BIGORESSIA....parliamone....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dopritem
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 2687
    • 51
    • 73
    • casa di spank
    • Send PM

Reg park smettila di sparare minchiate, la bigoressia non è classificata nel DSM IV, ho appena controllato...

Commenta

• barney137
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1483
      • 81
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
      bè ora nn mi metterei a criticare il forum,nn mi sembra corretto...
      Non criticavo il forum di per se', che e' semplicemente un contenitore, ma il fatto che in photogallery ci sono foto di utenti che hanno ottenuto risultati al limite dell'incredibile, e che farebbero sentire una m...a anche il piu' convinto di se. Figuriamoci chi puo' avere invece problemi come quello da te descritto.

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
        come sempre si semplicizza. Guardate che non è matematica... il binge eating disorder è disturbo di alimentazione incontrollata... il night eating è il bisogno di mangiare di notte... ma perchè parlare senza la cognizione di ciò che si dice? che senso hanno quei tre articoli su pub med? non c'è nulla di specifico su questa bigoressia. E' un campo di studio ancora nuovo e ora la gente non vede l'ora di identificarvi una qualche tipologia di sportivo. Ragazzi non giocate coi petardi...
        ma che stai dicendo..so benissimo cosa sia il binge eating,night eating e via dicendo...se vuoi ti mando via email anche uno studio che ho condotto negli ultimi mesi sul night eating negli adolescenti....
        nessuno vuole indirizzare una precisa tipologia di sportivo nella bigoressia...ma certamente ci sono soggetti piu a rischio di altri...soprattutto in quegli sport in cui l'aspetto esteriore è tutto.
        nessuno gioca con i petardi,ne tantomeno gioco a fare lo psicologo essendo un dietista....informare nn credo sia un errore
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
          vip BW user
          • Nov 2007
          • 4713
          • 282
          • 222
          • villanova di guidonia
          • Send PM

Reg park smettila di sparare minchiate, la bigoressia non è classificata nel DSM IV, ho appena controllato...
          a me risulta che faccia parte dei disturbi nn specificati...ma forse sbaglio...tu cmq modera i termini
          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Io ne sono affetta. Pienamente, completamente, senza limitatezze di tempo o di intensità.

Corpi che nn vogliono invecchiare,
            corpi che si guardano continuamente allo specchio,
            corpi che si odiano.
            Corpi che vanno sotto i ferri per essere più corpi. (non ci sono ancora andata ma tra qualche anno penso di farlo)
            Corpi che si fanno licenziare perchè la propria occupazione nn permette di trascorrere almeno due ore al giorno in palestra o perchè nn consenre loro di poter disporre di un frullatore per preparare pasti iperproteici ogni due ore. Non proprio così ma sicuramente quando lavoravo prima del lavoro c'era sempre e solo la palestra e la dieta.
            Corpi che cercano di evitare situazioni in cui devono spogliarsi in publico per il timore o terrore di nn essere adeguatamente grossi e apparire piccoli davanti agli altri.
            Quando sono in massa sono tormentata letteralmente dalla paranoia di esser grassa, quando mi metto in definizione sono tormentata dal terrore di perdere massa muscolare.
            Traggo la massima soddisfazione e sicurezza in me stessa dal mettere in mostra le mie parti del corpo migliori, più massose.
            Vi prego non mi criticate e non mi giudicate. Vi sto solo esprimendo delle mie sensazioni giuste o sbagliate che siano. Sto cercando di uscirne anche se è dura, molto dura.
            (Sono approdata a questo punto dopo anni di disturbi alimentari di cui ho già parlato in altri 3d.)

Commenta

• polscol
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1695
              • 50
              • 172
              • sto in collina
              • Send PM

ma la mania della palestra e del vedersi sempre piccolo non si kiama vigoressia??magari è la stessa cosa della bigoressia?
              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
              ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Dopritem
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 2687
                • 51
                • 73
                • casa di spank
                • Send PM

ma che stai dicendo..so benissimo cosa sia il binge eating,night eating e via dicendo...se vuoi ti mando via email anche uno studio che ho condotto negli ultimi mesi sul night eating negli adolescenti....
                nessuno vuole indirizzare una precisa tipologia di sportivo nella bigoressia...ma certamente ci sono soggetti piu a rischio di altri...soprattutto in quegli sport in cui l'aspetto esteriore è tutto.
                nessuno gioca con i petardi,ne tantomeno gioco a fare lo psicologo essendo un dietista....informare nn credo sia un errore
                a me risulta che faccia parte dei disturbi nn specificati...ma forse sbaglio...tu cmq modera i termini
                ecco bravo, non giocare a fare lo psicologo dato che sei un dietista. Non è così semplice prendere e classificare la bigoressia, non bastano due articoli su pubmed e una scala likert a 5 punti. La bigoressia non è ufficialmente riconosciuta e non è nel dsm IV. Non è che se uno vuole andare in palestra e si vede male allo specchio è bigoressico... semplificare sino a tal punto è molto pericoloso.

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

ecco bravo, non giocare a fare lo psicologo dato che sei un dietista. Non è così semplice prendere e classificare la bigoressia, non bastano due articoli su pubmed e una scala likert a 5 punti. La bigoressia non è ufficialmente riconosciuta e non è nel dsm IV. Non è che se uno vuole andare in palestra e si vede male allo specchio è bigoressico... semplificare sino a tal punto è molto pericoloso.
                  Ma infatti non credo che reg abbia semplificato. Non credo che basti quello che dici tu per essere bigoressico, è qualcosa di molto più profondo, e se leggi bene il post di reg, o il mio poco più su qualcosina la dovresti capire...

Commenta

• polscol
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1695
                    • 50
                    • 172
                    • sto in collina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Io ne sono affetta. Pienamente, completamente, senza limitatezze di tempo o di intensità.

Quando sono in massa sono tormentata letteralmente dalla paranoia di esser grassa, quando mi metto in definizione sono tormentata dal terrore di perdere massa muscolare.
                    Traggo la massima soddisfazione e sicurezza in me stessa dal mettere in mostra le mie parti del corpo migliori, più massose.
                    Vi prego non mi criticate e non mi giudicate. Vi sto solo esprimendo delle mie sensazioni giuste o sbagliate che siano. Sto cercando di uscirne anche se è dura, molto dura.
                    (Sono approdata a questo punto dopo anni di disturbi alimentari di cui ho già parlato in altri 3d.)
                    pina è bello fare di tutto per migliorare il proprio corpo..ma bisogna stare attenti a non superare un limite..Non devi essere in paranoia per queste cose..xke ce ne sono sempre di molto peggiori.Devi provare felicita nell allenarti e nel mangiare sano.Se provi frustrazione non va bene

ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                      pina è bello fare di tutto per migliorare il proprio corpo..ma bisogna stare attenti a non superare un limite..Non devi essere in paranoia per queste cose..xke ce ne sono sempre di molto peggiori.Devi provare felicita nell allenarti e nel mangiare sano.Se provi frustrazione non va bene
                      Infatti è quello che mi sto impegnando a fare. Non ho avuto problemi a provare passione ( la provo allo stato puro!) nell'allenarmi (a parte nel cardio) o nel mangiare bene. Il problema è il rapporto con me stessa e con lo specchio, che è dura da risolvere.

Commenta

• Dopritem
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2004
                        • 2687
                        • 51
                        • 73
                        • casa di spank
                        • Send PM

Corpi che nn vogliono invecchiare,corpi che si guardano continuamente allo specchio,corpi che si odiano.
                        Corpi che si pesano e misurano innumerevoli volte al giorno.
                        Corpi che ogni mattina impiegano un ora per pettinarsi.
                        Corpi che vanno sotto i ferri per essere più corpi.
                        Corpi che fanno esercizio fisico in modo compulsivo,specie quando si sentono in colpa per aver mangiato troppo.
                        Corpi che si fanno licenziare perchè la propria occupazione nn permette di trascorrere almeno due ore al giorno in palestra o perchè nn consenre loro di poter disporre di un frullatore per preparare pasti iperproteici ogni due ore.
                        Corpi che si rifiutano di baciare la propria ragazza per paura di assumere calorie dalla saliva.
                        Corpi che cercano di evitare situazioni in cui devono spogliarsi in publico per il timore o terrore di nn essere adeguatamente grossi e apparire piccoli davanti agli altri.
                        Ho visto persone pesare 30 kg ed essere disperate perche si vedono grasse.....ho visto bodybuilder pesare 110 kg ed essere ugualmente disperati perche si vedono secchi....
                        Questa nuova ossessione ha un nome:"BIGORESSIA"....parliamone...
                        pina colada sei tu che dovresti capire. Anzi, siete tu e reg. Questa è una semplificazione a dir poco aberrante. Non fingetevi esperti se non lo siete... cioè boh c'è gente che studia anni e anni per fare una diagnosi ed ecco che arrivano due persone e scrivono eeeh guardate qui... se c'hai ste cose qua sei bigoressico.

bah, menomale. Partite dal fatto che la bigoressia non è ufficialmente riconosciuta (anche se è un disturbo plausibile) poi su questa (fragilissima) base si possono imbastire tutti i discorsi che volete.

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

pina colada sei tu che dovresti capire. Anzi, siete tu e reg. Questa è una semplificazione a dir poco aberrante. Non fingetevi esperti se non lo siete... cioè boh c'è gente che studia anni e anni per fare una diagnosi ed ecco che arrivano due persone e scrivono eeeh guardate qui... se c'hai ste cose qua sei bigoressico.

bah, menomale. Partite dal fatto che la bigoressia non è ufficialmente riconosciuta (anche se è un disturbo plausibile) poi su questa (fragilissima) base si possono imbastire tutti i discorsi che volete.
                          Chiamala come cavolo ti pare, ma io mi sono ritrovata in quasi tutto quello che ha scritto reg. E credo che non siamo solo noi i 2 stupidi (reg non ti offendere, mi sto offendendo anch'io ma è per farglielo capire) ad avere problemi simili!

Commenta

• Dopritem
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2004
                            • 2687
                            • 51
                            • 73
                            • casa di spank
                            • Send PM

Chiamala come cavolo ti pare, ma io mi sono ritrovata in quasi tutto quello che ha scritto reg. E credo che non siamo solo noi i 2 stupidi (reg non ti offendere, mi sto offendendo anch'io ma è per farglielo capire) ad avere problemi simili!
                            ok quindi hai dedotto che sei bigoressica. Mi fa piacere. Non c'è nemmeno bisogno di andare dallo psicologo... leggi online come si tratta, no?

Commenta

• polscol
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1695
                              • 50
                              • 172
                              • sto in collina
                              • Send PM

Infatti è quello che mi sto impegnando a fare. Non ho avuto problemi a provare passione ( la provo allo stato puro!) nell'allenarmi (a parte nel cardio) o nel mangiare bene. Il problema è il rapporto con me stessa e con lo specchio, che è dura da risolvere.
                              cmq è ovvio ke ti vedi o un po troppo grassa o un po troppo magra..secondo me è questa l essenza del bb xke se non ci fosse, nessuno cercherebbe di migliorarsi..xo bisogna capire se si è arrivato al limite e a quel punto essere orgoglioso del risultato ottenuto e non essere depressi..è questo il punto

Commenta

• polscol
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 1695
                                • 50
                                • 172
                                • sto in collina
                                • Send PM

ok quindi hai dedotto che sei bigoressica. Mi fa piacere. Non c'è nemmeno bisogno di andare dallo psicologo... leggi online come si tratta, no?
                                guarda ke mi sembra ke pina abbia gia parlato un po dei suoi problemi e non credo ke si sia auto diagnosticata certe patologie

Commenta

Working...
                                X