Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la massa muscolare

    ciao, sono un ragazzo di 17 anni ed è la prima volta che scrivo qui (non so se questa sia la sezione giusta).
    premetto che non ho intenzione di diventare un body builder, ma voglio solo aumentare la mia massa muscolare...
    Peso 55kg e sono alto 1.80m, e come potete capire sono moooolto magro inoltre faccio attività fisca molto spesso, il fine settimana arbitro le partite di calcio (quindi corro molto), mentre durante la settimana vado a correre (senza dei giorni prestabiliti).
    il problema però penso sia l'alimentazione, che non è precisa, mangio pochissima carne (1/2 volte alla settimana), poche verdure, e molti carboidrati, ad esempio tantissimo pane e pasta.
    il problema è sicuramente l'alimentazione, anche perchè un anno fa facevo palestra, ma non avevo aumentato la massa neanche di un pochino...
    chiedo un vostro consiglio...

    #2
    posta una tua gionata tipo di alimentazione, con grammature possibilmente

    Commenta


      #3
      sicuramente sarà l'alimentazione...ma tutta sta corsa ke fai di certo nn t aiuta...poi senza pesi...la teoria è semplice: alimentazione + allenamento + riposo = crescita. punto.

      segnati in palestra, fatti vedere la dieta nella giusta sezione e mangia mangia mangia tantoooo!!
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
        posta una tua gionata tipo di alimentazione, con grammature possibilmente
        allora:
        colazione: un plum cake della mulino bianco e una tazza di the' verde con 2 cucchiaini di zucchero di canna
        spuntino 10.30: un panino da 150g (più o meno) con prosciutto crudo extra magro
        pranzo: 150g di pasta con il pomodoro, 150g di pane, 2 fette affettate fini di formaggio pecorino
        merenda: niente
        cena: 150/200g di pasta con il pomodoro (o con il pesto alla genovese), 1 uovo al tegamino

        e questo è tutto, come potete capire la mia "dieta" fa schifo...
        come dovrei regolarmi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Andrea90 Visualizza Messaggio
          ciao, sono un ragazzo di 17 anni ed è la prima volta che scrivo qui (non so se questa sia la sezione giusta).
          premetto che non ho intenzione di diventare un body builder, ma voglio solo aumentare la mia massa muscolare...
          Peso 55kg e sono alto 1.80m, e come potete capire sono moooolto magro inoltre faccio attività fisca molto spesso, il fine settimana arbitro le partite di calcio (quindi corro molto), mentre durante la settimana vado a correre (senza dei giorni prestabiliti).
          il problema però penso sia l'alimentazione, che non è precisa, mangio pochissima carne (1/2 volte alla settimana), poche verdure, e molti carboidrati, ad esempio tantissimo pane e pasta.
          il problema è sicuramente l'alimentazione, anche perchè un anno fa facevo palestra, ma non avevo aumentato la massa neanche di un pochino...
          chiedo un vostro consiglio...
          BBer o no si mette massa solo coi pesi...
          l'alimentazione è molto povera di pro
          ma non è che si possono mettere muscoli
          solo mangiando......(magari !)

          -- emoticon --

          Commenta


            #6
            inserisci delle fonti proteiche di origine animale ad ogni pasto della giornata possibilmente magre
            in teoria l'apporto proteico è 2gr di proteine x peso corporeo quindi nel tuo caso avresti bisogno di 110gr di pro.
            la colazione è bruttissima..
            farei 400ml di latte e 100gr di cereali o 7\8 fette biscottate + marmellata e albume d'uovo
            spuntino mattina ok
            pranzo ricorda che la pasta va pesata da cruda, toglierei il pane ed inserirei 200gr di carne magra + olio evo o pesce grasso
            nel pomeriggio come la mattina
            cena verdure abbondanti e per il resto come il pranzo

            Commenta


              #7
              ok, la questione dieta è risolta...
              per quanto riguarda la corsa, come potrei fare?
              io ho bisogno di allenarmi per aumentare la mia resistenza, quindi stavo pensando:
              se andassi a correre il martedì e il giovedì e gli altri giorni (tranne il weekend) andassi in palestra, compenserei?

              Commenta


                #8
                Madonna riposate un attimo...arbitrare le partite non ti basta?! quello nn ti aiuta troppo a mettere massa...
                sigpic
                HARDCORE TRAINING
                TRAIN LIKE A TRAIN

                Originariamente Scritto da master wallace
                Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                Commenta


                  #9
                  lo so, però se non mi alleno quando arbitro non corro...
                  e i calciatori si lamentano...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrea90 Visualizza Messaggio
                    lo so, però se non mi alleno quando arbitro non corro...
                    e i calciatori si lamentano...
                    E tu espellili!!!

                    Apparte questo effettivamente devi mangiare più proteine: carne e pesce.

                    Per tutto il resto dipende dai tuoi obiettivi. Se vai in palestra e alleni gambe e polpacci, per 2 giorni non corri nemmeno se ti insegue la mafia, quindi direi che dovresti andare in palestra ad allenare la parte superiore del corpo, mangiare più proteine, fare una colazione almeno 7 volte superiore a quella che fai attualmente, farti un panino anche il pomeriggio (come quello della mattina) e vedere come varia la tua situazione nel tempo.

                    PS: a pranzo sono 150gr di pasta + 150gr di pane oppure 150gr di pasta o 150 gr di pane??? Perché sennò azz.. sono troppi carbo! Distribuiscili nella giornata mangiando panini con affettati tipo bresaola o fesa di tacchino.

                    Commenta


                      #11
                      erano 150g di pasta (che però avevo pesato da cotta, quindi sono un 60g...) + 150g di pane...
                      comunque ora faccio come mi ha consigliato bleedeyes...
                      comunque a me i dirigenti della sezione arbitrale mi hanno detto che devo mettere su massa, e quindi di fare palestra...
                      ma l'arbitrare e il fare palestra possono convivere?

                      Commenta


                        #12
                        non è ke diventi coleman ke avrai difficolta nella corsa...non preoccuparti
                        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

                        Originariamente Scritto da master wallace
                        ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                          BBer o no si mette massa solo coi pesi...

                          brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
                          Originariamente Scritto da Greg Lemond
                          It never gets easier - you just go faster.

                          Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                            brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
                            ...mi fai le fusa ?

                            -- emoticon --

                            Commenta


                              #15
                              ma cosa intendete per fare pesi?
                              i manubri, o ingenerale cose come il pekdek (o come cavolo si scrive...)?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎