Buonasera a tutti, ho trovato spiegazioni interessanti su questo forum, e ho deciso di registrarmi per chiedere qualche parere sulla dieta e sugli integratori proteici.
Siccome vorrei aumentare di volume e di massa, ho chiesto tempo fà all'istruttore della mia palestra consigli su proteine e diete.
Lui mi ha fornito questa dieta:
COLAZIONE:
The o latte parzialmente scremato con dolcificante
O 5 albumi
30 gr di conrflakes
O 5 fette biscottate/6 fette di pane bianco
Metà mattina:
1 yogurt magro alla frutta
o 30 gr di proteine
1 frutto
Pranzo:
120 gr di pasta/riso con pomodoro o olio
100 gr di arrosto di tacchino
o 100 gr di prosciutto crudo sgrassato
o 150 gr di tonno all'acqua
o 100 gr di bresaola
o 150 gr di petto di pollo
o 150 gr di carne rossa
o 250 gr di pesce ai ferri o bollito
Insalata/verdura condita con poco olio
Metà pomeriggio:
1 yogurt magro
o 30 gr di proteine
1 frutto
Cena:
100 gr di pasta con olio
200 gr di carne rossa
o 200 gr di petto di pollo
o 300 gr di pesce ai ferri/bollito
Inoltre prendo proteine in polvere nella misura di 20 gr (che sarebbero 2 misurini da 30cc) + una banana prima dell'allenamento e 20 gr + una banana dopo l'allenamento, sciolte in acqua o latte, a seconda delle volte.
I giorni in cui non mi alleno prendo nello spuntino del pomeriggio ( 3 misurini da 30 cc) 30 gr di proteine come consigliatomi dall'istruttore.
Essendo alto 1 e 77 ( qualcosa di più), peso 63-64 kg (molto asciutto) 18 anni, vorrei sapere se un'alimentazione di questo tipo, con questa quantità di proteine, può servire per l'aumento di volume e di massa, e in caso di risposta positiva dopo quanto si possono vedere i primi risultati (non ho fretta ovviamente, per questo genere di cose so che ci vuole pazienza e dedizione)
Inolte vorrei sapere se questà quantità di proteine può avere ripercussioni sui reni.
Grazie a chiunque risponderà.
Siccome vorrei aumentare di volume e di massa, ho chiesto tempo fà all'istruttore della mia palestra consigli su proteine e diete.
Lui mi ha fornito questa dieta:
COLAZIONE:
The o latte parzialmente scremato con dolcificante
O 5 albumi
30 gr di conrflakes
O 5 fette biscottate/6 fette di pane bianco
Metà mattina:
1 yogurt magro alla frutta
o 30 gr di proteine
1 frutto
Pranzo:
120 gr di pasta/riso con pomodoro o olio
100 gr di arrosto di tacchino
o 100 gr di prosciutto crudo sgrassato
o 150 gr di tonno all'acqua
o 100 gr di bresaola
o 150 gr di petto di pollo
o 150 gr di carne rossa
o 250 gr di pesce ai ferri o bollito
Insalata/verdura condita con poco olio
Metà pomeriggio:
1 yogurt magro
o 30 gr di proteine
1 frutto
Cena:
100 gr di pasta con olio
200 gr di carne rossa
o 200 gr di petto di pollo
o 300 gr di pesce ai ferri/bollito
Inoltre prendo proteine in polvere nella misura di 20 gr (che sarebbero 2 misurini da 30cc) + una banana prima dell'allenamento e 20 gr + una banana dopo l'allenamento, sciolte in acqua o latte, a seconda delle volte.
I giorni in cui non mi alleno prendo nello spuntino del pomeriggio ( 3 misurini da 30 cc) 30 gr di proteine come consigliatomi dall'istruttore.
Essendo alto 1 e 77 ( qualcosa di più), peso 63-64 kg (molto asciutto) 18 anni, vorrei sapere se un'alimentazione di questo tipo, con questa quantità di proteine, può servire per l'aumento di volume e di massa, e in caso di risposta positiva dopo quanto si possono vedere i primi risultati (non ho fretta ovviamente, per questo genere di cose so che ci vuole pazienza e dedizione)
Inolte vorrei sapere se questà quantità di proteine può avere ripercussioni sui reni.
Grazie a chiunque risponderà.
Commenta