cosa mangiare e cosa no...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renato pero90
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 45
    • 6
    • 0
    • Send PM

cosa mangiare e cosa no...

salve a tutti!
    ho chiesto info su questo forum per una dieta a zona soprattutto per scoprire esattamente cosa fosse,ma non penso che faccia per me...
    fino a qualche anno fa pesavo intorno ai 105-110 kg ma cominciando ad andare in palestra,a correre(anche se poco) e tenendomi un po' nel mangiare ho perso circa 10-15 kg.solo che da quasi un anno non perdo più peso anche se continuo a trattenermi e a fare movimento.
    ora peso poco meno di 95 kg e sono alto 183 cm.
    la mia domanda fondamentale è:senza fare un tipo particolare di dieta cosa si può modificare al mio modo di mangiare per dimagrire?

cerco di descrivervi l'alimentazione di una mia giornata tipo...

7.30 colazione:una merendina di solito una fiesta
    nella mattinata raramente compro un snack alle macchinette di scuola...

13,30 pranzo: 100-120 g di pasta con poco poco olio(non mi piace ma è meglio del burro) con parecchio parmigiano.una o due pagnotte di pane.
    e fin qui tutto bene,se non fosse per il fatto che poi mi lascio tentare da due o tre cucchiaioni di nutella belli gonfi...

nel pomeriggio a volte mangio 2 o 3 grissini, o un cioccolatino

19,30 cena: a volte come a pranzo, a volte mangio una bistecca(o hamburger o cmq una fettina di carne o pesce fatto in padella) con dell'insalata(dipende anche se è un giorno in cui vado in palestra oppure faccio un'attività aerobica).per poi ricadere sui soliti 2-3 cucchiai di nutella(è la mia rovina).
    sono anche solito mangiare una pizza rigorosamente col salamino piccante almeno una volta a settimana con gli amici.

in più sono solito bere pepsi o succhi di frutta...non ho inserito la frutta che mangio perchè ne mangio poca...e comunque non tutti i giorni!

come attività fisiche svolgo alla settimana:3 volte in palestra massa,30 minuti di corsa, 2 ore di karate e qualche volta(una al mese di media) faccio una domenica in montagna con gli amici.

lo so che questi dati non sono il massimo,ma ho cercato di essere il più veritiero possibile...
    non ho fretta di dimagrire molto velocemente!quindi non ditemi di mangiare 1000 kcal al giorno o cose del genere....mi basterebbero un paio di chili al mese...

grazie mille!
    rena
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

mangi malissimo. .tutto da rifare temo. . .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• renato pero90
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 45
      • 6
      • 0
      • Send PM

figo...non so perchè ma me lo aspettavo...
      cmq non vorrei stravolgere il mio modo di mangiare(che è uguale a tutte le persone che conosco che non sono sovrappeso e fanno anche meno attività fisica di me).
      speravo che bastasse solo eliminare qualcosa...

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da renato pero90 Visualizza Messaggio
        figo...non so perchè ma me lo aspettavo...
        cmq non vorrei stravolgere il mio modo di mangiare(che è uguale a tutte le persone che conosco che non sono sovrappeso e fanno anche meno attività fisica di me).
        speravo che bastasse solo eliminare qualcosa...
        dipende dai tuoi obbiettivi. .comunque merendine e dolci di certo servono solo a nutrire la ciccia sui fianchi. ..
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• renato pero90
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 45
          • 6
          • 0
          • Send PM

eliminando i dolci mi restano un poio di problemi...
          cosa mangio a colazione?
          e cosa mangio se mi viene famme all'improviso in qualsiasi momento della giornata se so che non farò un pasto nelle 2 ore successive?
          grazie
          rena

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

eliminando i dolci mi restano un poio di problemi...
            cosa mangio a colazione?
            e cosa mangio se mi viene famme all'improviso in qualsiasi momento della giornata se so che non farò un pasto nelle 2 ore successive?
            grazie
            rena

devi impostare una dieta vera e propria. .se fai una ricerca nella sezione alimentazione troverai molte diete adatte ai tuoi scopi. . .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• renato pero90
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 45
              • 6
              • 0
              • Send PM

provo a dare un'occhita,ma nel frattempo mi dai un consiglio su cosa posso mangiare domani mattina a colazione?
              ti dico già che probabilemente nel pomeriggio andrò a camminare in montagna,quindi se dovessi mangiare in un modo particolare in base alle attività della giornata saresti informato!
              graize!
              rena

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

provo a dare un'occhita,ma nel frattempo mi dai un consiglio su cosa posso mangiare domani mattina a colazione?
                ti dico già che probabilemente nel pomeriggio andrò a camminare in montagna,quindi se dovessi mangiare in un modo particolare in base alle attività della giornata saresti informato!
                graize!
                rena
                un ottima colazione e' una tazza di latte, circa mezzo litro, con quattro-cinque fette biscottate intregrali con spalmato sopra un po' di miele. .

oppure un panino con bresaola e una banana. ..
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• renato pero90
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 45
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

penso di non aver mai bevuto mezzo litro di latte in un giorno,non è troppo siccome vorrei dimagrire...in cas ho solo latte parzialmente scremato...
                  cmq se mi dici che funge mi fido...
                  tra l'altro ho cercato qualche topic ma non ho trovatonulla di interessante,tranne 2 che parlano di 17enni ai quali però non sono giunti consigli...

Commenta

• renato pero90
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 45
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

non avevo letto del panino...questo me gusta un sacco!!
                    cercherò di provvedere...grazie mille!
                    rena
                    buona notte,io vado a nanna che ho sonno!

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Dico: ma mangi SOLO carboidrati e grassi non buoni... imho se riesci a togliere qualche altro kg è un miracolo :| E se lo togli di grasso e non di muscolo è un miracolo all'ennesima potenza :|

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• iron-mead
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 603
                        • 54
                        • 2
                        • SICILIIIIIIAAAAA
                        • Send PM

salve a tutti!

13,30 pranzo: 100-120 g di pasta con poco poco olio(non mi piace ma è meglio del burro) con parecchio parmigiano.una o due pagnotte di pane.
                        e fin qui tutto bene,se non fosse per il fatto che poi mi lascio tentare da due o tre cucchiaioni di nutella belli gonfi...

19,30 cena: a volte come a pranzo, a volte mangio una bistecca(o hamburger o cmq una fettina di carne o pesce fatto in padella) con dell'insalata(dipende anche se è un giorno in cui vado in palestra oppure faccio un'attività aerobica).per poi ricadere sui soliti 2-3 cucchiai di nutella(è la mia rovina).
                        sono anche solito mangiare una pizza rigorosamente col salamino piccante almeno una volta a settimana con gli amici.

in più sono solito bere pepsi o succhi di frutta...non ho inserito la frutta che mangio perchè ne mangio poca...e comunque non tutti i giorni!

come attività fisiche svolgo alla settimana:3 volte in palestra massa,30 minuti di corsa, 2 ore di karate e qualche volta(una al mese di media) faccio una domenica in montagna con gli amici.

lo so che questi dati non sono il massimo,ma ho cercato di essere il più veritiero possibile...
                        non ho fretta di dimagrire molto velocemente!quindi non ditemi di mangiare 1000 kcal al giorno o cose del genere....mi basterebbero un paio di chili al mese...

grazie mille!
                        rena
                        Quelli in blu c possono stare ma i rossi devi scordarteli...Come puoi dimagrire ingozzandotidi nutella e snack alle macchinette???? Come puoi dimagrire dicendoti che puoi mangiare tutto ciò ke vuoi????
                        Una breve dritta...Scordati la nutella e gli snack, inserisci qualke spuntino fra i pasti principali e non mangiare mai le tre P nello stesso pasto ( pasta , pane ,patate )

Commenta

• Auricchio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2425
                          • 222
                          • 415
                          • Roma
                          • Send PM

salve a tutti!
                          ho chiesto info su questo forum per una dieta a zona soprattutto per scoprire esattamente cosa fosse,ma non penso che faccia per me...
                          fino a qualche anno fa pesavo intorno ai 105-110 kg ma cominciando ad andare in palestra,a correre(anche se poco) e tenendomi un po' nel mangiare ho perso circa 10-15 kg.solo che da quasi un anno non perdo più peso anche se continuo a trattenermi e a fare movimento.
                          ora peso poco meno di 95 kg e sono alto 183 cm.
                          la mia domanda fondamentale è:senza fare un tipo particolare di dieta cosa si può modificare al mio modo di mangiare per dimagrire?

grazie mille!
                          rena
                          aiutooooo
                          ti consiglio di reimpostare una dieta da zero
                          come ti hanno consigliato gli altri
                          vedrai che calerai

Commenta

• renato pero90
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 45
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

se mi dite che funziona è meglio ripartire da zero...
                            aspetto vostri consigli...
                            oggi sotto consiglio di master wallace ho mangiato per colazione alle 9(mi sono alzato un po' tardi...) una fetta di pane (non avevo la bresaola,solo prosciutto crudo,ma non mi sembrava il caso..) e una banana...
                            dite che va bene?
                            per pranzo cosa posso abbinare alla pasta?
                            grazie rena

Commenta

• iron-mead
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 603
                              • 54
                              • 2
                              • SICILIIIIIIAAAAA
                              • Send PM

se mi dite che funziona è meglio ripartire da zero...
                              aspetto vostri consigli...
                              oggi sotto consiglio di master wallace ho mangiato per colazione alle 9(mi sono alzato un po' tardi...) una fetta di pane (non avevo la bresaola,solo prosciutto crudo,ma non mi sembrava il caso..) e una banana...
                              dite che va bene?
                              per pranzo cosa posso abbinare alla pasta?
                              grazie rena
                              L'importante è ke a colazione assumi pro,carbo e zuccheri...
                              Con la pasta metti della frutta o una bella insalatona...ma se la alterni col riso integrale sarebbe ancora meglio...io personalmente nei giorni di no work salto il primo e faccio: un secondo + contorno + frutta...

Commenta

Working...
                              X