se mi dite che funziona è meglio ripartire da zero...
aspetto vostri consigli...
oggi sotto consiglio di master wallace ho mangiato per colazione alle 9(mi sono alzato un po' tardi...) una fetta di pane (non avevo la bresaola,solo prosciutto crudo,ma non mi sembrava il caso..) e una banana...
dite che va bene?
per pranzo cosa posso abbinare alla pasta?
grazie rena
cosa mangiare e cosa no...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggiosalve a tutti!
ho chiesto info su questo forum per una dieta a zona soprattutto per scoprire esattamente cosa fosse,ma non penso che faccia per me...
fino a qualche anno fa pesavo intorno ai 105-110 kg ma cominciando ad andare in palestra,a correre(anche se poco) e tenendomi un po' nel mangiare ho perso circa 10-15 kg.solo che da quasi un anno non perdo più peso anche se continuo a trattenermi e a fare movimento.
ora peso poco meno di 95 kg e sono alto 183 cm.
la mia domanda fondamentale è:senza fare un tipo particolare di dieta cosa si può modificare al mio modo di mangiare per dimagrire?
cerco di descrivervi l'alimentazione di una mia giornata tipo...
7.30 colazione:una merendina di solito una fiesta
nella mattinata raramente compro un snack alle macchinette di scuola...
13,30 pranzo: 100-120 g di pasta con poco poco olio(non mi piace ma è meglio del burro) con parecchio parmigiano.una o due pagnotte di pane.
e fin qui tutto bene,se non fosse per il fatto che poi mi lascio tentare da due o tre cucchiaioni di nutella belli gonfi...
nel pomeriggio a volte mangio 2 o 3 grissini, o un cioccolatino
19,30 cena: a volte come a pranzo, a volte mangio una bistecca(o hamburger o cmq una fettina di carne o pesce fatto in padella) con dell'insalata(dipende anche se è un giorno in cui vado in palestra oppure faccio un'attività aerobica).per poi ricadere sui soliti 2-3 cucchiai di nutella(è la mia rovina).
sono anche solito mangiare una pizza rigorosamente col salamino piccante almeno una volta a settimana con gli amici.
in più sono solito bere pepsi o succhi di frutta...non ho inserito la frutta che mangio perchè ne mangio poca...e comunque non tutti i giorni!
come attività fisiche svolgo alla settimana:3 volte in palestra massa,30 minuti di corsa, 2 ore di karate e qualche volta(una al mese di media) faccio una domenica in montagna con gli amici.
lo so che questi dati non sono il massimo,ma ho cercato di essere il più veritiero possibile...
non ho fretta di dimagrire molto velocemente!quindi non ditemi di mangiare 1000 kcal al giorno o cose del genere....mi basterebbero un paio di chili al mese...
grazie mille!
rena
ti consiglio di reimpostare una dieta da zero
come ti hanno consigliato gli altri
vedrai che calerai
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggiosalve a tutti!
13,30 pranzo: 100-120 g di pasta con poco poco olio(non mi piace ma è meglio del burro) con parecchio parmigiano.una o due pagnotte di pane.
e fin qui tutto bene,se non fosse per il fatto che poi mi lascio tentare da due o tre cucchiaioni di nutella belli gonfi...
19,30 cena: a volte come a pranzo, a volte mangio una bistecca(o hamburger o cmq una fettina di carne o pesce fatto in padella) con dell'insalata(dipende anche se è un giorno in cui vado in palestra oppure faccio un'attività aerobica).per poi ricadere sui soliti 2-3 cucchiai di nutella(è la mia rovina).
sono anche solito mangiare una pizza rigorosamente col salamino piccante almeno una volta a settimana con gli amici.
in più sono solito bere pepsi o succhi di frutta...non ho inserito la frutta che mangio perchè ne mangio poca...e comunque non tutti i giorni!
come attività fisiche svolgo alla settimana:3 volte in palestra massa,30 minuti di corsa, 2 ore di karate e qualche volta(una al mese di media) faccio una domenica in montagna con gli amici.
lo so che questi dati non sono il massimo,ma ho cercato di essere il più veritiero possibile...
non ho fretta di dimagrire molto velocemente!quindi non ditemi di mangiare 1000 kcal al giorno o cose del genere....mi basterebbero un paio di chili al mese...
grazie mille!
rena
Una breve dritta...Scordati la nutella e gli snack, inserisci qualke spuntino fra i pasti principali e non mangiare mai le tre P nello stesso pasto ( pasta , pane ,patate )
Leave a comment:
-
-
Dico: ma mangi SOLO carboidrati e grassi non buoni... imho se riesci a togliere qualche altro kg è un miracolo :| E se lo togli di grasso e non di muscolo è un miracolo all'ennesima potenza :|
Leave a comment:
-
-
non avevo letto del panino...questo me gusta un sacco!!
cercherò di provvedere...grazie mille!
rena
buona notte,io vado a nanna che ho sonno!
Leave a comment:
-
-
penso di non aver mai bevuto mezzo litro di latte in un giorno,non è troppo siccome vorrei dimagrire...in cas ho solo latte parzialmente scremato...
cmq se mi dici che funge mi fido...
tra l'altro ho cercato qualche topic ma non ho trovatonulla di interessante,tranne 2 che parlano di 17enni ai quali però non sono giunti consigli...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggioprovo a dare un'occhita,ma nel frattempo mi dai un consiglio su cosa posso mangiare domani mattina a colazione?
ti dico già che probabilemente nel pomeriggio andrò a camminare in montagna,quindi se dovessi mangiare in un modo particolare in base alle attività della giornata saresti informato!
graize!
rena
oppure un panino con bresaola e una banana. ..
Leave a comment:
-
-
provo a dare un'occhita,ma nel frattempo mi dai un consiglio su cosa posso mangiare domani mattina a colazione?
ti dico già che probabilemente nel pomeriggio andrò a camminare in montagna,quindi se dovessi mangiare in un modo particolare in base alle attività della giornata saresti informato!
graize!
rena
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggioeliminando i dolci mi restano un poio di problemi...
cosa mangio a colazione?
e cosa mangio se mi viene famme all'improviso in qualsiasi momento della giornata se so che non farò un pasto nelle 2 ore successive?
grazie
rena
devi impostare una dieta vera e propria. .se fai una ricerca nella sezione alimentazione troverai molte diete adatte ai tuoi scopi. . .
Leave a comment:
-
-
eliminando i dolci mi restano un poio di problemi...
cosa mangio a colazione?
e cosa mangio se mi viene famme all'improviso in qualsiasi momento della giornata se so che non farò un pasto nelle 2 ore successive?
grazie
rena
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggiofigo...non so perchè ma me lo aspettavo...
cmq non vorrei stravolgere il mio modo di mangiare(che è uguale a tutte le persone che conosco che non sono sovrappeso e fanno anche meno attività fisica di me).
speravo che bastasse solo eliminare qualcosa...
Leave a comment:
-
-
figo...non so perchè ma me lo aspettavo...
cmq non vorrei stravolgere il mio modo di mangiare(che è uguale a tutte le persone che conosco che non sono sovrappeso e fanno anche meno attività fisica di me).
speravo che bastasse solo eliminare qualcosa...
Leave a comment:
-
-
cosa mangiare e cosa no...
salve a tutti!
ho chiesto info su questo forum per una dieta a zona soprattutto per scoprire esattamente cosa fosse,ma non penso che faccia per me...
fino a qualche anno fa pesavo intorno ai 105-110 kg ma cominciando ad andare in palestra,a correre(anche se poco) e tenendomi un po' nel mangiare ho perso circa 10-15 kg.solo che da quasi un anno non perdo più peso anche se continuo a trattenermi e a fare movimento.
ora peso poco meno di 95 kg e sono alto 183 cm.
la mia domanda fondamentale è:senza fare un tipo particolare di dieta cosa si può modificare al mio modo di mangiare per dimagrire?
grazie mille!
renaTag: Nessuno
-
Leave a comment: