ZONA - - Motivatemi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

ZONA - - Motivatemi!!!

Ragazzi...io adesso sto facendo una dieta tipica...semplice...6 pasti ogni 2 o 3 ore...con 30 g di prote a parte colazione...50 g di carbo circa tranne cena e prenanna. 7 o 8 arachidi (quanti g di grassi sono?) a pranzo e cena.
    Pero mangio tutti carbo a basso ig e mi trovo benissimo...
    Ovvero mangio solo carbo provenienti da fette wasa, fiocchi d'avena a colazione e frutta.
    Dato che ci sono ho pensato (come gia avevo pensato mesi fa quando ho comprato il libro di Sears che devo ancora leggere) di passare alla zona..visto che il cambiamento nn sarebbe per nulla drastico.

Allora..a parte che leggero il libro....

Voglio sapere dei risultati...le parole contan poco..e nel libro ci son solo quelle.
    So che c'era qualcuno che faceva zona da un po...come vi siete trovati? Me la consigliate? Aumenti di massa maggiori o uguali rispetto a dieta normale del BB? Aumenti di massa e perdite di grasso (fantasia) insieme? Energia in piu?

Insomma ditemi qualcosa...pare che anche Tozzi la consiglia adesso...prima la consigliava solo Nicodipietro

Veramente..rispondetemi..è fondamentale!!!

BYE!!!

Maurizio
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

molla la zona è noiosa e non ti fà mangiare i cibi + buoni come le banane.

Commenta

• giobaggio
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 189
      • 0
      • 0
      • Caravaggio,Bergamo,Italia
      • Send PM

7-8 arachidi sono circa 4 gr di grassi!

Io l'ho seguita per circa due mesi in regime di definizione e mi sono trovato splendidamente, ho perso grasso, ho anche aumentato la massa, non avevo mai fame nonostante ero in definizione...anzi! Certo è un pochino complicato fare tutti i calcoli di macronutrienti mentre mangi (devi essere preciso in fatto di grammi) ma poi dopo il primo mese ti abitui e vai alla grande! io la userò anche per la massa e visto che in definizione andavo di 1900 Kcal al giorno e ho perso grasso e aumentato il muscolo arrivero ad un max di 2300 Kcal al giorno! Penso che sia la miglior dieta per aumentare restando pressochè definiti...o almeno lo è per me che facilissimamente accumulo adipe!!!
      La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

Thanks to ActionMax

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

La dieta a Zona è un'ottima dieta "salutistica", ma è soprattutto una dieta fortemente ipocalorica

Tutti gli elogi vantati da Sears nei suoi 5 libri sono parzialmente ottenibili seguendo una dieta che apporti il 40% in meno delle calorie di una dieta cosiddetta "convenzionale".

Leggiti il libro "La Zona antietà", ti chiarirà molti concetti su questo stile d'alimentazione
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Buk2
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 551
          • 5
          • 0
          • Send PM

Re: ZONA - - Motivatemi!!!

4 mesi 3Kg ma invece di partire dalle prot come di Sears sono partito direttamente dalle calorie: 2500 al giorno e su queste ho fatto tutti i conti 40/30/30
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• polpy
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 1520
            • 0
            • 0
            • Lombardia, Italia
            • Send PM

Originally posted by Gawain
            La dieta a Zona è un'ottima dieta "salutistica", ma è soprattutto una dieta fortemente ipocalorica

Tutti gli elogi vantati da Sears nei suoi 5 libri sono parzialmente ottenibili seguendo una dieta che apporti il 40% in meno delle calorie di una dieta cosiddetta "convenzionale".

Leggiti il libro "La Zona antietà", ti chiarirà molti concetti su questo stile d'alimentazione
            Bentornato!

Scusa se di contraddico ma penso che non hai capito la questione calorie nella zona.

Il libro "la zona anti-età" parla della riduzione calorica come uno dei pilastri per contrastare l'invecchiamento. Ma se leggi attentamente, nei vari libri di Sears (in "sette giorni con la zona" lo afferma lui stesso in modo esplicito) capisci come negli sportivi, raggiunto il peso "ok" bisogni renderla isocalorica. Come? aggiungendo grassi.

Anzi, in una domanda fatta da un BBer sul sito di Sears, il professore affermi di aumentare il consumo di proteine per aumentare di massa muscolare. E, in fase di definizione di calare i carboidrati di un blocchetto a pasto.
            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Ragazzi la zona la considero davvero un'ottima dieta, anche se riscontro un bel neo in essa, soprattutto se la si vuole seguire, come molti qui hanno intenzione di fare, nel periodo di massa (anche in definizione però ha il medesi problema):
              ovvero il problema del PASTO POST-WORKOUT.........

Come comportarsi visto che nn è possibile assumere carbo ad alto IG?????
              Io in un precedente post avevo consigliato saccarosio e fruttosio insieme con prot e grassi (sempre nel rapporto 40-30-30)....ma nn mi sembra molto adatto come post workout.........

Ci sarebbe un altra alternativa, quella di assumere nel pasto PRE WO fruttosio (così da saturare il fegato) e prendere nel post solo saccarosio.......ma............

Oppure è possibile,sempre nel periodo di massa, "sgarrare" SOLO nel pasto post-wo, e quindi mangiarsi 2 belle BANANONE o destrosio?????????

E' l'unico punto che in questa dieta mi lascia perplesso.........

Voi come lo risolvereste se voleste seguire tale regime alimentare nel periodo di massa????????

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

............anche perchè è indispensabile fare il pasto post work in massa...................NN esiste proprio nn farlo......

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Originally posted by lo zar
                  Ragazzi la zona la considero davvero un'ottima dieta, anche se riscontro un bel neo in essa, soprattutto se la si vuole seguire, come molti qui hanno intenzione di fare, nel periodo di massa (anche in definizione però ha il medesi problema):
                  ovvero il problema del PASTO POST-WORKOUT.........

Come comportarsi visto che nn è possibile assumere carbo ad alto IG?????
                  Io in un precedente post avevo consigliato saccarosio e fruttosio insieme con prot e grassi (sempre nel rapporto 40-30-30)....ma nn mi sembra molto adatto come post workout.........

Ci sarebbe un altra alternativa, quella di assumere nel pasto PRE WO fruttosio (così da saturare il fegato) e prendere nel post solo saccarosio.......ma............

Oppure è possibile,sempre nel periodo di massa, "sgarrare" SOLO nel pasto post-wo, e quindi mangiarsi 2 belle BANANONE o destrosio?????????

E' l'unico punto che in questa dieta mi lascia perplesso.........

Voi come lo risolvereste se voleste seguire tale regime alimentare nel periodo di massa????????
                  Non mi deludi maiiiiii 6 il mio nutrizionista preferito

A ragà......... bisogna sempre personalizzare ........ provare e riprovare .........

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• sberla54
                    L'allegro ragazzo morto
                    • Aug 2001
                    • 1310
                    • 12
                    • 2
                    • Bologna
                    • Send PM

Mi ero chiesto la stessa cosa dello zar.... mi pare di aver letto su Olympian che dopo work out andrebbe bene anche una mistura con 50g carbo 50g prote creatina ed aminoacidi...
                    per evitare l'alto ig che ne pensate? magari ho scritto na cazzata..ma mi pareva fosse cosi...magari rileggo
                    Altro prob: la creatina nn va presa con succhi di frutta?? O cmq con cose che alzano l'insulina? quindi come se fa?

BYE!

p.s. ma nicodipietro è in vacanza? come mai nn partecipa?

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Originally posted by lo zar

Ovviamente non rinuncerei al pasto glucidico post-wo.
                      La Zona è ottima per limitare la secrezione d'insulina e quindi per evitare di inibire l'enzima lipasi durante la maggior parte della giornata, ma almeno dopo l'allenamento, quando possiamo approfittare della cosiddetta "finestra anabolica" credo sia giusto fare un pasto che innalzi i livelli d'insulina.
                      Tutto sommato, per chi pratica il BII, si tratta di "sgarrare" dalla Zona circa 2 volte a settimana, il che mi sembra un compromesso accettabile per chi vuole seguire tale regime alimentare.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by sberla
                        ...mi pare di aver letto su Olympian che dopo work out andrebbe bene anche una mistura con 50g carbo 50g prote creatina ed aminoacidi...
                        A mio avviso, decisamente troppo

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by sberla
                          Mi ero chiesto la stessa cosa dello zar.... mi pare di aver letto su Olympian che dopo work out andrebbe bene anche una mistura con 50g carbo 50g prote creatina ed aminoacidi...
                          per evitare l'alto ig che ne pensate? magari ho scritto na cazzata..ma mi pareva fosse cosi...magari rileggo
                          Altro prob: la creatina nn va presa con succhi di frutta?? O cmq con cose che alzano l'insulina? quindi come se fa?

BYE!

p.s. ma nicodipietro è in vacanza? come mai nn partecipa?

50 gr di pro sono eccessivi.

Commenta

• sberla54
                            L'allegro ragazzo morto
                            • Aug 2001
                            • 1310
                            • 12
                            • 2
                            • Bologna
                            • Send PM

se si segue un ciclo alla tozzi di quelli di preparazione e si fanno 3 allenamenti a settimana?

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

sono cmq troppi,indipendentemente dall'allenamento che si fa.

Commenta

Working...
                              X