Come raggiungere il peso ideale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trigger
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come raggiungere il peso ideale?

    Vado in palestra da due mesi per tentare di prendere peso e questa è la mia ultima spiaggia.
    Proprio oggi mi hanno dato gli aminoacidi e non ho ben capito a che cosa servono; cosa posso fare per raggiungere il mio peso ideale (57 Kg)?
    Peso 50kg e sono alta 1.65

    Grazie.
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

    #2
    mangia bene e spingi molto... tutto il resto è noia
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta

    • debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Allora, guarda, io non so se riguarda te, però ho visto come si allena il 90% delle ragazze che viene nella palestra dove mi alleno io.. fanno esercizi con 5kg.. 10kg al massimo le più "grosse", roba davvero clamorosa.. nel senso che mettono un peso miserissimo e fanno le loro 10 rip e in quel modo credono di aumentare di massa muscolare. Clamoroso e sconvolgente vedere che dopo una serie misera in quel modo che non le stanca per niente (si fermano giusto perché sanno che ne devono fare 10) fanno anche 2 minuti di pausa...! Roba da matti, ma mi sembrava brutto dirglielo in faccia, non le conosco nemmeno!
      Però tu, visto che lo chiedi, meriti certamente una risposta. Per aumentare di massa muscolare devi fare delle serie con carichi decenti che ti rendono incapace di fare (per esempio) la nona ripetizione. In questo modo ogni serie che fai riesci ad arrivare massimo ad 8. Poi il ph, cioè l'acido lattico, ti blocca il movimento e non vai più avanti. Allora ti fermi, riposi, 45 secondi, 1 minuto.. vedi te, e poi riparti con un'altra serie nella quale, se hai fatto bene i tuoi conti, non arriverai a farne più di 7 e poi quella dopo ancora max 6.. ma è una cosa che devi sentire di essere al limite e cercare di spingere sempre di più. Allora il muscolo "capisce" che deve crescere, quindi il cibo che mangerai lo impiegherai anche per la crescita muscolare con conseguente crescita "pulita il più possibile" di peso. Se non ti alleni fino allo sfinimento delle fibre il muscolo non cresce, di conseguenza se mangi di più del dovuto, invece di mettere massa muscolare, metti ciccia.
      Per quanto riguarda l'alimentazione io consiglio 6 pasti al giorno. Posta magari la tua alimentazione attuale, così vediamo come sistemarla..

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        il peso ideale?utopia..

        non esiste secondo me eheh

        Commenta

        Working...
        X