Salve a tutti.Vorrei iniziare e portare a vanti x qualke mese una Low-Carb x poi ritornare alla mia amata chetogenica da cui sono appena uscito per ovvi motivi.A questo punto vi domando quali sono i parametri per impostare questa dieta e quali cibi sono + indicati.Un altra domanda,vorrei spere se era possibile avere delle ricette per la preparazione di frullati ipercalorici da inserire giustamente in questo tipo di dieta.Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Domande su Low-C
Collapse
X
-
X il frullato nn saprei, prova a vedere nella sezione woman world, topic ricette.
X la dieta invece impostala così:
2g x kg di pro
80-120g di carbs
il resto delle cal in grassi
I carbs mettili nella prima parte della giornata (fino a pranzo) e nel post-wo (anche se coincide con la cena/prenanna). Cerca di inserirci una buona dose di grassi saturi (uova e carne rossa), il resto dei grassi con olio, frutta secca ecc...
Butta giù qualcosa che la correggiamo---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
-
-
Grazie mille Alex
Peso=88 Kcal 1700
Pro=176 Carbo=80 Grassi=75
Divisione X 6pasti
Pro=29,3 Grassi=12,5
Divisione x 3pasti colazione/spuntino/pranzo
Carbo=26,6
Colazione:
Latte di vacca parzialmente scremato 300g
Fette biscottate integrali 20g Multivitaminico
SPUNTINO
Miservirebbe un aiuto
PRANZO
Pasta integrale 70 g
Tonno al naturale 100 g
Olio di lino 30ml
Verdura
SPUNTINO
....................help
CENA
Petto di pollo 200g
Maionese 20gr
verdure
PRE-NANNA
.....................help
Totale x ora= Pro=84,54 Carbo=72,08 Grassi=45,72
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoO Visualizza MessaggioColazione:
Latte di vacca parzialmente scremato 300g--->o lo porti a 500ml oppure aggiungi albumi
Fette biscottate integrali 20g
Multivitaminico
SPUNTINO
Miservirebbe un aiuto--->farei 60-70g di affettato magro + 15-20g di frutta secca
PRANZO
Pasta integrale 70 g
Tonno al naturale 100 g
Olio di lino 30ml--->troppo. Farei 20g
Verdura
SPUNTINO
....................help--->cm sopra
CENA
Petto di pollo 200g--->farei 150g
Maionese 20gr--->ok
verdure
PRE-NANNA
.....................help
fiocchi di latte o yogurt greco magro
Totale x ora= Pro=84,54 Carbo=72,08 Grassi=45,72
I grassi mi raccomando alternali: olio ev, maionese, lino, burro ecc (cerca di preferire xò l'olio ev). Aggiungi spesso uova intere e carne rossa x i grassi saturi xchè sono importanti in ipocalorica---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoO Visualizza MessaggioAncora un cosa di cui mi ero dimenticato, x quanto riguarda lo sgarro del sabato sera come mi comporto???
Mi sono dimenticato di dirti del post-wo: a me piace farlo con carbs + pro anche in lowcarb. A che ora ti alleni?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoO Visualizza MessaggioMi alenno dalle 19:30 alle 21:00. Quindi cosa mi consigli di assumere nel post Wo?
Farei uno spuntino leggero verso le 17e30-18 (se riesci a digerirlo potresti mangiare il solito spuntino); poi il post-wo coincide con la cena, quindi metterei carbs ad alto ig (tipo riso, gallette, ecc) + carne (i soliti 150g). In questo pasto nn metterei olio (x recuperare le cal potresti distribuire i grassi nella giornata) e nemmeno la verdura, ma qui parliamo di finezze. Se la carne senza insalata nn ti va giù, mangiala pure---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoO Visualizza Messaggiocosa posso mettere nel pre nanna invece dei fiocchi e dello yogurt???
Cmq il prenanna nn è indispensabile: 6 libero di nn farlo, soprattutto se passano meno di 2ore da quando vai a dormire...---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
Commenta