Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modulazione ricarica cho in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modulazione ricarica cho in metabolica

    Allora da quasi due settimane ho ripreso la metabolica rigida, dopo tre week di low carb (una sorta di meta+ latte e frutta, insomma una sorta di frankenstein ) e dovendo ancora perdere una discreta quantità di di massa grassa mi sto interrogando circa la modifica della ricarica dei cho nel week end, elemento secondo me cruciale nella perdita di peso con la meta: Di Pasquale parla di una ricarica di 48, che ho capito (dopo un pò di tempo a dir la verità...) che non era esattamente la cosa ideale per me, visto che all'ultima misurazione, risalente a circa un mese fa, facevo segnare ancora circa 27% di BF con un girovita di 104 (h 187cm peso 94), allora mi sono attestato sulla ricarica di due pasti la sera del sabato e il pranzo di domenica, e mi sembrava andasse meglio. Ora però mi chiedo: in caso si debba perdere ancora molta BF è consono, in metabolica, fare solo un pasto di cho alla settimana o addirittura uno ogni due? Può essere controproducente per il dimagrimento un regime che prevede cmq un pasto ad alto cho (come ad es. una pizza o un piatto di pasta e un dolce) ogni settimana magari per due volte consecutive? Qual è il "peso" dei cho in un regime di dimagrimento, anche messo in relazione con gli effetti di tonicità della metabolica e legati all'allenamento con i pesi?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    dipende tantissimo dallo schema calorico prescelto, in soldoni, posta iol gap calorico, lo shift voluto e le fonti di carb-up e lo vediamo insieme.

    PS.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      La quota giornaliera calorica la tengo sotto le 2000, ho un MRB di circa 2400 kcal quindi mi è parso un buon compromesso.
      La carbo-load di solito la faccio con la pizza o la pasta, quindi alimenti a medio-alto IG.
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta


        #4
        prova a parità di quota a effettuare sbalzi, parti + alto in kcal post carb-up scendi gradualmente così poi il "salto" della ricarica è + marcato....

        in seguito puoi pensare anche a strategie non prettamente metaboliche, come dimezzare i grassi il giove e tenere solo pro e 10gr di Omega 3 il vene (con ricarica sabato)
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          prova a parità di quota a effettuare sbalzi, parti + alto in kcal post carb-up scendi gradualmente così poi il "salto" della ricarica è + marcato....
          Facevo una cosa simile, tipo lunedì post ricarica kcal molto basse, le rialzavo mart, merc e gio, poi ven di nuovo basse per poi avere uno sbalzo appunto con la carbo load. Tu invece consigli di partire alto già dal lunedì post ricarica e scendere fino al venerdì? E per la ricarica pensi che sia meglio non eccedere i due pasti di cho, o farne uno ogni due settimane? In effetti questa sarebbe l'unica cosa davvero nuova che proverei...

          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          in seguito puoi pensare anche a strategie non prettamente metaboliche, come dimezzare i grassi il giove e tenere solo pro e 10gr di Omega 3 il vene (con ricarica sabato)
          Diminuendo eccessivamente i grassi non rischio di cannibalizzare le pro? E per omega 3 è necessario un integratore o potrei assumerli tramite cibo?
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
            Facevo una cosa simile, tipo lunedì post ricarica kcal molto basse, le rialzavo mart, merc e gio, poi ven di nuovo basse per poi avere uno sbalzo appunto con la carbo load. Tu invece consigli di partire alto già dal lunedì post ricarica e scendere fino al venerdì? E per la ricarica pensi che sia meglio non eccedere i due pasti di cho, o farne uno ogni due settimane? In effetti questa sarebbe l'unica cosa davvero nuova che proverei...



            Diminuendo eccessivamente i grassi non rischio di cannibalizzare le pro? E per omega 3 è necessario un integratore o potrei assumerli tramite cibo?
            Prova....potrebbe risultare ottimale riparitre alti x riagevolare lo shhift verso il fat-burning, come lo strutturi il WO nella settimana? depleti?

            O3= in teoria potresti dal pesce grasso, ma le perle ti garantiscono purezza e concentrazione ottimali (se di buona qualità)
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              Prova....potrebbe risultare ottimale riparitre alti x riagevolare lo shhift verso il fat-burning, come lo strutturi il WO nella settimana? depleti?
              Infatti proverò questa modalità, anche magari per dare un input nuovo al metabolismo, il fatto è che pensavo che l'organismo potesse essere "imballato" dalla ricarica e si trovasse meglio con un quantitativo ridotto di cal il lunedì, cmq la sperimentazione è tutto.
              Ho fatto un simil-depletion wo fino a qualche settimana fa, ma ora mi risulta un pelo più difficile perchè faccio tre partite di calcio la settimana (due e mezzo perchè il venerdì gioco il campionato a 8 e spesso non gioco più di 15 minuti). Per ora il WO lo distribuisco il lunedì (spinte manubri panca piana, vertical row, spinte spalle, squat e/o stacco il tutto 3x8 @10RM) e il mercoledì (spinte panca inclinata, curl, arnold press, squat e/o stacco il tutto con lo stesso carico e ripetizioni del lunedì). Potrei fare un depl wo il sabato prericarica, però a questo punto credo che il carico di lavoro settimanale possa essere eccessivo e rischio livelli vertiginosi di cortisolo.

              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              O3= in teoria potresti dal pesce grasso, ma le perle ti garantiscono purezza e concentrazione ottimali (se di buona qualità)
              Lo sospettavo
              Ma assumendo perle di omega3 non dovrei prendere altri grassi? Sarebbe una sorta di psmf?
              - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

              Il mio blog:
              http://emilianodarone.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                propongo altro, cn quella bf
                PSMF 13gg + 1gg in cui fai come il camion della spazzatura + 13gg PSMF + altro giorno spazzatura...poi si valuta un pochetto. Allenamento con due full body 3 x week, mettendone una PRE-spazzatura ed una subito dopo...

                ...cmq, il post ricarica meglio kcal alte e fat alti, proprio per, come detto da whip, riportarsi al "brucia grassi"
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  propongo altro, cn quella bf
                  PSMF 13gg + 1gg in cui fai come il camion della spazzatura + 13gg PSMF + altro giorno spazzatura...poi si valuta un pochetto. Allenamento con due full body 3 x week, mettendone una PRE-spazzatura ed una subito dopo...

                  ...cmq, il post ricarica meglio kcal alte e fat alti, proprio per, come detto da whip, riportarsi al "brucia grassi"

                  Mmmh però psmf non è indicata più per bf basse laddove si vogliono perdere gli ultimi kg particolarmente "resistenti"? Poi qual è il criterio del giorno "spazzatura"?

                  Il post ricarica provo ad impostarlo in questo modo, ovvero fat alti e kcal alte.
                  - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                  Il mio blog:
                  http://emilianodarone.blogspot.it/

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                    Mmmh però psmf non è indicata più per bf basse laddove si vogliono perdere gli ultimi kg particolarmente "resistenti"? Poi qual è il criterio del giorno "spazzatura"?
                    alte bf
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                      alte bf
                      Ma se ad alte bf si segue un regime "estremo" come la psmf, quando si scende di bf che si fa, si segue una dieta ad acqua ed aria??
                      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                      Il mio blog:
                      http://emilianodarone.blogspot.it/

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                        Ma se ad alte bf si segue un regime "estremo" come la psmf, quando si scende di bf che si fa, si segue una dieta ad acqua ed aria??
                        no...l'adipe rilascia leptina, che segnala al cervello che ci sono tante scorte energetiche...finché la leptina rimane alta, la conversione del T4 in T3, il rilascio di GH, il testosterone libero nn scendono così tanto e le SHBG (che legano il testo, rendendolo quindi "non libero", nn utilizzable) nn salgono così tanto...ovviamente dopo tanto tempo di diete scende pure in individui grassi,e cco il xké del giorno spazzatura...ti diverti psicologicamente e ti serve fisiologicamente
                        a BF + basse il rilascio di leptina è molto minore, in 2-3gg di dieta cala drasticamente tutto quanto detto prima (di fatti al 5-6% il testo è categoricamente basso)...ecco xké a BF basse meglio approcci diversi, già una ricarica a settimana è poca, magari la puoi fare rimanendo in scarica al 80-90% TDEE...meglio però approcci + estremi tipo 2gg restrizione forte + 1refeed + 3gg restrizione + 1refeed...ecc..
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          no...l'adipe rilascia leptina, che segnala al cervello che ci sono tante scorte energetiche...finché la leptina rimane alta, la conversione del T4 in T3, il rilascio di GH, il testosterone libero nn scendono così tanto e le SHBG (che legano il testo, rendendolo quindi "non libero", nn utilizzable) nn salgono così tanto...ovviamente dopo tanto tempo di diete scende pure in individui grassi,e cco il xké del giorno spazzatura...ti diverti psicologicamente e ti serve fisiologicamente
                          a BF + basse il rilascio di leptina è molto minore, in 2-3gg di dieta cala drasticamente tutto quanto detto prima (di fatti al 5-6% il testo è categoricamente basso)...ecco xké a BF basse meglio approcci diversi, già una ricarica a settimana è poca, magari la puoi fare rimanendo in scarica al 80-90% TDEE...meglio però approcci + estremi tipo 2gg restrizione forte + 1refeed + 3gg restrizione + 1refeed...ecc..
                          Spiegazione interessante spot, a livello di fisiologia sono ancora piuttosto ignorante
                          Mi chiedo tuttavia come facciate a seguire una psmf: i cibi permessi alla fine sono pochi, e l'idea di mandare giù petto di pollo e insalata scondita mi fa sinceramente paura
                          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                          Il mio blog:
                          http://emilianodarone.blogspot.it/

                          Commenta


                            #14
                            con la voglia fai tutto...calcola che nn dura molto...quei 13+1 x 2 volte, poi al massimo un'altra settimana, e sarai accettabile di BF da andare su altri approcci...
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              con la voglia fai tutto...calcola che nn dura molto...quei 13+1 x 2 volte, poi al massimo un'altra settimana, e sarai accettabile di BF da andare su altri approcci...
                              Quindi circa un mese di ciclizzazione... Però con un regime simile si riesce ad allenarsi bene per 4-5 volte la settimana?
                              - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                              Il mio blog:
                              http://emilianodarone.blogspot.it/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎