sistemazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MJordan
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 45
    • 0
    • 1
    • Genova
    • Send PM

    sistemazione dieta

    Mi date una mano a sistemare la dieta?
    Si tratta di una dieta per massa

    Colazione 7.20

    200 ml latte parz sc
    3 fette biscottate integrali con marmellata
    1 spremuta d'arancia
    30g proteine del siero On Whey 100%

    Spuntino 11.00

    1h Bresaola o tonno
    1 mela
    30 g pinoli o arachidi

    Pranzo 13.45

    100 g pasta olio e parmigiano
    100 g petto di pollo o carne di vitello
    insalata mista

    Spuntino pre wo 15.30

    1 mela + 3g Kre alkalin

    Allenamento alle 17.30

    Spuntino post wo 18.30
    30g pro ON Whey 100% + 50g carbo + 1 banana + 3g Kre Alkalin

    Cena 20.00

    100 g pasta al pesto o pomodoro
    100 g carne o pollo o pesce + insalata o verdure bollite
    Kiwi o fragole o arancia

    Spuntino prenanna h.23.00

    20 g caseine

    Grazie!!
  • MJordan
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 45
    • 0
    • 1
    • Genova
    • Send PM

    #2
    non c'è nessuno che mi può aiutare??

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      Dati Dati Dati!!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • MJordan
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 45
        • 0
        • 1
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Dati Dati Dati!!!
        Allora sono alto 1.80 x 82kg, il bf credo sia intorno al 18-17%, ma sono dati ricavati da calcolatori e tabelle, non da misurazioni con plicometro o altro di più preciso.
        Ho iniziato ad allenarmi seriamente da settembre; ero 74kg e il bf era più o meno lo stesso, forse qualcosina di più (19%); gli 8 kg che ho preso (con questa dieta e qualche sgarro nei weekend) ad occhio sono circa 65% massa magra - 35% massa grassa
        Volevo continuare almeno per un paio di mesi una dieta per la massa, ma che mi facesse crescere più "pulito"... Si può?
        Cmq ogni correzione è ben accetta

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MJordan Visualizza Messaggio
          Allora sono alto 1.80 x 82kg, il bf credo sia intorno al 18-17%, ma sono dati ricavati da calcolatori e tabelle, non da misurazioni con plicometro o altro di più preciso.
          Ho iniziato ad allenarmi seriamente da settembre; ero 74kg e il bf era più o meno lo stesso, forse qualcosina di più (19%); gli 8 kg che ho preso (con questa dieta e qualche sgarro nei weekend) ad occhio sono circa 65% massa magra - 35% massa grassa
          Volevo continuare almeno per un paio di mesi una dieta per la massa, ma che mi facesse crescere più "pulito"... Si può?
          Cmq ogni correzione è ben accetta
          se ti interessa andare in spiaggia decente, la BF è alta e se nn inizi a definire dubito tu possa arrivare decentizzato al mare
          Te la correggo per smalitire un po' (da correggere strada facendo, ovvio...devi vedere tu se dimagrisci o no), poi mi dici se gli obbiettivi sn diversi...magari poi posta pure l'allenamento
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MJordan Visualizza Messaggio
            Mi date una mano a sistemare la dieta?
            Si tratta di una dieta per massa

            Colazione 7.20

            200 ml latte parz sc
            3 fette biscottate integrali con marmellata 6-7fette, marmellata senza zucchero (hero diet) / alternate, se vuoi, cn 70-80g di allbran
            1 spremuta d'arancia togli
            30g proteine del siero On Whey 100% fai 25g EFFETTIVI (cioè 25g di proteine, quindi se le tue whey hanno, per esempio 60% di pro / 100g, devi prenderne 25 / 0.6 = 40g)

            Spuntino 11.00

            1h Bresaola o tonno bresaola 70g...tonno ok 100g, dò x assunto che sia al naturale
            1 mela
            30 g pinoli o arachidi

            Pranzo 13.45

            100 g pasta olio e parmigiano 250g legumi cotti
            100 g petto di pollo o carne di vitello 150-170g, alterna rossa e bianca...e 2-3volte a settimana nn dimenticare il pesce grasso, se nn integri cn omega3
            insalata mista + 20g evo!!!

            Spuntino pre wo 15.30

            1 mela + 3g Kre alkalin

            Allenamento alle 17.30

            Spuntino post wo 18.30
            30g pro ON Whey 100% + 50g carbo + 1 banana + 3g Kre Alkalin 30g whey efettive...carbo a 30g+banana

            Cena 20.00

            100 g pasta al pesto o pomodoro togli
            100 g carne o pollo o pesce + insalata o verdure bollite 150-170g...osservazioni cm al pranzo
            verdure a sazietà+20g olio extravegine d'oliva (evo)!!!
            Kiwi o fragole o arancia

            Spuntino prenanna h.23.00

            20 g caseine metterei, invece, 60g di parmigiano

            Grazie!!
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • MJordan
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 45
              • 0
              • 1
              • Genova
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Colazione 7.20

              200 ml latte parz sc
              3 fette biscottate integrali con marmellata 6-7fette, marmellata senza zucchero (hero diet) / alternate, se vuoi, cn 70-80g di allbran ok
              1 spremuta d'arancia togli
              30g proteine del siero On Whey 100% fai 25g EFFETTIVI (cioè 25g di proteine, quindi se le tue whey hanno, per esempio 60% di pro / 100g, devi prenderne 25 / 0.6 = 40g) Le ON dovrebbero essere all' 80%, quindi + o meno ci sono...

              Spuntino 11.00

              1h Bresaola o tonno bresaola 70g...tonno ok 100g, dò x assunto che sia al naturale ...ehmm..non proprio... a m eal naturale fa prorpio schifo... al limite non è che è possibile integrarlo con dell'evo?
              1 mela
              30 g pinoli o arachidi

              Pranzo 13.45

              100 g pasta olio e parmigiano 250g legumi cotti
              100 g petto di pollo o carne di vitello 150-170g, alterna rossa e bianca...e 2-3volte a settimana nn dimenticare il pesce grasso, se nn integri cn omega3
              insalata mista + 20g evo!!!

              ottimo, ti chiedo solo un consiglio pratico:ahimè per lavoro sono costretto a pranzare fuori, per cui mi riesce un po' difficile sia consumere i 250 g di legumi, sia chiedere di aumentare le porzioni di pollo o carne... che faccio?
              Posso integrare con qualcosa, qualche barretta osimili? E poi avevp proprio intenzione di integrare con Omega3, mi consiglieresti qualche integratore...

              Spuntino pre wo 15.30

              1 mela + 3g Kre alkalin

              Allenamento alle 17.30

              Spuntino post wo 18.30
              30g pro ON Whey 100% + 50g carbo + 1 banana + 3g Kre Alkalin 30g whey efettive...carbo a 30g+banana
              La Kre la tolgo? I carbo sarebbero... zucchero di canna! Va bene...
              Cena 20.00

              100 g pasta al pesto o pomodoro togli
              100 g carne o pollo o pesce + insalata o verdure bollite 150-170g...osservazioni cm al pranzo
              verdure a sazietà+20g olio extravegine d'oliva (evo)!!!
              Kiwi o fragole o arancia

              OK



              Spuntino prenanna h.23.00

              20 g caseine metterei, invece, 60g di parmigiano Il parmigiano mi fa prorpio skifo... lo mangio sull apasta, ma a pezzettoni, bleah! Fiocchi di latte? Può andare?

              Grazie!!
              Grazie Mille!!!!
              rispondo solo ora perché ne vengo da una sett di vacanza (con qualche trasgressione)
              Anche se siamo nel forum dieta ti do due indicazioni sui miei wo come mi hai chiesto; faccio 2 all alla settimana, molto intensi lavorando solo su multiarticolari.
              L'obiettivo sarebbe la spiaggia , meglio che inizi a definire, come dici tu...
              Pensavo di aggiungere Cardio, magari 30' Post Wo + 30' un pomeriggio e 30' a stomaco vuoto sab mattina

              Grazie ancora

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MJordan Visualizza Messaggio

                Citazione:
                Originalmente inviato da spot86
                Colazione 7.20

                200 ml latte parz sc
                3 fette biscottate integrali con marmellata 6-7fette, marmellata senza zucchero (hero diet) / alternate, se vuoi, cn 70-80g di allbran ok
                1 spremuta d'arancia togli
                30g proteine del siero On Whey 100% fai 25g EFFETTIVI (cioè 25g di proteine, quindi se le tue whey hanno, per esempio 60% di pro / 100g, devi prenderne 25 / 0.6 = 40g) Le ON dovrebbero essere all' 80%, quindi + o meno ci sono...

                Spuntino 11.00

                1h Bresaola o tonno bresaola 70g...tonno ok 100g, dò x assunto che sia al naturale ...ehmm..non proprio... a m eal naturale fa prorpio schifo... al limite non è che è possibile integrarlo con dell'evo? si, ma allora togli gli arachidi/pinoli e fai 20g di evo (oppure, xké no, 10g evo e 20g di arachidi/pinoli se te gusta)...ah, il tonno andrebbe bene anche quello all'olio sgocciolato bene (calcola i grassi in questo caso, su 100g sn circa 10g), ma la qualità deve essere + o - buona (altrimenti gli oli che mettono nn si sa manco cosa siano...)
                1 mela
                30 g pinoli o arachidi

                Pranzo 13.45

                100 g pasta olio e parmigiano 250g legumi cotti
                100 g petto di pollo o carne di vitello 150-170g, alterna rossa e bianca...e 2-3volte a settimana nn dimenticare il pesce grasso, se nn integri cn omega3
                insalata mista + 20g evo!!!

                ottimo, ti chiedo solo un consiglio pratico:ahimè per lavoro sono costretto a pranzare fuori, per cui mi riesce un po' difficile sia consumere i 250 g di legumi, sia chiedere di aumentare le porzioni di pollo o carne... che faccio? al posto dei legumi, puoi mangiare 80-100g di pane integrale? Altrimenti ok anche la pasta, ma mangiane poco poco meno (un'80na di g)...per le proteine, quelle che nn hai alzato in questo pasto, le alzi dove meglio ti riesce/ti trovi (o prima o dopo o distribuite nella giornata)
                Posso integrare con qualcosa, qualche barretta osimili? E poi avevp proprio intenzione di integrare con Omega3, mi consiglieresti qualche integratore... omega3, vedi in giro in negozi di integratori (on line paghi molto meno), la cosa migliore sn le capsule di olio di pesce, cm marche vanno bene in pratica tutte...puoi mettere 6-10g di olio di pesce/die (assieme ai pasti, MA lontano almeno 4h dagli allenamenti, sia prima che dopo)

                Spuntino pre wo 15.30

                1 mela + 3g Kre alkalin

                Allenamento alle 17.30

                Spuntino post wo 18.30
                30g pro ON Whey 100% + 50g carbo + 1 banana + 3g Kre Alkalin 30g whey efettive...carbo a 30g+banana
                La Kre la tolgo? no, lasciala...la correzione era solo sul restoI carbo sarebbero... zucchero di canna! Va bene...non mi piace zucchero post wo, farei, invece, 4-5gallette di riso
                Cena 20.00

                100 g pasta al pesto o pomodoro togli
                100 g carne o pollo o pesce + insalata o verdure bollite 150-170g...osservazioni cm al pranzo
                verdure a sazietà+20g olio extravegine d'oliva (evo)!!!
                Kiwi o fragole o arancia

                OK



                Spuntino prenanna h.23.00

                20 g caseine metterei, invece, 60g di parmigiano Il parmigiano mi fa prorpio skifo... lo mangio sull apasta, ma a pezzettoni, bleah! Fiocchi di latte? Può andare? se hai già le caseine, usale pure...fai 20-30g di caseine e un po' di frutta secca-mandorle,arachidi,pinoli,noci... (15-20g)...fiocchi di latte perfetti 150-200g, bada che al posto del parmigiano puoi usare +o- qualsiasi formaggio tu voglia

                Grazie!!

                Grazie Mille!!!!
                rispondo solo ora perché ne vengo da una sett di vacanza (con qualche trasgressione)
                Anche se siamo nel forum dieta ti do due indicazioni sui miei wo come mi hai chiesto; faccio 2 all alla settimana, molto intensi lavorando solo su multiarticolari.
                L'obiettivo sarebbe la spiaggia , meglio che inizi a definire, come dici tu...
                Pensavo di aggiungere Cardio, magari 30' Post Wo + 30' un pomeriggio e 30' a stomaco vuoto sab mattina 30' nei giorni in cui nn ti alleni coi pesi...2volte a settimana son + che sufficienti (anche se lo toglierei del tutto, inizialmente, per poi metterlo nel caso dovessi stallare col dimagrimento)

                Grazie ancora
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • MJordan
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 45
                  • 0
                  • 1
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie mille!

                  Ti chiedo solo 2 ultime cose: nei giorni di riposo lo spuntino di metà pomeriggio può essere 1 mela + 30g whey + 30 g frutta secca?
                  se ho capito bene dovrei fare 30' cardio in due gg di riposo solo in caso di stallo; quindi con questa dieta dovrei iniziare a dimagrire con solo i 2 gg di wo in palestra, giusto? E, sempre se ho capito bene, i 30' di cardio post wo devo toglierli cmq

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #10
                    -ottimo lo spuntino che hai detto, ricorda di eguagliare, + o -, kcal e macronutrienti (se nn lo fai sul singolo pasto, nn è un problema...+ importante farlo sul giorno intero...)
                    -ricorda che si cala di peso cn un deficit (qualsiasi!!) calorico...cardio/aerobica serve solo per aumentari il gap tra TDEE (fabbisogno kcal) e kcal introdotte...se abbassi le kcal il risultato è lo stesso di introdurre aerobica tale da indurre un consumo pari all'abbassamento kcal! ...pito?
                    -sarebbe utile tu postassi anche i wo con i pesi, vediamo un po'...magari in sez. allenamento, così hai + risposte
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • MJordan
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 45
                      • 0
                      • 1
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      -ottimo lo spuntino che hai detto, ricorda di eguagliare, + o -, kcal e macronutrienti (se nn lo fai sul singolo pasto, nn è un problema...+ importante farlo sul giorno intero...)
                      Ri-grazie!!!
                      Nonho capito bene questa frase, intendi dire che devo suddividere lekcal giornaliere 33% carbo 33% pro e 33%fat?
                      Già che siamo in argomento ti chiedo se questa può configurarsi come un tipo di dieta particolare (Zona, metabolica...)
                      Posto wo in allenamento...

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #12
                        no, intendo dire:
                        100g tonno al naturale+20g evo+1a mela = 25g siero-proteine+30g mandorle+3fette biscottate...

                        33-33-33, dieta isocalorica...ottimo approccio, bisogna provarlo per vedere cm va...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X