BIGORESSIA....parliamone....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

[quote=Dopritem;3462757]Sono Black ma posto con l'account di mio fratello.
    Quando il bodybuilding interferisce in maniera anomala con ciò che facciamo normalmente, magari con attività più importanti del vivere quotidiano, quando lo pratichiamo in maniera "compulsiva" pur sapendo che va contro la nostra salute anche in presenza di una grave patologia legata alla pratica in quesitone, quando invece di essere un'hobby diventa una attività anti-adattiva... è lì che insorge la "patologia" (come chi beve ed è affetto da cirrosi o chi fuma ed ha un cancro ai polmoni).
    perfetto ci siamo....questo vuol dire essere bigorettici.
    cmq bigoressia,come binge eating disorder o night eating fanno parte del dsm4 come disturbi dell'alimentazione nn specificati
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      Grazie!

Un po' di link? Materiale? Un po' di info sui punti della scala? C'è un questionario? E' una analisi qualitativa o anche quantitativa? Cioè: per essere bigoressico devi essere 100Kg e sentirti piccolo (banalizzo) o basta molto meno?

Insomma... un po' di roba che selezionato, e reputi interessante.
      guarda di link ce ne sono centinaia....se voui posso darti la bibliografia di quanto detto ma sono testi stranieri
      Dottore in dietistica

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Quello che voglio in questo mio post è mettere in luce un problema serio,che si sta diffondendo sempre di piu tra gli adolescenti e i bodybuilder che ha ne piu ne meno gli stessi rischi e pericoli di un anoressia o bulimia o binge ecc...
        Dottore in dietistica

Commenta

• Mr_Mago
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 360
          • 26
          • 16
          • Finale Ligure
          • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
          Quello che voglio in questo mio post è mettere in luce un problema serio,che si sta diffondendo sempre di piu tra gli adolescenti e i bodybuilder che ha ne piu ne meno gli stessi rischi e pericoli di un anoressia o bulimia o binge ecc...
          E hai fatto bene. Dalle risposte ricevute, mi sembra che il non riconoscere un problema come tale sia una velata ammissione o una paura di doverlo affrontare, o una semplice (forse inconsapevole) richiesta di aiuto.
          Ti parla uno che qualche hanno fa è arrivato al 3% di grasso corporeo (penso che sai cosa vuol dire) e non era poi così soddisfatto....
          Capisco quando uno dice se non divento grosso allora non sono sereno... il fatto è, fino a dove ti spingi per diventare grosso? schiacci la famiglia, gli affetti, il lavoro? questa è patologia. E se ti fai male e non puoi allenarti x un periodo che succede? depressione?... Essere sereni vuol dire trovare alternative, a prescindere dagli obiettivi, che potranno poi essere sempre perseguiti in futuro.
          Un bel post
          "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• IronPaolo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 1938
            • 377
            • 16
            • Send PM

guarda di link ce ne sono centinaia....se voui posso darti la bibliografia di quanto detto ma sono testi stranieri
            Te ne sarei grato!

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
              E hai fatto bene. Dalle risposte ricevute, mi sembra che il non riconoscere un problema come tale sia una velata ammissione o una paura di doverlo affrontare, o una semplice (forse inconsapevole) richiesta di aiuto.
              Ti parla uno che qualche hanno fa è arrivato al 3% di grasso corporeo (penso che sai cosa vuol dire) e non era poi così soddisfatto....
              Capisco quando uno dice se non divento grosso allora non sono sereno... il fatto è, fino a dove ti spingi per diventare grosso? schiacci la famiglia, gli affetti, il lavoro? questa è patologia. E se ti fai male e non puoi allenarti x un periodo che succede? depressione?... Essere sereni vuol dire trovare alternative, a prescindere dagli obiettivi, che potranno poi essere sempre perseguiti in futuro.
              Un bel post
              Sono contento che tu abbia avuto il coraggio di aprirti..penso anche io che sminuire un problema reale cercando a tutti i costi di trovarne un alternativa sia una piccola ammissione(tipica dell'anoressico che mai ammetterà di esssere malato anche quando arriva a pesare 30 kg)....io ho avuto un pasato da obbeso..una vita di insoddisfazione e prese in giro...la dieta,le negazioni,i primi complimenti da parte delle persone...il tunnel.
              ero sicuro di avere il massimo controllo su di me,ma sbagliavo e per fortuna grazie all'amore verso la mia donna ho capito l'errore e ne sono uscito fuori...ma la maggior parte nn sono così fortunati
              Dottore in dietistica

Commenta

• ANMARYA
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 996
                • 20
                • 18
                • Send PM

Corpi che nn vogliono invecchiare,corpi che si guardano continuamente allo specchio,corpi che si odiano.
                Corpi che si pesano e misurano innumerevoli volte al giorno.
                Corpi che ogni mattina impiegano un ora per pettinarsi.
                Corpi che vanno sotto i ferri per essere più corpi.
                Corpi che fanno esercizio fisico in modo compulsivo,specie quando si sentono in colpa per aver mangiato troppo.
                Corpi che si fanno licenziare perchè la propria occupazione nn permette di trascorrere almeno due ore al giorno in palestra o perchè nn consenre loro di poter disporre di un frullatore per preparare pasti iperproteici ogni due ore.
                Corpi che si rifiutano di baciare la propria ragazza per paura di assumere calorie dalla saliva.
                Corpi che cercano di evitare situazioni in cui devono spogliarsi in publico per il timore o terrore di nn essere adeguatamente grossi e apparire piccoli davanti agli altri.
                Ho visto persone pesare 30 kg ed essere disperate perche si vedono grasse.....ho visto bodybuilder pesare 110 kg ed essere ugualmente disperati perche si vedono secchi....
                Questa nuova ossessione ha un nome:"BIGORESSIA"....parliamone...

be' questa non e' una nuova ossessione oggi come oggi si guarda molto l'estetica purtroppo perche' questo boom di salute,chirurgia plastica e quant'altro?proprio per questa ossessione di apparire tutti belli e perfetti..

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                  Te ne sarei grato!
                  Mayville s.b.,Williamson d.a,White m.a., Netemeyer r.g.,Drab d.l.-"development of the muscle appearance satisfaction scale: a self-report measure for the assessment of muscle dysmorphia symptoms" 2002

Kanayama G.,Barry S.,Hudson J.I.,Pope H.G.Jr- "Body image and attitudes toward male roles in anabolic-androgenic steroid users" 2006

Pope C.G.,Pope H.G.,Menard W.,Fay C.,Olivardia R.,philips k.a.-"Clinical features of muscle dysmorphia among males with body dysmorphic disorder"2005

"Development of the Muscle dysmorphia inventory(MDI)"2004

questi sono alcuni studi piu recenti..si trovano su pub med,sport's med..insomma dove vengono publicati articoli di ambito clico-medico....nn so se puoi visualizzarli interamente in quanto molti vanno acquistati...puoi però pur sempre visualizzarne l'abstract per farti un idea
                  Dottore in dietistica

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                    be' questa non e' una nuova ossessione oggi come oggi si guarda molto l'estetica purtroppo perche' questo boom di salute,chirurgia plastica e quant'altro?proprio per questa ossessione di apparire tutti belli e perfetti..
                    hai detto bene...tutti noi conosciamo i limiti di sviluppo fisico di un corpo umano e quello proposto oggi dalla maggior parte dei canali lo supera abbondantemente col risultato che gli uomini si sentono sempre piu inadeguati
                    Dottore in dietistica

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

E questo forum, con i modelli che propone, non aiuta certo i piu' "deboli" in questo senso, che di fronte ai superfenomeni si vedranno sempre come perdenti.

Commenta

• ANMARYA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 996
                        • 20
                        • 18
                        • Send PM

non ho mai visto proposte di modelli in questo forum dove?

Commenta

• reg park
                          vip BW user
                          • Nov 2007
                          • 4713
                          • 282
                          • 222
                          • villanova di guidonia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                          E questo forum, con i modelli che propone, non aiuta certo i piu' "deboli" in questo senso, che di fronte ai superfenomeni si vedranno sempre come perdenti.
                          bè ora nn mi metterei a criticare il forum,nn mi sembra corretto...
                          Dottore in dietistica

Commenta

• Dopritem
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2004
                            • 2687
                            • 51
                            • 73
                            • casa di spank
                            • Send PM

[quote=reg park;3462852]
                            Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                            Sono Black ma posto con l'account di mio fratello.
                            Quando il bodybuilding interferisce in maniera anomala con ciò che facciamo normalmente, magari con attività più importanti del vivere quotidiano, quando lo pratichiamo in maniera "compulsiva" pur sapendo che va contro la nostra salute anche in presenza di una grave patologia legata alla pratica in quesitone, quando invece di essere un'hobby diventa una attività anti-adattiva... è lì che insorge la "patologia" (come chi beve ed è affetto da cirrosi o chi fuma ed ha un cancro ai polmoni).
                            perfetto ci siamo....questo vuol dire essere bigorettici.
                            cmq bigoressia,come binge eating disorder o night eating fanno parte del dsm4 come disturbi dell'alimentazione nn specificati
                            binge eating disorder e night eating non sono bigoressia

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

[quote=Dopritem;3463186]

binge eating disorder e night eating non sono bigoressia
                              ho per caso detto che sono sinonimi?
                              Dottore in dietistica

Commenta

• Dopritem
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2004
                                • 2687
                                • 51
                                • 73
                                • casa di spank
                                • Send PM

come sempre si semplicizza. Guardate che non è matematica... il binge eating disorder è disturbo di alimentazione incontrollata... il night eating è il bisogno di mangiare di notte... ma perchè parlare senza la cognizione di ciò che si dice? che senso hanno quei tre articoli su pub med? non c'è nulla di specifico su questa bigoressia. E' un campo di studio ancora nuovo e ora la gente non vede l'ora di identificarvi una qualche tipologia di sportivo. Ragazzi non giocate coi petardi...

Commenta

Working...
                                X