Ciao Dorian mi servirebbe (come al solito ) un tuo parere in merito ad una questione che ti ho posto tempo fa in questo post http://www.bodyweb.it/forums/showthr...esta+consiglio. Ho apportato i consigli che mi hai dato , ovvero di aggiungere 1 blocco a quelli totali giornalieri già calcolati e inizialemnte le cose sono andate bene. Ora però sto notando che il peso tende a scendere al di sotto dei 63 kg e la fame si fa sentire di più nei giorni di wo (nn faccio differenza in termini di dieta tra giorni di wo e gli altri ).Questo forse accade perchè ho cambiato tipo di allenamento passando da una scheda di massa ad una di definizione ma di preciso nn saprei. Visto il mio peso, avrei deciso di cambiare alimentazione almeno per due mesetti in modo da mettere su qualche chiletto ( nn eccessivamente soprattutto perchè sono "basso" 167 cm). Ho aumentato un po' la quantita' di cho a colazione per tutti i giorni e anche a pranzo nei giorni di wo a partire dalla dieta che ti avevo postato:
Colazione :
250 ml di latte ps
60 g di cereali oppure 5 fette biscottate + 50 g di hero oppure 4 gallette di riso +50 g di hero
4 albumi
1 caffè
Spuntino
50 g bresaola o 60 gr di fesa o 60 di tonno al naturale
80 g di pane di segale oppure 4 gallette di riso ( giorni di wo )
1 mela o 1 pera o 1 arancia ( giorni di riposo )
2 noci o 6 mandorle
pranzo
120 gr di carne bianca o rossa magra o 200 gr di pesce
80 g di riso ( giorni di wo )
50 g di farro o orzo perlato ( giorni di riposo)
2 cucchiai di evo
Spuntino 2
stesso del primo con la sola frutta come fonte di cho
cena
120 gr di carne o 200 gr di pesce
60 g di riso 0 300 g di patate (giorni di wo)
50 g di farro o orzo oppure (max 1 volta a sett ) verdura + 1 frutto ( giorni di riposo
2 cucchiai di evo ( Oppure un filino di olio nei giorni di wo )
Prenanna
150 g di yogurt greco (Solo nei giorni di wo se ho fame)
Avrei dei dubbi: innanzitutto vorrei sapere se è sbagliato impostare l'alimentazione a partire da quella a zona visto che quest'ultima nn prevede il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero. In altri termini posso modificarla così o devo fare tutto da capo ?
Inoltre visto che la cena coincide con il post wo vorrei sapere se ci sono altre fonti di cho adatte per questo pasto oltre a quelle indicate ( Riso o patate ).
Colazione :
250 ml di latte ps
60 g di cereali oppure 5 fette biscottate + 50 g di hero oppure 4 gallette di riso +50 g di hero
4 albumi
1 caffè
Spuntino
50 g bresaola o 60 gr di fesa o 60 di tonno al naturale
80 g di pane di segale oppure 4 gallette di riso ( giorni di wo )
1 mela o 1 pera o 1 arancia ( giorni di riposo )
2 noci o 6 mandorle
pranzo
120 gr di carne bianca o rossa magra o 200 gr di pesce
80 g di riso ( giorni di wo )
50 g di farro o orzo perlato ( giorni di riposo)
2 cucchiai di evo
Spuntino 2
stesso del primo con la sola frutta come fonte di cho
cena
120 gr di carne o 200 gr di pesce
60 g di riso 0 300 g di patate (giorni di wo)
50 g di farro o orzo oppure (max 1 volta a sett ) verdura + 1 frutto ( giorni di riposo
2 cucchiai di evo ( Oppure un filino di olio nei giorni di wo )
Prenanna
150 g di yogurt greco (Solo nei giorni di wo se ho fame)
Avrei dei dubbi: innanzitutto vorrei sapere se è sbagliato impostare l'alimentazione a partire da quella a zona visto che quest'ultima nn prevede il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero. In altri termini posso modificarla così o devo fare tutto da capo ?
Inoltre visto che la cena coincide con il post wo vorrei sapere se ci sono altre fonti di cho adatte per questo pasto oltre a quelle indicate ( Riso o patate ).
Commenta