Tra un mesetto si comincia la def, qui i dati: cosa faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • B4lrOG
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 23
    • 3
    • 3
    • Send PM

Tra un mesetto si comincia la def, qui i dati: cosa faccio?

Ciao ragazzi, faccio palestra da circa 7 mesi, con ottimi risultati direi: + 9 kg circa di massa muscolare e -1 di massa grassa.
    la mia massa grassa all'incirca ora è dell 11%.
    Tra circa un mese finisco la fase di massa e si va giù di definizione, vorrei portare la massa grassa intorno al 7% per esser proprio tirato.
    Altezza: 186cm, peso attuale: 82.5kg, circ polso 18.5cm, vita 81.5cm, allenameto circa 4 volte a sett con riposo adeguato, attività aeorbica attuale nulla.

dieta attuale in massa:

Colazione: 300ml latte scremato, 100gr fiocchi d'avena, 50gr crusca, 1 frutto
    Pranzo: 300gr carne bianca/rossa/pesce (alterno), 250gr riso, 80gr verdure di stagione
    Metà pomeriggio: 100gr breasaola/tonno naturale/crudo sgrassato/3 bianci uova, 1 frutto

giorni allenamento, Pre: 4gr amino, kre-alkalina

cena: 200gr carne bianca/rossa/pesce, 50gr pane segale, 100gr verdure, 1 frutto
    pre-nanna (non sempre): 100gr patate/50gr parmiggiano/200ml latte scremato/20gr pro

no alcolici da quando ho inziziato (a parte eventi iderogabili), no pizza, no dolci, sale e zucchero ai minimi necessari, pasta 1 volta a settimana, 2 cucchiai olio al giorno in condimento, 1.5 litri acqua al giorno in media.

Chi mi segue in palestra mi ha praticamente proibito di fare nuoto o corsa perchè nn è utile per l'attività di BB, cosa dovrei modificare nella dieta per poter scendere in un paio d mesi di circa 3.5-4kg di sola massa grassa?

Grazie mille, spero di esser stato sufficentemente preciso
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

devi ridurre i cho..

ma perchè prendi 100gr di patate come prenanna?..non capisco

bevi poca acqua

Commenta

• B4lrOG
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 23
      • 3
      • 3
      • Send PM

Le patate abbassano il livello di serotonina, favorendo il sonno e il recupero muscolare.

Cercherò di bere di +, e i cho, di quanto li riduco?
      Stavo pensando di andare -50gr al giorno e scendere ogni settimana, per non ridurre troppo inseme che uno si svuota. Andrebbe bene? Consapevole del fatto che ognuno ha un suo metabolismo e risponde in modo diverso..
      thnx

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Hai preso 9kg di massa e stai all'11% di bf?? vieni da zone africane di carestia o da un altro pianeta?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• B4lrOG
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 23
          • 3
          • 3
          • Send PM

Absolutly not, penso di avere solo un metabolismo basale molto veloce, 1 anno fa ero circa 74 kg con zero attività fisica, stamattina 83,2 e il girovita non è aumenato di un centimetro, mi ritengo fortunato

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da B4lrOG Visualizza Messaggio
            Absolutly not, penso di avere solo un metabolismo basale molto veloce, 1 anno fa ero circa 74 kg con zero attività fisica, stamattina 83,2 e il girovita non è aumenato di un centimetro, mi ritengo fortunato
            Il discorso del metabolismo veloce (a prescindere se esista un metabolismo veloce) non è una giustificazione, per mettere 9kg di massa magra è inevitabile mettere su anche un po' di grasso visto che devi assumere un po' più calorie di quante ne consumi, a prescindere da quale sia il tuo metabolismo.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• B4lrOG
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 23
              • 3
              • 3
              • Send PM

Boh, allora nn so, la bilancia mi dice così, lo specchio e il plicometro pure.
              Avrò culo, nn ne ho idea.
              tra l'altro white, devo fare cardio o meno? e se si, alternarlo con gli allenamenti (contando che faccio 4 volte a sett ora in massa?) gracias

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Boh, allora nn so, la bilancia mi dice così, lo specchio e il plicometro pure.
                Avrò culo, nn ne ho idea.
                tra l'altro white, devo fare cardio o meno? e se si, alternarlo con gli allenamenti (contando che faccio 4 volte a sett ora in massa?) gracias
                Se realmente stai all'11% in massa,e prendi kg senza ingrassare, cardio abolito! fossi in te starei in massa tutto l'anno.

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  Se realmente stai all'11% in massa,e prendi kg senza ingrassare, cardio abolito! fossi in te starei in massa tutto l'anno.
                  Quoto. Se il girovita non è aumentato, che definisci a fare? Sfrutta l'occasione e metti più kg possibili...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• B4lrOG
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 23
                    • 3
                    • 3
                    • Send PM

Beh, il girovita nn aumenta, anzi, ho provato in questi 3gg a diminuire un'attimo i carbo e bam, già sparito un kilo e un centimetro di girovita.
                    L'unica paura è che nn sapendo come funziona bene il mio metabolismo ancora, nn vorrei perdere tutto la massa nel tentativo di scendere un pò di bf.. come agire per nn fare passi troppo azzardati?

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Beh, il girovita nn aumenta, anzi, ho provato in questi 3gg a diminuire un'attimo i carbo e bam, già sparito un kilo e un centimetro di girovita.
                      L'unica paura è che nn sapendo come funziona bene il mio metabolismo ancora, nn vorrei perdere tutto la massa nel tentativo di scendere un pò di bf.. come agire per nn fare passi troppo azzardati?
                      Ma appunto io dico: se riesci a mettere kg senza ingrassare, che vuoi definire a fare? Meglio sfruttare la cosa no? Vero che non andari in spiaggia squartato, ma l'anno prossimo sarai mooolto meglio... poi se invece spasimi per gli abs non ti saprei dire... cmq ritengo che per il tuo peso sia troppo presto definirti

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                        Ma appunto io dico: se riesci a mettere kg senza ingrassare, che vuoi definire a fare? Meglio sfruttare la cosa no? Vero che non andari in spiaggia squartato, ma l'anno prossimo sarai mooolto meglio... poi se invece spasimi per gli abs non ti saprei dire... cmq ritengo che per il tuo peso sia troppo presto definirti
                        i agree

Commenta

• B4lrOG
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 23
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

mh, allora avrà ragione quella matta della mia allenatrice/amica, che mi vorrebbe con 95 kili tirati addosso, sinceramente però di diventare un bisonte nn è che ne abbia molta voglia, il giusto insomma, una volta preso il minimo per definirsi mi fermo la. (scusate l'o.t.)

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

mh, allora avrà ragione quella matta della mia allenatrice/amica, che mi vorrebbe con 95 kili tirati addosso, sinceramente però di diventare un bisonte nn è che ne abbia molta voglia, il giusto insomma, una volta preso il minimo per definirsi mi fermo la. (scusate l'o.t.)
                            Vabbè certo, se il tuo obiettivo non è essere grosso allora le cose sono diverse

Commenta

• B4lrOG
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 23
                              • 3
                              • 3
                              • Send PM

Guarda non so, il fatto è che uno andando in palestra si vede sempre minuscolo, indi per cui non ci si ferma mai.
                              Adesso vediamo ancora con un'annetto dove riesco ad arrivare e valuto. grazie cmnq

Commenta

Working...
                              X