Forza e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T3clis
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    come nn merita valutazione la tua cultura complessiva in campo alimentare
    Senza dubbio, ma la differenza è che io vorrei farmela, prendendo appunto informazioni, non sparo panzane motivandole "nel 10.000ac si mangaiva solo carne cruda e allora l'uomo deve vivere cosi" eheh

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
      Senza dubbio, ma la differenza è che io vorrei farmela, prendendo appunto informazioni, non sparo panzane motivandole "nel 10.000ac si mangaiva solo carne cruda e allora l'uomo deve vivere cosi" eheh
      se sparassi proprio le stesse panzane, che panzane NON sono, ti accorgeresti che le diete cicliche (alternanza di periodi high/low cho) sono le + "FISIOLOGICHE"...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • T3clis
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 230
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        se sparassi proprio le stesse panzane, che panzane NON sono, ti accorgeresti che le diete cicliche (alternanza di periodi high/low cho) sono le + "FISIOLOGICHE"...
        Ma non dico ti dico assolutamente che non possano essere valide, io stesso persi 7 kg in un mese e mezzo 2 anni fa proprio tagliando fuori i carboidrati, quanto meno mangiandone molto pochi (max 70gr di pasta la giorno, 0 pane, 0 bscotti ecc)...
        Non avrei aperto questo post se avessi già avuto la dieta a portata di mano, dico che voglio approfondire la cosa prima di fare "cazzate" con il mio corpo, in quanto in quel periodo ho si perso 7kg, ma ero irritabilissimo, dormivo male, ero stanco ecc ecc.

        e sentirmi dire che sono un pirla perchè mi pongo delle domande sulla mia salute piuttosto che accettare tutto con l'imbuto, beh non mi pare molto logico hehe

        se poi la motivazione è "è giusto cosi perchè l'uomo delle caverne non mangaiva carboidrati", questo dimostra che si, forse qualche superstite di quei "primitivi" è sopravvissuto all'era glaciale eheh

        se ragionassi in quel modo a quel punto tanto vale dire che le vitamine non servono a nulla, perchè l'uomo delle caverne mangiava solo carne di mammuth che ne è priva di molti tipi e via cosi con tutto ciò che all'epoca non c'era...

        non tengo neanche a precisare il concetto di evoluzione (vedasi pinguino e ali) o il semplice fatto che l'uomo primitivo non hai mai vissuto oltre i 35 anni (forse) e che è uno sterotipo comune il fatto che "cavernicolo = muscoloso" detatto forse dalle vignette dei libri di storia, ma che fino a prova contraria a noi sono pervenute solo ossa, che di certo non permettono di capire se lucy avese l'8% o il 10% di massa grassa...

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
          se ragionassi in quel modo a quel punto tanto vale dire che le vitamine non servono a nulla, perchè l'uomo delle caverne mangiava solo carne di mammuth che ne è priva di molti tipi e via cosi con tutto ciò che all'epoca non c'era...

          non tengo neanche a precisare il concetto di evoluzione (vedasi pinguino e ali) o il semplice fatto che l'uomo primitivo non hai mai vissuto oltre i 35 anni (forse) e che è uno sterotipo comune il fatto che "cavernicolo = muscoloso" detatto forse dalle vignette dei libri di storia, ma che fino a prova contraria a noi sono pervenute solo ossa, che di certo non permettono di capire se lucy avese l'8% o il 10% di massa grassa...
          -nuuuuuuuuuu, è qui che ti sbagli...mentre un tempo (ma anche pochi anni fa) trovavi, in 100g di vitello, GRAMMI di vitamine, ora, poiché mangi per lo + tutte carni di animali allevati, di vitamine ne trovarai MILLI grammi-MICRO grammi...capito?

          -nn è il concetto di forma fisica, è il concetto di funzionamento...voglio dire, credo tu sappia perché si ingrassa, no? Ma coma, cn tutto il cibo che abbiamo oggi il corpo tende a trattenere energia?? E invece il motivo sta nel fatto che ciò che sta alla base del funzionamento del corpo umano nn è poi così diverso da allora (milioni di anni fa): prendendo l'esempio, il corpo ha sempre, cm allora, "puara" di una imminente carestia e immagazzina quanto + può...

          ad ogni modo, assolutamente nn ti diciamo di nn pensare alla salute...io sn il primo che la metto prima di tutto (per me l'ordine è: salute-benessere-fisico...anche se le cose spesso sn correllate...cioè se stai in salute hai un buon fisico e ti senti ben...cmq)

          Sulla dieta chetogenica nn ci sono studi sul lungo termine (ANNI), ma sul breve (MESI)...e i benefci sul breve tempo sono molteplici.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • T3clis
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 230
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #35
            ah vedo che ci stiamo capendo di piu allora auau

            beh a sto punto la provo anche questo cheto, al max come dicevo qualche reply prima, se la trovo particolarmente "stressante" la interrompo e tanti saluti...

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #36
              ma si, nn ho mai detto (nè io, nè whipp...nn credere che vogliamo solo le migliori prestazioni in palestra...e altrove...stiamo attenti anche e sopratutto a quel che c'è prima: SALUTE) nulla in contrario, credo...(magari nn ci siamo capiti prima)

              cmq, bada che nn è una cosa facile, specie la prima settimana...

              MA

              passata quella è (dovrebbe essere) tutta in discesa
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • T3clis
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 230
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #37
                speriamo ehehe

                ora vedo di pianificarla per bene, che questa settimana sono ancora in fase di ricognizione, trovando i massimali sui vari esercizi ecc, e dalla prox inizio con il programma

                per l'allenamento mi regolo con un normale allenamento di forza tipo 4*4 p cose cosi?

                Commenta

                Working...
                X