Da massa a DEF
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioazz addirittura 4 settimane in ipo? 2 non sono sufficienti x te dorian?
su i ragazzi che ho seguito io ho notato che gli hard-gainer necessitano di meno tempo...2 week sn piu' che sufficienti...
per gli endomorfi o cmq quelli che tendenzialmente ingrassano un mesetto di shock lo vedo molto piu' utile in modo tale da dare anche una mezza ripulita di liquidi e fat per ripartire meglio...
ultimamente poi il peso lo considero davvero poco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioperchè chi tifa milan vive a milano..io sono tra quelli sfortunati che vive in questa cittadina del centro italia e tifo il milan
Quà è pieno di interisti mamma mia!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioE io che sono di cagliari e rossonero fino al midollo invece sono piu fortunato o meno?
Quà è pieno di interisti mamma mia!!!
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioeheheh...
cm fate a conoscere la mia fede?
tristan se hai bisogno basta chiedere...ci mancherebbe amico...indendo il ciclo di vittorie del milan..speriamo che arriva drogba e mandiamo via quel morto di gilardino, che non la butta dentro nemmeno se lo ammazzi.. cmq tornando ot, dorian tu cosa ne pensi di un periodo di definizione di 8-12 settimane dove nelle prime 4 settimane si abbassano 200 kcal a settimana per poi arrivare in normacalorica e iniziare con vari shift calorici con ricariche ogni 2 settimane(ovviamente intendo una low carb con 150gr cho/die giorni on e 80gr/die cho circa giorni off)?
Commenta
-
-
mi garba..solo che dipende dallo stato di bf da cui si parte...puoi farlo durare anche 16 week cn ricariche ogni week e prendertela cn piu' calma...prime 4 week da bodyrecomp quindi cn media calorica settimanale in lieve iper-normo e giocare cn le split e il cardio...
cmq e' sensata la tua strategia...a patto che tu ti conosca bene pero'...altrimenti prenditela cn piu calma....
io parto all'incirca cosi'...
sn partito da 2 week gia'...
6 week
160g cho w.o day
100g cho rest
sabato sera free meal+mezza domenica sui 300g cho
4 week a 4 split di intensita' cn
140g cho w.o. day
60g cho rest day
cardio a digiuno sabato mattina 0 cho fino alla cena free e stessa domenica...
4 week cn 3 split+2 gg cardio uno blando uno hiit(i w.o. sn ben studiati)
4 week finali cn 4 split cho 80g only post w.o. e sabato e domenica sempre uguali...
le kcal ovviamente sempre a calare...tanto ho le mie 16 ore che mi sveglian la tiroide...ehhehehe...spero di esserti stato utile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiomi garba..solo che dipende dallo stato di bf da cui si parte...puoi farlo durare anche 16 week cn ricariche ogni week e prendertela cn piu' calma...prime 4 week da bodyrecomp quindi cn media calorica settimanale in lieve iper-normo e giocare cn le split e il cardio...
cmq e' sensata la tua strategia...a patto che tu ti conosca bene pero'...altrimenti prenditela cn piu calma....
io parto all'incirca cosi'...
sn partito da 2 week gia'...
6 week
160g cho w.o day
100g cho rest
sabato sera free meal+mezza domenica sui 300g cho
4 week a 4 split di intensita' cn
140g cho w.o. day
60g cho rest day
cardio a digiuno sabato mattina 0 cho fino alla cena free e stessa domenica...
4 week cn 3 split+2 gg cardio uno blando uno hiit(i w.o. sn ben studiati)
4 week finali cn 4 split cho 80g only post w.o. e sabato e domenica sempre uguali...
le kcal ovviamente sempre a calare...tanto ho le mie 16 ore che mi sveglian la tiroide...ehhehehe...spero di esserti stato utile.....ti descrivo come avrei intenzione di fare io
i miei dati attuali secondo ipedenziometria come postai qualche week fa( 1,78 x 80kg 8%bf)..diciamo che vorrei arrivare ad un 72-73 tirato..vediamo se ci riesco quest'anno...l'anno scorso ho fatto 16 week tra cheto e low carb ma mi sono fregato un bel po di LBM..
allora:
primi 4 week: bodyrecomp iper-normo con split non eccessivamente ipocalorici..allenamento in 3 split..all'incirca 180gr cho(colazione, pranzo, post-wo)/die cho e 100gr cho/die
successivi 4 week: normo-ipo calorico con split calorici..allenamento 3 split + 1 gg cardio in hiit (20minuti al 75%fcm) e abs ...140gr cho/die on e rest 90gr cho/die
ultime 4 week: 100gr cho/die(colazione e post-wo) on e 60gr cho/die (colazione) rest... 2 split + 2 gg cardio in hiit( 75%fcm per zona lipolica e altro giorno all'85% per lavoro cardiovascolare)
ovviamente ricariche a 5-6gr cho x kg corporeo di 16 ore ogni 2 week
cosa ne pensi? ma tu inseriresti qualche week di scarico passivo?in quale fase?thx
Commenta
-
-
mi sembra più fattibile la tua shè, almeno come resistenza alla fame, inoltre con 160gr day nei wo day il fabbisogno calorico lo raggiungi tranquillamente senza mangiare tanti grassi
per le pro come ti regoli? classico 2,2 per lbm?
Commenta
-
-
eccomi....
in cut nn scarico mai...mi faccio 1 week di scarico passivo solo cardio e saune prima di iniziare il tour...ehehehe....
nn faccio quasi piu' meta-cheto...ma e' una questione di scarsa tolleralbilita' alle ricariche e voglia...io al 10-9% sto da dio e non mi voglio tirare troppo....gia' mi sn tirato 2 anni...chi mi conosce lo sa anche sotto il 9% reale e cmq io amo volumi maggiori e non volumi da gara natural....
per quanto riguarda i tuoi dati non ho capito scusa sei 80kg all'8%???garda che sly e' al 9% e ha le striature sull'addome....sei sicuro amico?
per quanto riguarda il cardio neppure io lo inserisco nelle prime 4 week...ottima scelta...
per il resto sn molto importanti anche i w.o. mi raccomando...abbassa il volume e non strafare...l'obbiettivo e' non perdere tessuto e non costruirlo...
Commenta
-
-
si si dorian, anche a me è visibile l'addome solo che ho molta ritenzione che mi uccide
eta': 22 anni
ALTEZZA: 179CM
PESO: 80,1KG
ANGOLO DI FASE: 7,4°
Na/K SCAMBIABILE: 1,1
MASSA CELLULARE: 44,5KG (60%)
ACQUA TOTALE: 54,0 LT (67,5%)
acqua EXTRAcellulare: 21,5 LT (39,9%)
acqua INTRAcellulare 32,5 LT (60%)
MASSA GRASSA: 6,4KG (7,9%)
MASSA MAGRA: 73,7KG (92,1%)
MASSA MUSCOLARE: 53,7KG (67%)
METABOLISMO BASALE: 2037,9 KCAL
BMI: 25,0
BCMI: 14
comunque come workout imposteresti anche tu full body o allenamenti classici con volumi medio-bassi? qualche esempio del tuo workout lo posteresti? poi ti faccio vedere cosa vorrei fare io..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiomi sembra più fattibile la tua shè, almeno come resistenza alla fame, inoltre con 160gr day nei wo day il fabbisogno calorico lo raggiungi tranquillamente senza mangiare tanti grassi
per le pro come ti regoli? classico 2,2 per lbm?
Commenta
-
-
cn quella bf sei buono...posta una foto da valutare cmq...
w.o. di densita' edt ad esempio o
sxs,stripping cn l'esercizio base sempre pesante...
parto cosi' a maggio ad esempio
panca incl 3x6
chest press 3x6+6+6
croci 30+cross-over 3x10+8
trazioni 3x6-8
lat presa supina 3x6+6+6
pull-down+raw vertical 3x10+8....
e' un esempio....
Commenta
-
Commenta