If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che tu sappia, essendo un esperto, c'è una sorta di ordine con cui ingerire gli alimenti in uno stesso pasto, cioè sencondo te e meglio inziare dallaverdura poi carne e poi pasta o viceversa oppure mischi tutto senza problemi?
Io mi trovo bene a mangiare carne+olio x primo, poi una volta finito mangio i carbs + verdura (scondita).
Mettere i carbs x primi mi crea gonfiore e nn mi fa gustare la carne... Sarà un fatto psicologico, xò sembra che mi trovi meglio a metterli alla fine
PS: Il tono nn era malizioso... Scusa se te la 6 presa
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
oggi mi hanno detto che tale schema va bene, ma per farlo diventare ottimo bisognerebbe mangiare prima le proteine in quanto per digerirle ci vuole un ambiente acido come quello dello stomaco, poi la verdura prima cruda poi cotta ed in fine i carbo, per i grassi sarebbe ideale a fine pasto insieme ai carbo in quanto vengono digeriti prima dalla stomaco e quindi passerebbero davanti a tutti gli altri alimenti se mangiati rpima.
non inziare dalla verdura e dovuto al fatto che è ricca di fibre e acqua che cambierebbero l'ambiente dello stomaco da acido a basico quindio non convegnente per la digestione delle proteine.......
per la frutta quindi mai prima, se non 20 - 30 min. prima, ha fine può andare bene ma dipende dalla soggettività dell'soggetto, come a me causa gonfione e fermanta!
mens, meno pippe...dopo un po fai venire il mal di testa
quando ingerisci carbs pro e grassi il corpo nemmeno si rende conto della diversità di questi macro, xchè è cm se li buttassi giù tutti insieme.
Prima ti ho detto così xchè semplicemente nn mi da gonfiore e sembra che li digerisca meglio, ma nn è che mi ci faccio delle pippe mentali sopra... In stile bw ti dico: MAGNA E SPINGI
oggi mi hanno detto che tale schema va bene, ma per farlo diventare ottimo bisognerebbe mangiare prima le proteine in quanto per digerirle ci vuole un ambiente acido come quello dello stomaco, poi la verdura prima cruda poi cotta ed in fine i carbo, per i grassi sarebbe ideale a fine pasto insieme ai carbo in quanto vengono digeriti prima dalla stomaco e quindi passerebbero davanti a tutti gli altri alimenti se mangiati rpima.
non inziare dalla verdura e dovuto al fatto che è ricca di fibre e acqua che cambierebbero l'ambiente dello stomaco da acido a basico quindio non convegnente per la digestione delle proteine.......
per la frutta quindi mai prima, se non 20 - 30 min. prima, ha fine può andare bene ma dipende dalla soggettività dell'soggetto, come a me causa gonfione e fermanta!
nn gueardare troppo a queste cose tutte pippe mentali io è da sempre ke mangio all'italiana verdura poi carbo poi pro e è sempre andato bene cosi..
quando ingerisci carbs pro e grassi il corpo nemmeno si rende conto della diversità di questi macro, xchè è cm se li buttassi giù tutti insieme.
Prima ti ho detto così xchè semplicemente nn mi da gonfiore e sembra che li digerisca meglio, ma nn è che mi ci faccio delle pippe mentali sopra... In stile bw ti dico: MAGNA E SPINGI
difatti era solo per una questio di facilità digestiva, come hai appena detto tu!!!!!!!!! quindi tutto una cazzata non lo è.............. e adottando questo sono riuscito a digerire benisimo pranzi o cena anche molto voluminsi senza gonfiori ed appesantimenti...............
difatti era solo per una questio di facilità digestiva, come hai appena detto tu!!!!!!!!! quindi tutto una cazzata non lo è.............. e adottando questo sono riuscito a digerire benisimo pranzi o cena anche molto voluminsi senza gonfiori ed appesantimenti...............
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta