spuntini e colazione in definizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cozze&vongole
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    spuntini e colazione in definizione!

    Allora :
    dopo aver letto i vari post sul forum ho cercato di capire le nozioni principali , quel che mi lascia perplesso sono la colazione e gli spuntini !
    potrebbe andare bene cosi ??

    COLAZIONE
    100ml latte ( va bene anche intero o per forza scremato ?)
    un rosso d' uovo


    SPUNTINO POMERIGGIO
    50/60 gr. tonno al naturale
    frutta secca
    20 gr. parmigiano



    puo andare bene ?? i miei dati : alto 1.75 e peso 73 kg . Abbino alla palestra che faccio 4 volte alla settimana anche cardio 2/3 volte alla settimana x 45 min solo corsqa intorno ai 10 km/h ........ grazie a tutti !
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

    #2
    ..il nick !

    a colazione è il momento in qui i carbo sono più importanti imho, lì non ne vedo ma dipende se segui un regime particolare di dieta. il latte scremato è più magro, il rosso ha il colesterolo meglio una frittatina di albumi allora..

    lo spuntino idem bisogna vedere che alimentazione segui..
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta

    • MrAffondo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2003
      • 1896
      • 210
      • 364
      • Foggia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da cozze&vongole Visualizza Messaggio
      Allora :
      dopo aver letto i vari post sul forum
      COLAZIONE
      100ml latte ( va bene anche intero o per forza scremato ?)
      un rosso d' uovo
      Sicuro di non aver letto un rigo si e uno no? Che colazione è quella? Una dieta comunque va valutata nella globalità non per singolo pasto
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

      Commenta

      • cozze&vongole
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok mi sembrava strano che non ci fossero errori !!
        Allora adesso vi posto la dieta che vorrei seguire !

        COLAZIONE
        latte 100ml
        1 albume d' uovo
        carbo ?! cosa puo andar bene ??



        PRANZO
        pasta 80 gr poco condita
        carne 150 gr circa
        verdura
        frutto



        SPUNTINO
        50 gr tonno al naturale
        frutta secca
        20 gr grana



        CENA
        carne 150 gr circa
        verdura



        SPUNTINO
        non ne ho idea !! grana 20 gr ?!

        Commenta

        • cozze&vongole
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ah si ! x la frutta preferirei nn eliminarla perchè mi piace proprio !! anche la pasta la vorrei lasciare ........
          contando che i miei obiettivi non sono stratosferici ! vorrei solo arrivare abbastanza tirato x l estate !

          Commenta

          • Emi_italy
            BodyWeb Member
            • Jun 2007
            • 5983
            • 237
            • 277
            • Berlin
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da cozze&vongole Visualizza Messaggio
            Ok mi sembrava strano che non ci fossero errori !!
            Allora adesso vi posto la dieta che vorrei seguire !

            COLAZIONE
            latte 100ml - 150ml
            6 albume d' uovo
            carbo ?! cosa puo andar bene ?? cereali 150gr.
            3 noci

            SPUNTINO: pane 180gr. + 100 bresaola o tacchino o pollo ...
            mela
            2 cucchiai burro di arachidi




            PRANZO
            pasta 150 gr 1 cucchiaio olio evo
            carne 150 gr circa
            verdura - non pesarla neanche a menoche patate o carote




            SPUNTINO
            100 gr tonno al naturale
            mela



            CENA
            carne 250gr.
            verdura
            1 cucchiaio olio evo



            SPUNTINO
            200 gr fiocchi di latte, 1 cucchiaio burro di arachidi
            sei allergico a qualcosa? intolleranze? cose da sapere? dò per scontato che ti alleni nel pomeriggio..sbaglio?

            prova così.. che ne dite?
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta

            • cozze&vongole
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              no non ho intolleranze e mi alleno il pomeriggio ...... comunque sei sicuro che in definizione posso mangiare così tanto ?! che bello !!! poi mi sembrava di aver capito che bisognava limitare tanto i carbo soprattutto nella seconda parte della giornata ( da pranzo in poi ) e c' era chi addirittura non mangiava neanke la pasta mentre qui vedo addirittura 150 gr !
              poi nello spuntino della mattina va bene ugualmente se il panino invece che con la bresaola lo prendo con il prosciutto crudo ?? questa dieta quante calorie ha ?? ah poi ultima cosa : cosa sono i fiocchi di latte ?? scusa l ignoranza !
              grazie 1000 emi e scusa se sono un po perplesso non dubito della tua esperienza !!

              Commenta

              • Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da cozze&vongole Visualizza Messaggio
                no non ho intolleranze e mi alleno il pomeriggio ...... comunque sei sicuro che in definizione posso mangiare così tanto ?! che bello !!! poi mi sembrava di aver capito che bisognava limitare tanto i carbo soprattutto nella seconda parte della giornata ( da pranzo in poi ) e c' era chi addirittura non mangiava neanke la pasta mentre qui vedo addirittura 150 gr !
                poi nello spuntino della mattina va bene ugualmente se il panino invece che con la bresaola lo prendo con il prosciutto crudo ?? questa dieta quante calorie ha ?? ah poi ultima cosa : cosa sono i fiocchi di latte ?? scusa l ignoranza !
                grazie 1000 emi e scusa se sono un po perplesso non dubito della tua esperienza !!
                aspetta il parere di più esperti comunque. i carbo inizi così e vedi come ti trovi, se ti appanni troppo. a parte la verdura a cena e una mela nello spuntino i carbo finiscono a pranzo.

                beh visto il peso e la stagione fare cut secca da adesso mi sembra presto.
                X il cut è facile: inizia a togliere la mela prewo, arrivi a pranzo e inizia prima a scalare di 30g la pasta (meglio comunque riso integrale), tra 1 settimana, rimanendo a 120g di riso integrale a pranzo. continui, settimana x settimana, finkè non ti fermi a 80gr. di riso a pranzo, poi settimana successiva alla fine del riso a pranzo togli il pane a metà mattina.

                arrivato qui puoi aggiornare e ci dici come va..
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta

                • cozze&vongole
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  lo spuntino del pomeriggio io lo farei dopo l allenamento ....ok no ?
                  poi x il cut , mi dicevi che dovro diminuire la pasta e va bene , ed eliminare la mela dello spuntino pomeridiano mentre il tonno lo posso lasciare ?
                  i fiocchi di latte che sono ? mai sentiti ! dove si comprano ?

                  Commenta

                  • Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da cozze&vongole Visualizza Messaggio
                    lo spuntino del pomeriggio io lo farei dopo l allenamento ....ok no ?
                    poi x il cut , mi dicevi che dovro diminuire la pasta e va bene , ed eliminare la mela dello spuntino pomeridiano mentre il tonno lo posso lasciare ?
                    i fiocchi di latte che sono ? mai sentiti ! dove si comprano ?
                    si bene. beh devi diminuire progressivamente i carboidrati, ma le proteine e i grassi devono rimanere comunque quelli. i fiocchi di latte sono un alimento proteico, con zero arbo e pochi grassi indicati appunto come spuntino. una specie di jocca per intenderci li trovi al supermercato..
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta

                    • MrAffondo
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2003
                      • 1896
                      • 210
                      • 364
                      • Foggia
                      • Send PM

                      #11
                      Se si deve tirare sono troppi i carbo IMHO sarebbe meglio:

                      colazione 50 gr di fiocchi d'avena
                      spuntino metà mattina 60-70 gr di pane di segale e niente mela
                      pranzo 80 gr di riso integrale o venere
                      Il resto può andare, forse troppa la carne a cena: riduci a 150 e cerca di preferire carni bianche..
                      sigpic
                      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                      Commenta

                      • Emi_italy
                        BodyWeb Member
                        • Jun 2007
                        • 5983
                        • 237
                        • 277
                        • Berlin
                        • Send PM

                        #12
                        cosse&vongole ce l'hai una foto?
                        XIV-VIII-MCMXCI

                        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                        Commenta

                        • MrAffondo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2003
                          • 1896
                          • 210
                          • 364
                          • Foggia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                          cosse&vongole ce l'hai una foto?
                          HP -2 dubito abbia necessità di tiraggio, ma accontentiamolo
                          sigpic
                          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                          Commenta

                          • Emi_italy
                            BodyWeb Member
                            • Jun 2007
                            • 5983
                            • 237
                            • 277
                            • Berlin
                            • Send PM

                            #14
                            le prime modifiche che ho fatto non sono da definizione, anche secondo me non serve molta cut con hp-2 però fatto 30 facciamo 31..
                            XIV-VIII-MCMXCI

                            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                            Commenta

                            • cozze&vongole
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 33
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              foto non ne ho ....... comunque massa non ne ho tanta anche perchè nn ho avuto la possibilità di seguire una dieta particolare , ho semplicemente cercato di alzare l apporto calorico , e più o meno sono salito di 5/6 chili da questa estate ( pesasvo sui 69/70 ) e sono arrivato a febbraio circa a 75 ma non so dirvi quanti di grasso e quanti di muscolo .... ma per il periodo di allenamento ( da settembre ) non certo molto e per l eta mia ( 15 anni ) non desidero aumentare la mia massa ulteriormente considerando che ho paura che aumentare troppo la massa muscolare data la mia età possa portare danni alla crescita e comunque non mi piacerebbe anche esteticamente ........ il risultato che voglio ottenere è un fisico snello e asciutto , addominali abbastanza visibili e con tanto impegno che voglio metterci cercare di abbassare il + possibile la massa grassa in modo da evitare la cosiddetta "pancetta" ......... alla massa penserò quando sarò + grande !


                              ps: adesso poi ho anche un po di pelle in eccesso in seguito al dimagrimento di 17 kg che ho avuto da gennaio 2007 a luglio/agosto fino a che non mi sono fermato sui 72/73 kg di adesso ...... ho chiesto consiglio su questo forum anche per la pelle in eccesso e mi hanno detto che a 15 anni la pelle in qualche mese tornerà bella tirata seguendo una buona dieta e allenamento e in effetti ho notato lenti ma graduali miglioramenti .... spero che almeno per questa estate la pelle si ritenda ! adesso si "vedono" gli addominali alti ma c'è ancora un po di pelle da smaltire soprattutto sui fianchi e su addominali bassi ..... secondo voi con questa dieta e lasciando che il tempo faccia il suo corso e con allenamento regolare potrò avere addominali visibili per che periodo ?? lo so che non siete indovini , però data la vostra grande esperienza credo che ne abbiate già visti di casi come i miei !

                              Commenta

                              Working...
                              X