Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Mia DIETA.....QUASI LOW CARB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Mia DIETA.....QUASI LOW CARB

    Salve Ragazzi.
    Premetto che non faccio BB ma Fitness. Il mio obiettivo è un fisico sportivo con muscoli definiti. Ora peso 82 kg(ad Agosto 93kg) sn alto 1,86 polso 18 cm.

    Vorrei eliminare il grasso su addome fianchi ed un po sul petto....

    DOPO diversi CONSIGLI vorrei seguire questa dieta:
    Colazione 300 G Di Latte Scremato Caffe' con tic, 20 gr di whey, 40gr di fiocchi d'avena/cereali.
    - Spuntino: 50 G Di Pane Segale 100 G. Di Bresaola Oppure di fesa di tacchino o tonno al naturale frutta secca, 10gr.
    - Pranzo: 80 G Di Riso Integrale/Pasta Int./200 g Legumi, 150 G Di Carne Bianca O Pesce, Verdura A Volonta, Due Cucchiani Di Olio

    - Spuntino uguale a quello del mattino

    - Cena: verdure e carne o pesce 150 g 2 cucchiani di olio.
    - Dopo Gli Allenamenti 70 G Di Pane Bianco/5 gallette di Riso Bresaola o una banana


    Che ne pensate????

    #2
    ciao raga...ve ne fregate????

    Commenta


      #3
      Ciao,
      anche io come te punto molto ad un fisico atletico, non voglio essere "gonfio" ma avere una discreta definizione con una massa tale che mi permetta di muovermi in una certa velocità visto lo sport di squadra che pratico... ti racconto un po' la mia storia, ad Agosto dopo un anno di "cazzeggio" pesavo quasi 90kg, sono alto 185cm con un fisico diciamo media corporatura. Avevo lardo su addome, tettine, fianchi sproporzionati...insomma molto in sovrappeso...penso intorno al 23% di BF. A settembre mi sono iscritto nuovamente in palestra, ed ho ricominciato con gli allenamenti. A gennaio il mio peso era di 84.6kg e una BF intorna al 15%. Nel frattempo l'effetto body-recomp ha gonfiato i miei muscoli in modo tale da ottenere un fisico decente...quindi sono riuscito a mettere su massa e allo stesso tempo a tirare giù massa grassa. Ovviamente ora l'effetto del Bodyrecomp si è attenuato e il mio scopo è quello di tirare giù qualche chilo per ottenere un BF più bassa senza intaccare troppo la massa muscolare.
      Attualmente la mia dieta è simile alla tua, però cerco di seguire uno schema di carboidrati giornalieri tipo:

      -LUN-VEN: max 100g al giorno di CHO

      -SAB: 200g
      -DOM: Non mi faccio problemi (pizza assicurata la sera e non mi faccio seghe mentali su quantità)

      Integro poi con Caffeina e ALC con una fase aerobica a fine allenamento di almeno 30 minuti con cuore abbastanza basso 60-65% (nel mio caso sono sui 115-125 battiti). Poi tieni presente che ho anche gli allenamenti settimanali e/o la partita ma quelli li ho sempre avuti.

      Così facendo riesco a scendere di peso 0.5kg a settimana tenendo le kcalorie in settimana fra le 2000-2500.

      Ti posto le differenze con la mia dieta attuale da lunedì a venerdì paragonandola con la tua (metto i mie commenti in rosso)

      Colazione

      300 G Di Latte Scremato Caffe' con tic, 20 gr di whey, 40gr di fiocchi d'avena/cereali.

      Appena sveglio caffè amaro, 2 pastiglie thermo cut v2 + 1 alc600
      15 minuti dopo (il tempo di lavarsi)
      250 ml Latte + 20g Whey + (30g cereali oppure 3 fette wasa con hero)


      Spuntino:

      50 G Di Pane Segale 100 G. Di Bresaola Oppure di fesa di tacchino o tonno al naturale
      frutta secca, 10gr.

      1 ALC 600
      Frutto (mela o arancia) + 30g whey + 20g frutta secca (noci o arachidi)

      - Pranzo:

      80 G Di Riso Integrale/Pasta Int./200 g Legumi, 150 G Di Carne Bianca O Pesce, Verdura A Volonta, Due Cucchiani Di Olio

      evito pasta o riso eventualmente metto legumi se li trovo in mensa come fonte CHO altrimenti 40g pane integrale (3/4 panino) dipende da cosa offre la mensa a lavoro.

      Bresaola 80g + ricotta 100g magra al 5% + insalata + 1 cucchiaio scarso olio evo (i cho li ho messi sopra cmq abbastanza bassi)

      - Spuntino uguale a quello del mattino Anche per me uguale

      - Cena: verdure e carne o pesce 150 g 2 cucchiani di olio.
      Proteine a volontà (100g bresaola, 180g carne bianca, oppure 150 tonno etc) + eventualmente 50g grana/parmigiano o formaggio in genere (100g ricotta magra). Insalata con pochissimo olio se mangio i formaggi.

      - Dopo Gli Allenamenti 70 G Di Pane Bianco/5 gallette di Riso Bresaola o una banana
      Eventualmente mi mangio una banana dopo il WO però tieni presente che finisco allenamenti alle 20 di solito e alle 20.40 sono già a casa per cena.
      Nel pre-WO uso 2 ALC + I BCAA 4 pre-4 post WO.


      Diciamo che con questo tipo di alimentazione quando mi alleno a pallavolo dove faccio tanta aerobica ho parecchia fame e cerco di ingerire cmq pochi carbo, provo a sopperire la cosa con l'aggiunta di formaggi e quindi di grassi.
      Nel weekend ricarico i carbo, e mi peso sempre al sabato mattina. Così facendo riesco a scende 0.5kg la settimana senza problemi, ovviamente questo è regolato sul mio corpo, magari sul tuo è tutto diverso...io così facendo non mi trovo affatto male!


      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

      visit my own blog

      http://bodyfitting.blogspot.com/

      Commenta


        #4
        Grazie puma!!!

        Non capisco cosa sono le ALC i thermo cut vs e cosa servono....

        mi puoi aiutare?

        tu gioki a pallavolo io a basket...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tutino Visualizza Messaggio
          Grazie puma!!!

          Non capisco cosa sono le ALC i thermo cut vs e cosa servono....

          mi puoi aiutare?

          tu gioki a pallavolo io a basket...
          Sono integratori
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tutino Visualizza Messaggio
            Grazie puma!!!

            Non capisco cosa sono le ALC i thermo cut vs e cosa servono....

            mi puoi aiutare?

            tu gioki a pallavolo io a basket...
            Si gioco a volley...
            ALC è l'acetil carnitina e il thermocut (integratore con un mix di ingredienti fra cui ALC stessa, caffeina etc) tutti e due utili per il dimagrimento. Almeno diciamo che dovrebbero aiutare abbinati ad una dieta ben impostata.

            Volevo aggiungere che cmq in generale le diete hanno delle linee di principio adatte a tutti, poi però ogni corpo è fatto a modo suo...c'è chi tollera di più i Carboidrati chi meno...etc.
            L'ideale sarebbe partire con le linee guida corrette poi gli adattamenti te li fai in base al tuo stile di vita e alle tue esigenze tenendo conto dei limiti e dei pregi del proprio corpo.

            ciaooo!!
            Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

            visit my own blog

            http://bodyfitting.blogspot.com/

            Commenta


              #7
              ecco delle mie foto, che ne pensate??

              sinceremante mi raccomando
              File Allegati

              Commenta


                #8
                Togli il maglioncino la prossima volta sto scherzando...LA quantità di grasso mi sembra non troppo alta...potresti anche fare un po' di massa pulita pulita già che ho letto che ambisci ad un fisico fitness!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                  Togli il maglioncino la prossima volta sto scherzando...LA quantità di grasso mi sembra non troppo alta...potresti anche fare un po' di massa pulita pulita già che ho letto che ambisci ad un fisico fitness!
                  grazie per la battuta....

                  ke intendi per massa pulita pulita???

                  Commenta


                    #10
                    ciao, anche io vorrei seguire una low carb, la tua mi sembra abbastanza buona...ma tutino è il tuo nome?

                    Commenta


                      #11
                      soprannome

                      Commenta


                        #12
                        è lo stesso nome di un quartiere del mio paese, in salento....

                        Commenta


                          #13
                          io sn di barletta......

                          Commenta


                            #14
                            beh allora siamo corregionali

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                              Togli il maglioncino la prossima volta sto scherzando...LA quantità di grasso mi sembra non troppo alta...potresti anche fare un po' di massa pulita pulita già che ho letto che ambisci ad un fisico fitness!
                              ke intendi x massa pulita

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎