commenta

                      • ciccio85
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 198
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Io faccio stepper 1volta a settimana e t dico ke m "sgonfia" ma m accorgo ke un pò d massa la xdo. Quindi, se fai un pò d allenamento aerobico, fallo ma nn t stressare e soprattt lontano dagli esercizi coi pesi.

                        Commenta

                        • Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ciccio85 Visualizza Messaggio
                          Io faccio stepper 1volta a settimana e t dico ke m "sgonfia" ma m accorgo ke un pò d massa la xdo. Quindi, se fai un pò d allenamento aerobico, fallo ma nn t stressare e soprattt lontano dagli esercizi coi pesi.
                          mazza oh..

                          Commenta

                          • ciccio85
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 198
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Tristan, in ke senso?

                            Commenta

                            • riporto
                              Bodyweb Advanced

                              • Jan 2003
                              • 851
                              • 14
                              • 4
                              • mediolanum
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              mazza oh..
                              Probabilmente si riferiva al "linguaggio" dei giovani d'oggi!
                              E' moderno, che ci vuoi fa', io del '77 mi sento già vecchio!

                              Commenta

                              Working...
                              X