If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Siccome ho notato vari pareri discordanti, mi è venuto in mente di aprire una discussione: secondo voi l'ig è o no da prendere in considerazione?
Io ho notato che su di me non ha alcun effetto
voi che dite?
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Non ha alcun effetto su cosa?
L'indice glicemico ig di un alimento rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di quell'alimento. Quindi credo che sia importante per realizzare un giusto programma alimentare. Più importante ancora comunque è ovviamente il carico glicemico, cioè l' Ig rapportato alla quantità di carboidrati ingeriti.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
quindi bisognerebbe consumare cibi con un indice glicemico medio basso a rigor di logica...a meno che per esempio un indice glicemico più alto sia utile in particolari situazioni...ma non so nemmeno se esistano...
Un alimento con un alto carico glicemico alza più velocemente la glicemia abbiamo detto,quando la concentrazione di zuccheri nel sangue (glicemia), si alza troppo, l'organismo produce l' insulina che cerca di regolare la concentrazione degli zuccheri. Il problema è che l'insulina trasforma gli zuccheri in eccesso in quel momento in acidi grassi, quindi per liberare il sangue dallo zucchero in eccesso questo viene trasformato in grasso.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
quindi bisognerebbe consumare cibi con un indice glicemico medio basso a rigor di logica...a meno che per esempio un indice glicemico più alto sia utile in particolari situazioni...ma non so nemmeno se esistano...
Un indice glicemico più alto serve a noi BB ad esempio per veicolare prodotti che hanno bisogno di un ambiente più basico, come la creatina.
Oppure per ripristinare il glicogeno dopo intensi allenamenti.
in un pasto completo l'ig è relativo, anche se personalmente preferisco cercare di consumare cho a mediobasso ig, sopratutto nella 2a parte della giornata ancor di più in un regime di definizione.
Pochi problemi invece nel postwo.
riguardo la creatina non mi sembra sia utile cho ad alto ig
Se parliamo di creatina monoidrata è si utile assumerla insieme a cho ad alto ig e in un ambiente leggermente tiepido.
L'acqua tiepida aiuta la solubilità mentre i cho ad alto ig producono un aumento dell'insulina che migliora la veicolazione della mono nei muscoli vista la sua scarsa assimilazione.
si, è preferibile ! ma secondo me si potrebbe usare, per esempio, del succo di frutta alla mela sz aggiunti che ha un ig basso (magari in un periodo di def nel prewo ma sono finezze)
Siccome ho notato vari pareri discordanti, mi è venuto in mente di aprire una discussione: secondo voi l'ig è o no da prendere in considerazione?
Io ho notato che su di me non ha alcun effetto
voi che dite?
Personalmente scelgo carbo amidacei a basso Ig...ma cmq in un pasto completo(pro,cho,fat,fibre) l'ig diventa secondario...
Cmq è bene scegliere alimenti a basso ig... ad alto ig è concesso postwo...
Se parliamo di creatina monoidrata è si utile assumerla insieme a cho ad alto ig e in un ambiente leggermente tiepido.
L'acqua tiepida aiuta la solubilità mentre i cho ad alto ig producono un aumento dell'insulina che migliora la veicolazione della mono nei muscoli vista la sua scarsa assimilazione.
amico, la monoidrata non va veicolata con i carbo per essere assimilata, ma bisogna tamponarla e l'ambiente leggermente tipido serve solo a far sciogliere meglio la polvere se non è micronizzata..per tamponarla ottimo utilizzare brioschi o bicarbonato oppure il magnesio..ottimi percursori della creatina sono per esempio la taurina..poi da recenti studi l'assunzione di ala con creatina monidrata permette un assorbimento ottimale della crea
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta