Allora da quasi due settimane ho ripreso la metabolica rigida, dopo tre week di low carb (una sorta di meta+ latte e frutta, insomma una sorta di frankenstein
) e dovendo ancora perdere una discreta quantità di di massa grassa mi sto interrogando circa la modifica della ricarica dei cho nel week end, elemento secondo me cruciale nella perdita di peso con la meta: Di Pasquale parla di una ricarica di 48, che ho capito (dopo un pò di tempo a dir la verità...) che non era esattamente la cosa ideale per me, visto che all'ultima misurazione, risalente a circa un mese fa, facevo segnare ancora circa 27% di BF con un girovita di 104 (h 187cm peso 94), allora mi sono attestato sulla ricarica di due pasti la sera del sabato e il pranzo di domenica, e mi sembrava andasse meglio. Ora però mi chiedo: in caso si debba perdere ancora molta BF è consono, in metabolica, fare solo un pasto di cho alla settimana o addirittura uno ogni due? Può essere controproducente per il dimagrimento un regime che prevede cmq un pasto ad alto cho (come ad es. una pizza o un piatto di pasta e un dolce) ogni settimana magari per due volte consecutive? Qual è il "peso" dei cho in un regime di dimagrimento, anche messo in relazione con gli effetti di tonicità della metabolica e legati all'allenamento con i pesi?

Commenta