Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    Ciao a ttt
    Come da titolo...avrei bisogno di una mano per impostare la mia dieta per far massa...ma ho un problema nn facile...sono ignorante in materia ho letto ttt i post di diete in qst forum...ora posso dire almeno ke ne so qualcosina(ina ina)... xo ancora non sono in grado di impostarne una da zero
    So dell'importanza ke ha una giusta dieta...e ho paura di poter sbagliare qualcosa e compromettere la mia preparazione...soprattutto dato ke riprendo da poco la palestra dopo un fermo di un'anno e + per malattia ke mi ha fatto perdere ben 10 kili!!

    Sono alto 1.71 e peso 58 kili...vado in palestra il lunedi mercoledi e venerdi dalle 6 alle 8...spero di aver detto ttt...

    Potete darmi una mano??
    Grazie a quanti risponderanno

    #2
    Originariamente Scritto da nfianus Visualizza Messaggio
    Ciao a ttt
    Come da titolo...avrei bisogno di una mano per impostare la mia dieta per far massa...ma ho un problema nn facile...sono ignorante in materia ho letto ttt i post di diete in qst forum...ora posso dire almeno ke ne so qualcosina(ina ina)... xo ancora non sono in grado di impostarne una da zero
    So dell'importanza ke ha una giusta dieta...e ho paura di poter sbagliare qualcosa e compromettere la mia preparazione...soprattutto dato ke riprendo da poco la palestra dopo un fermo di un'anno e + per malattia ke mi ha fatto perdere ben 10 kili!!

    Sono alto 1.71 e peso 58 kili...vado in palestra il lunedi mercoledi e venerdi dalle 6 alle 8...spero di aver detto ttt...

    Potete darmi una mano??
    Grazie a quanti risponderanno
    tutti ti risponderanno che nn si possono fare diete da zero..prima devi postare i tuoi obbiettivi e quello ke magni attualmente

    Commenta


      #3
      Ciao pedro
      Innanzitutto grazie x la risposta
      Cosa mangio ora?? uno skifo..cmq ci provo...

      Colazione:
      Tazza di latte e caffè con 2 Abbracci

      Pranzo:
      150gr di Pasta cucinata in qualsiasi modo possibile
      + un po di salumi vari e/o formaggi come secondo

      Merenda:
      Panino con la mortadella/crudo

      Cena:
      Uova al tegamino o un paio di fettine di tacchino alla sottiletta oppure una bella fettina di manzo alla piastra...

      Qst è lo skifo ke mangio ora

      Ho calcolato il mio fabbisogno energetico da sedentario sulle 2400Kcal...il mio obiettivo è fare massa...ora peso 58..almeno vorrei arrivare a 64...finalmente dopo tanto tempo riprendo palestra e vorrei dare al mio corpo ttt qll ke gli serve

      Mi sono dimenticato qualcosa??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nfianus Visualizza Messaggio
        Ciao pedro
        Innanzitutto grazie x la risposta
        Cosa mangio ora?? uno skifo..cmq ci provo...

        Colazione:
        Tazza di latte e caffè con 2 Abbracci lascia perdere gli abbracci...mettici i cereali o delle fette biscottate con marmellata

        Pranzo:
        150gr di Pasta cucinata in qualsiasi modo possibile
        + un po di salumi vari e/o formaggi come secondo bisognerebbe essere un po' + specifici cmq nn mangiare tropa carne/formaggi grassi sopratutto se la pasta è già abbondantemente condita

        Merenda:
        Panino con la mortadella/crudo la mortadella è abbastanza grassa..meglio il crudo (sgrassato) o tacchino o bresaola

        Cena:
        Uova al tegamino o un paio di fettine di tacchino alla sottiletta oppure una bella fettina di manzo alla piastra...è 1 po' poco sopratutto se è il tuo dopo-allenamento..mancano carboidrati che dopo la palestra sono indispensabili..mettici riso/patate/pasta e poi 1 secondo proteico cm carne/pesce le uova occhio ai tuorli

        Qst è lo skifo ke mangio ora

        Ho calcolato il mio fabbisogno energetico da sedentario sulle 2400Kcal...il mio obiettivo è fare massa...ora peso 58..almeno vorrei arrivare a 64...finalmente dopo tanto tempo riprendo palestra e vorrei dare al mio corpo ttt qll ke gli serve

        Mi sono dimenticato qualcosa??
        io sono 1 inesperto xcui ti do qualche dritta iniziale ma a te serve il consiglio fi altri io sono 1 novellino

        Commenta


          #5
          Ciao pedro
          Bè anke se sei novellino sei pur sempre + esperto di me...quindi grazie per gli utili consigli
          Io ho provato a impostarmi una dieta guardandomi un po in giro...poki insulti xo eh

          Colazione 9:00
          ----------------
          200ml di latte
          3 Fette Biscottate + Marmellata
          Yogurt magro alla frutta

          Pranzo 13:00
          -------------
          150gr di Pasta
          100gr petto di tacchino + Pane
          Banana

          Spuntino 16:30
          ----------------
          Yogurt alla frutta
          Panino con 40gr di Crudo

          Cena 21:00
          ------------
          150gr di Pasta
          2 uova all'okkio di bue + Pane e un paio di fette di crudo
          Mela

          Spuntino 23:00
          ---------------
          200ml di Latte
          Yogurt alla frutta


          Che ne dite??E' troppo striminzita?? arrivo alle 2800 kcal ke dovrei assumere?? Cosa dovrei modificare?? grazie a quanti risponderanno
          Last edited by nfianus; 22-03-2008, 23:25:35.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nfianus Visualizza Messaggio
            Ciao pedro
            Bè anke se sei novellino sei pur sempre + esperto di me...quindi grazie per gli utili consigli
            Io ho provato a impostarmi una dieta guardandomi un po in giro...poki insulti xo eh

            Colazione 9:00
            ----------------
            200ml di latte fai anke 400/500 ml
            3 Fette Biscottate + aumenta con le fette, o magari sostituisci con dei cereali
            Yogurt magro alla frutta

            Pranzo 13:00
            -------------
            150gr di Pasta
            100gr petto di tacchino + Pane fai 200 gr di tachcino, lascia stare il pane e la banana al massimo mettila negli spuntini (dp pranzo potrebbe gonfiarti). aggiungi della verdura
            Banana

            Spuntino 16:30
            ----------------
            Yogurt alla frutta
            Panino con 40gr di Crudo fai solo il panino con 80 gr di breasola o tacchino o tonno (anke il crudo sgrassato va bene..) e aggiungici una manciata di noci (o frutta secca in generale)

            Cena 21:00
            ------------
            150gr di Pasta troppi carbo...fai 80 gr di riso
            2 uova all'okkio di bue + Pane e un paio di fette di crudo okkio alle uova non puoi mangiarle tutti i giorni (perlomeno i tuorli). alterna durante la settimana con uova/carne (bianca-rossa)/pesce
            Mela

            Spuntino 23:00
            ---------------
            200ml di Latte nel prenanna fai 50 gr di parmigiano, o 100/150 gr di fiocchi di latte e se vuoi aggiungi le noci. lascia stare lo yogurt
            Yogurt alla frutta


            Che ne dite??E' troppo striminzita?? arrivo alle 2800 kcal ke dovrei assumere?? Cosa dovrei modificare?? grazie a quanti risponderanno

            Ti ho dato una piccola drizzata, ma anke io nn è ke sono troppo esperto, quindi se è vedi un po quello ke dicono i piu esperti
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

            Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

            Commenta


              #7
              perche' non si possono mangiare tutti i giorni i tuorli...sentiamo?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nfianus Visualizza Messaggio
                Ciao pedro
                Bè anke se sei novellino sei pur sempre + esperto di me...quindi grazie per gli utili consigli
                Io ho provato a impostarmi una dieta guardandomi un po in giro...poki insulti xo eh

                Colazione 9:00
                ----------------
                200ml di latte
                3 Fette Biscottate + Marmellata
                Yogurt magro alla frutta
                puoi anche tenere solo 1 fonte proteica (o latte o yogurt)..cmq io toglierei lo yogurt e aumenterei latte e fette biscottate (la colazza è importante) anche perchè vedo ke ti manca 1 spuntino mattutino..se lo vuoi fare pane (meglio se integrale o di segale + affettato magro o tonno e 1 po' di frutta secca)

                Pranzo 13:00
                -------------
                150gr di Pasta
                100gr petto di tacchino + Pane
                Banana
                qui bene la pasta (basta ke non sia carbonara..stai su condimenti leggeri) aumenta la carne (staipure a 150 di bianca/200 pesce)..la banana toglila frutta meglio lontano dai pasti la bananaè ok cm post-allenamento
                aggiungerei verdure con olio extravergine


                Spuntino 16:30
                ----------------
                Yogurt alla frutta
                Panino con 40gr di Crudo
                meglio 1 spuntino uguale a quello del mattino..se fai fatica durante l'allenamento (x la digestione) sostituisci il pane con frutta a veloce assorbimento (mela ad esempio) e togli la frutta secca

                Cena 21:00
                ------------
                150gr di Pasta
                2 uova all'okkio di bue + Pane e un paio di fette di crudo
                Mela
                se è il tuo pasto post-allenamento mettici 100 gr riso/400 gr patate bollite + olio extravergine (nn 1 badile di olio) se nn hai allenamento mettici legumi cotti..le uova possono andare, occhio ai tuorli ricchi di grassi..ma se stanno nel computo giornaliero sono ok. x la carne a me han detto carne bianca/rossa/pesce(max 200 gr)
                sempre verdure e la mela stesso discorso della banana

                Spuntino 23:00
                ---------------
                200ml di Latte
                Yogurt alla frutta
                lo yogurt nn va.troppi zuccheri..se vuoi farlo ci vanno proteine e qualche grasso x rallentarle se sono veloci quindi se lo fai: yogurt greco/fiocchi di latte..il latte ci può anche stare con 1 manciata di frutta secca ma sono molte meno proteine


                Che ne dite??E' troppo striminzita?? arrivo alle 2800 kcal ke dovrei assumere?? Cosa dovrei modificare?? grazie a quanti risponderanno
                nn credo arrivi a 2800 calorie..devi adattare 1 po' in base a te..io ti posso solo indicare..comincia a fare 1 spuntino anche alla mattina cmq (se nn hai fame nn ingozzarti ma se ne hai mangia!)
                ciao Pedro
                .

                Commenta


                  #9
                  Per il colesterolo?!?! 14 tuorli a settimana.....alla lunga.....
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a ttt
                    Innanzitutto...BUONA PASQUA!! e poi grazie davvero per la partecipazione e le risposte

                    Aggiusto la dieta secondo i vostri consigli...dunque...

                    Colazione 9:00
                    ----------------
                    400ml di latte
                    7 Fette Biscottate + Marmellata

                    Purtroppo tra uni e lavoro la mattina è abbastanza imprevedibile e non posso fare lo spuntino mattutino x lo meno nn sempre

                    Pranzo 13:00
                    -------------
                    150gr di Pasta
                    150gr petto di tacchino o 200gr Pesce + Pane (il pane mi è indispensabile per mangiare )
                    Verdure con olio ex (Alternativa alle verdure??)

                    Spuntino 16:30 (prima dell'allenamento)
                    ----------------
                    Mela
                    Panino con 40gr di Crudo

                    Cena 21:00 (dopo allenamento)
                    ------------
                    100gr di Riso
                    2 uova all'okkio di bue + Pane e un paio di fette di crudo o 200gr di carne rossa/pesce
                    Verdure con olio ex

                    Spuntino 23:00
                    ---------------
                    150gr di fiokki di latte


                    Bene piano piano va delineandosi grazie a ttt
                    Altri consigli e modifike?? devo trova qst cavolo di 2800kcal

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                      Per il colesterolo?!?! 14 tuorli a settimana.....alla lunga.....
                      alla lunga?
                      sai quanto l'organismo assimila del colesterolo alimentare?
                      non credo....
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nfianus Visualizza Messaggio
                        Ciao a ttt
                        Innanzitutto...BUONA PASQUA!! e poi grazie davvero per la partecipazione e le risposte

                        Aggiusto la dieta secondo i vostri consigli...dunque...

                        Colazione 9:00
                        ----------------
                        400ml di latte 500ml
                        7 Fette Biscottate + Marmellata

                        Purtroppo tra uni e lavoro la mattina è abbastanza imprevedibile e non posso fare lo spuntino mattutino x lo meno nn sempre

                        Pranzo 13:00
                        -------------
                        150gr di Pasta
                        150gr petto di tacchino o 200gr Pesce + Pane (il pane mi è indispensabile per mangiare )
                        Verdure con olio ex (Alternativa alle verdure??) nessuna alternativa.

                        Spuntino 16:30 (prima dell'allenamento)
                        ----------------
                        Mela via
                        Panino con 40gr di Crudo 60g pane int+70g bresaola...

                        Cena 21:00 (dopo allenamento)
                        ------------
                        100gr di Riso
                        2 uova all'okkio di bue + Pane e un paio di fette di crudo o 200gr di carne rossa/pesceVerdure con olio ex o 150g carne o 200g pesce o 300g albumi+1 tuorlo...queste sn le scelte proteiche...

                        Spuntino 23:00 troppo vicino alla cena non farlo...
                        ---------------
                        150gr di fiokki di latte


                        Bene piano piano va delineandosi grazie a ttt
                        Altri consigli e modifike?? devo trova qst cavolo di 2800kcal
                        mi spieghi chi ti ha detto che devi mangiare 2800kcal?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          E' una mia impressione o ci sono troppe proteine, per 58kg, sono tante quelle che leggo o no?
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #14
                            si difatti gli ho tolto il prenanna...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Potrebbe anche abbassarle nei pasti e inserire cmq il pre nanna, a patto che sia fatto molto dopo, se lo vuole fare.
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎