Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande su Low-C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande su Low-C

    Salve a tutti.Vorrei iniziare e portare a vanti x qualke mese una Low-Carb x poi ritornare alla mia amata chetogenica da cui sono appena uscito per ovvi motivi.A questo punto vi domando quali sono i parametri per impostare questa dieta e quali cibi sono + indicati.Un altra domanda,vorrei spere se era possibile avere delle ricette per la preparazione di frullati ipercalorici da inserire giustamente in questo tipo di dieta.Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

    #2
    X il frullato nn saprei, prova a vedere nella sezione woman world, topic ricette.


    X la dieta invece impostala così:
    2g x kg di pro
    80-120g di carbs
    il resto delle cal in grassi

    I carbs mettili nella prima parte della giornata (fino a pranzo) e nel post-wo (anche se coincide con la cena/prenanna). Cerca di inserirci una buona dose di grassi saturi (uova e carne rossa), il resto dei grassi con olio, frutta secca ecc...

    Butta giù qualcosa che la correggiamo
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Grazie mille Alex
      Peso=88 Kcal 1700
      Pro=176 Carbo=80 Grassi=75
      Divisione X 6pasti
      Pro=29,3 Grassi=12,5
      Divisione x 3pasti colazione/spuntino/pranzo
      Carbo=26,6

      Colazione:
      Latte di vacca parzialmente scremato 300g
      Fette biscottate integrali 20g Multivitaminico
      SPUNTINO
      Miservirebbe un aiuto
      PRANZO
      Pasta integrale 70 g
      Tonno al naturale 100 g
      Olio di lino 30ml
      Verdura

      SPUNTINO
      ....................help
      CENA
      Petto di pollo 200g
      Maionese 20gr
      verdure

      PRE-NANNA
      .....................help
      Totale x ora= Pro=84,54 Carbo=72,08 Grassi=45,72

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BoO Visualizza Messaggio
        Colazione:
        Latte di vacca parzialmente scremato 300g--->o lo porti a 500ml oppure aggiungi albumi
        Fette biscottate integrali 20g
        Multivitaminico

        SPUNTINO
        Miservirebbe un aiuto--->farei 60-70g di affettato magro + 15-20g di frutta secca

        PRANZO
        Pasta integrale 70 g
        Tonno al naturale 100 g
        Olio di lino 30ml--->troppo. Farei 20g
        Verdura

        SPUNTINO
        ....................help--->cm sopra

        CENA
        Petto di pollo 200g--->farei 150g
        Maionese 20gr--->ok
        verdure

        PRE-NANNA
        .....................help
        fiocchi di latte o yogurt greco magro
        Totale x ora= Pro=84,54 Carbo=72,08 Grassi=45,72
        Nn accervellarti sui conti: lasciano il tempo che trovano.... Partirei alto di cal x poi scendere quando stalli. Le fonti di pro a pranzp e a cena le porterei a 150g (quindi circa 30g di pro): scegli tra le diverse alternative

        I grassi mi raccomando alternali: olio ev, maionese, lino, burro ecc (cerca di preferire xò l'olio ev). Aggiungi spesso uova intere e carne rossa x i grassi saturi xchè sono importanti in ipocalorica
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Grazie x i tuoi preziosissimi consigli..
          Un ultima domandada io al mattino bevo un bel pò di caffè amaro va bene ?

          Commenta


            #6
            Il caffè va benissimo. Bevi pure tè verde (ci sono un sacco di antiossidanti, poi è un ottimo drenante)


            Se hai prob con qualcosa contattami
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta


              #7
              Ancora un cosa di cui mi ero dimenticato, x quanto riguarda lo sgarro del sabato sera come mi comporto???

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BoO Visualizza Messaggio
                Ancora un cosa di cui mi ero dimenticato, x quanto riguarda lo sgarro del sabato sera come mi comporto???
                In ipocalorica (soprattutto in diete basse di chos) il pasto libero nn è solo importante a livello psicologico ma utile x il metabolismo. Quindi sabato sera conceditelo tranquillamente (nn conteggiarlo: fai un pasto in cui mangi quello che vuoi)


                Mi sono dimenticato di dirti del post-wo: a me piace farlo con carbs + pro anche in lowcarb. A che ora ti alleni?
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #9
                  Mi alenno dalle 19:30 alle 21:00. Quindi cosa mi consigli di assumere nel post Wo?

                  Commenta


                    #10
                    Un altra cosa fai conto che io pranzo alle 15:00

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BoO Visualizza Messaggio
                      Mi alenno dalle 19:30 alle 21:00. Quindi cosa mi consigli di assumere nel post Wo?
                      Xfetto.

                      Farei uno spuntino leggero verso le 17e30-18 (se riesci a digerirlo potresti mangiare il solito spuntino); poi il post-wo coincide con la cena, quindi metterei carbs ad alto ig (tipo riso, gallette, ecc) + carne (i soliti 150g). In questo pasto nn metterei olio (x recuperare le cal potresti distribuire i grassi nella giornata) e nemmeno la verdura, ma qui parliamo di finezze. Se la carne senza insalata nn ti va giù, mangiala pure
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        Quanto riso consiglieresti +o-.
                        Quindi la modifica sarebbe:
                        Riso Xg
                        pollo 150g altra carne?
                        maionese SI o NO

                        Commenta


                          #13
                          Direi di partire con 70-80g, poi se scendi di peso troppo velocemente portalo a 100g. Al contrario se stalli mangiane 50g. La dieta devi cucirtela addosso, è questo il trucco


                          Maionese = grassi = no nel post-wo
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #14
                            cosa posso mettere nel pre nanna invece dei fiocchi e dello yogurt???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BoO Visualizza Messaggio
                              cosa posso mettere nel pre nanna invece dei fiocchi e dello yogurt???
                              Qualsiasi altra fonte di pro, poi la rallenti con dei grassi (tipo affettato + frutta secca), oppure nn vedrei male un pò di grana.

                              Cmq il prenanna nn è indispensabile: 6 libero di nn farlo, soprattutto se passano meno di 2ore da quando vai a dormire...
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎