cosa mangiare e cosa no...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renato pero90
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 45
    • 6
    • 0
    • Send PM

Ecco la dieta precedentemente annunciata, premetto che non so bene le quantità,quindi vi prego di suggerirmele vuoi,grazie!

colazione: un panino con la bresaola(QUANTA BRESAOLA CI FICCO DENTRO?), una banana o una mela e un bicchiere di latte(circa 200ml) freddo e non zuccherato.

Spuntino: albumi sodi(Quanti?), e volendo delle noci o boh!ditemi voi!

pranzo nei giorni di riposo 90-100 g di pasta con poco olio di oliva, albumi di uova(quanti?) e una banana con 2-3 mele.

pranzo nei giorni di palestra: 100-120 g di pasta con poco olio di oliva, albumi (quanti?),1 banana e 2-3 mele.

merenda:da un po' non la faccio più,ogni tanto mangio una barretta da 40 g con 30% di pro dopo la palestra(non ricordo gli altri valori),ma se mi dite cosa posso mangiarci mi organizzo per farla!

cena: 200g di tacchino(cotto come?),che altri tipi di carne posso mangiare? per quanto riguarda la verdura dipende da cosa ho in casa:non la compro,me la regalano amici,parenti e vicini che fanno l'orto,quindi mangio ciò che trovo quando ce l'ho!e poi la solita banana con le mele!

sono perplesso soprattutto sulla cena,ma se mi date una mano riuscirò a mettere la dieta a posto!!
    ora non la sto ancora attuando,è solo un prototipo,attendo numerosi consigli!!
    grazie rena.
    Last edited by renato pero90; 27-03-2008, 20:44:51.

Commenta

• alfredojet85
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 890
      • 23
      • 0
      • Send PM

in definizione va bene mangiare a spuntino 50 gr di parmiggiano?

Commenta

• renato pero90
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 45
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
        boh!io mi limito a metterlo sulla pasta...
        ho un'altra domanda un po' urgente...
        ho finito la bresaola(veramente mio padre...) cosa mangio al posto domani mattina?ho a disposizione 3 uova vanno bene?se no ho solo del latte intero!
        che faccio?
        grazie
        rena

Commenta

• Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
          ma che definizione ???

adda fa massaaaa !...

-- emoticon --

Commenta

• Change
            The Vyper
            • Jan 2008
            • 3504
            • 283
            • 194
            • vivo in palestra...
            • Send PM

Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggio
            boh!io mi limito a metterlo sulla pasta...
            ho un'altra domanda un po' urgente...
            ho finito la bresaola(veramente mio padre...) cosa mangio al posto domani mattina?ho a disposizione 3 uova vanno bene?se no ho solo del latte intero!
            che faccio?
            grazie
            rena
            vai a fare la spesa...

-- emoticon --

Commenta

• renato pero90
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 45
              • 6
              • 0
              • Send PM

Salve a tutti,ecco che ritorno all'attacco...
              ho cercato per tutto il forum finchè non ho trovato una dieta interessante,che potrebbe fare al caso mio...la usa un tizio che, età a parte, ha più o meno i miei dati antropometrici e fa un'attività fisica simile...
              che ne dite?

Colazione 40/50 gr di pane di segale con bresaola o 6-8albumi.
              Spuntino 40/50 gr di pane con bresaola o (dipende dalla colazione) 80-100g tonno nat.

Pranzo 200 gr di pollo/tacchino 1 cucchiaio di olio di oliva, tanta verdura.

Spuntino 40/50 gr di pane di segale con bresaola 80 gr.
              Cena 300 grammi di pesce ai ferri,1 cucchiaio di olio di oliva, tanta verdura.
              non so esttamente come mai ci siano delle scritte in blu,ma una dieta del genere potrebbe andare?
              ogni quanto dovrei ricaricarmi di carbo?

grazie dei preziosi consigli!

ps.ringrazio "Indieta" per aver ideato, con l'aiuto del forum, questa dieta!

Commenta

• erPino
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 425
                • 27
                • 3
                • Send PM

Salve a tutti,ecco che ritorno all'attacco...
                ho cercato per tutto il forum finchè non ho trovato una dieta interessante,che potrebbe fare al caso mio...la usa un tizio che, età a parte, ha più o meno i miei dati antropometrici e fa un'attività fisica simile...
                che ne dite?

Colazione 40/50 gr di pane di segale con bresaola o 6-8albumi.
                Spuntino 40/50 gr di pane con bresaola o (dipende dalla colazione) 80-100g tonno nat.

Pranzo 200 gr di pollo/tacchino 1 cucchiaio di olio di oliva, tanta verdura.

Spuntino 40/50 gr di pane di segale con bresaola 80 gr.
                Cena 300 grammi di pesce ai ferri,1 cucchiaio di olio di oliva, tanta verdura.
                non so esttamente come mai ci siano delle scritte in blu,ma una dieta del genere potrebbe andare?
                ogni quanto dovrei ricaricarmi di carbo?

grazie dei preziosi consigli!

ps.ringrazio "Indieta" per aver ideato, con l'aiuto del forum, questa dieta!
                mooolto meglio di prima.. ma io toglierei dal secondo spuntino i 50 gr di pane x metterli a pranzo e alzerei 1 bel pò i grassi: a pranzo e cena 2 cukkiai d'olioEV al posto di 1.. poi della frutta secca negli spuntini.. un 15 gr...

e poi cosa più importante nn ricordo bene ma se nn fai pesi.. iscriviti in palestra e trova 1a buona skeda...

vedrai ke bei risultati...

Commenta

• renato pero90
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 45
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
                  mooolto meglio di prima.. ma io toglierei dal secondo spuntino i 50 gr di pane x metterli a pranzo e alzerei 1 bel pò i grassi: a pranzo e cena 2 cukkiai d'olioEV al posto di 1.. poi della frutta secca negli spuntini.. un 15 gr...
                  quindi una cosa del genere?

Colazione 40/50 gr di pane con bresaola.

Spuntino
                  : 80 - 100 g di tonno nat e 15g di noci
                  Pranzo 200 gr di pollo/tacchino 2 cucchiai di olio di oliva, tanta verdura e 50g di pane

Spuntino 40/50 gr di pane con bresaola 80 gr e 15g di noci

Cena
                  300 g di pesce(o carne magra) ai ferri,2 cucchiai di olio di oliva, tanta verdura.

ho fatto un paio di modifiche anche secondo i miei gusti...

cmq vado in palestra 3 volte a settimana con una scheda di massa,più o meno faccio 3 piramidali 12-10-8 per ogni gruppo muscolare!in più due volte a settimana 1 ora e 30 di karate,e quando ho voglia vado a correre minimo 25 minuti o vado in montagna con gli amici.

se avete consigli ditemi pure!!
                  grazie rena

Commenta

• renato pero90
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 45
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

ho fatto il calcolo della kcal giornaliere...
                    e ho scoperto che senza contare la verdura(che da poche kcal) e considerando per assurdo che 300g di pesce mi forniscano 400 kcal,giungiamo a una quantità di kcal giornaliere pari a circa 1600 kcal...
                    non sono un po' pochine...pensavo ce ne volessero almeno 2000-2500 in una dieta di dimagrimento...
                    cosa posso modificare?
                    grazie
                    rena

Commenta

• renato pero90
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 45
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

se però fosse giusto così ditemelo...
                      che così comincio sta dieta!!!!!!!!!!
                      grazie mille!
                      rena

Commenta

• T3clis
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 230
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

se posso darti un consiglio, diete non vuole dire mangiare tutti i giorni la stessa identica cosa ehehe

quello lo chiamerei lager piu che dieta

cerca di capire a che livello calorico portati, lasciandoti sempre un certo range, ad esempio che ne so, 1900-2000cal

vedi come distribuire i 3 macro nutrienti e in che modo nella gioranata

e poi costruisciti tu una dieta variata con le varie tabelle ecc

questo ovviamente richiede tempo nel farlo (è poi quello che fa il dietista) ma non ti fossilizzi su una cosa che poi è sicuro al 100% che vai a sgarrare, e che cmq non è troppo salutare

poi appunto volendo ci sono sempre i dietologi ne

Commenta

• ANMARYA
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 996
                          • 20
                          • 18
                          • Send PM

salve a tutti!
                          ho chiesto info su questo forum per una dieta a zona soprattutto per scoprire esattamente cosa fosse,ma non penso che faccia per me...
                          fino a qualche anno fa pesavo intorno ai 105-110 kg ma cominciando ad andare in palestra,a correre(anche se poco) e tenendomi un po' nel mangiare ho perso circa 10-15 kg.solo che da quasi un anno non perdo più peso anche se continuo a trattenermi e a fare movimento.
                          ora peso poco meno di 95 kg e sono alto 183 cm.
                          la mia domanda fondamentale è:senza fare un tipo particolare di dieta cosa si può modificare al mio modo di mangiare per dimagrire?

cerco di descrivervi l'alimentazione di una mia giornata tipo...

7.30 colazione:una merendina di solito una fiesta
                          nella mattinata raramente compro un snack alle macchinette di scuola...

13,30 pranzo: 100-120 g di pasta con poco poco olio(non mi piace ma è meglio del burro) con parecchio parmigiano.una o due pagnotte di pane.
                          e fin qui tutto bene,se non fosse per il fatto che poi mi lascio tentare da due o tre cucchiaioni di nutella belli gonfi...

nel pomeriggio a volte mangio 2 o 3 grissini, o un cioccolatino

19,30 cena: a volte come a pranzo, a volte mangio una bistecca(o hamburger o cmq una fettina di carne o pesce fatto in padella) con dell'insalata(dipende anche se è un giorno in cui vado in palestra oppure faccio un'attività aerobica).per poi ricadere sui soliti 2-3 cucchiai di nutella(è la mia rovina).
                          sono anche solito mangiare una pizza rigorosamente col salamino piccante almeno una volta a settimana con gli amici.

in più sono solito bere pepsi o succhi di frutta...non ho inserito la frutta che mangio perchè ne mangio poca...e comunque non tutti i giorni!

come attività fisiche svolgo alla settimana:3 volte in palestra massa,30 minuti di corsa, 2 ore di karate e qualche volta(una al mese di media) faccio una domenica in montagna con gli amici.

lo so che questi dati non sono il massimo,ma ho cercato di essere il più veritiero possibile...
                          non ho fretta di dimagrire molto velocemente!quindi non ditemi di mangiare 1000 kcal al giorno o cose del genere....mi basterebbero un paio di chili al mese...

grazie mille!
                          rena

sono scoppiata a ridere oggi mi serviva grazie...la dieta a zona co le pagnotte?non c'ha pozzo fa

Commenta

• renato pero90
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 45
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
                            se posso darti un consiglio, diete non vuole dire mangiare tutti i giorni la stessa identica cosa ehehe

quello lo chiamerei lager piu che dieta
                            ok!questo era abbastanza ovvio...
                            però sapendo che tipo di cose posso mangiare e in che quantità mi regolo nel fare astute sostituzioni!
                            se non ho una base non so che fare!
                            quindi rinno vo la mia richiesta di aiuto...
                            se qualcuno di voi dovesse fare una dieta simile che cosa aggiungerebbe per arrivare intorno alle 2000 kcal?
                            penso che con una dieta del genere non durerei un solo pasto!
                            lo so che ci vuole tempo,però se mi date una mano ce la possiamo fare senza problemi!
                            grazie!
                            rena

Commenta

• renato pero90
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 45
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Visto che nessuno mi risponde vedo di fare ancora qualche modifica per conto mio,però vi prego:se faccio stron.. enormi ditemelo!ok?
                              grazie!

allora in questi giorni sto cercando di fare così:

colazione: 50 g di pane con 50g di bresaola o di prosciutto crudo senza grasso visibile, un actimael con 0.1% di grassi e vitamina c.

spuntino: 50 g di pane con 50g di bresaola o prosciutto crudo senza grasso visibile!

pranzo: 100g di pasta con olio e parmigiano e poi un sacco di frutta,di solito mele e banane.

spuntino dopo allenamento: barretta da 40g con questi valori:169 kcal-18,13g di carbo-12,69g di proteine-4,3g di grassi.

Spuntino nei giorni di non allenamento: un frullato con poco latte(una tazzina da caffè) una mela e una banana.

cena: carne(quello che capita, pesce,hamburger,affettati,bollito) con insalata o altra verdura, alla fine una mela...

così dite che va bene?cercherò di aggiungere anche la frutta secca negli spuntini,ma non la ho ancora comprata!
                              non ho ancora fatto il calcolo della calorie,ma a occhio la pasta e la barretta hanno aumentato un sacco di kcal totali,almeno 450-500!
                              grazie!
                              rena

Commenta

Working...
                              X