Per Dorian : Puoi dare un'occhiata per cortesia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nellin
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 139
    • 2
    • 0
    • Send PM

Per Dorian : Puoi dare un'occhiata per cortesia?

Ciao Dorian mi servirebbe (come al solito ) un tuo parere in merito ad una questione che ti ho posto tempo fa in questo post http://www.bodyweb.it/forums/showthr...esta+consiglio. Ho apportato i consigli che mi hai dato , ovvero di aggiungere 1 blocco a quelli totali giornalieri già calcolati e inizialemnte le cose sono andate bene. Ora però sto notando che il peso tende a scendere al di sotto dei 63 kg e la fame si fa sentire di più nei giorni di wo (nn faccio differenza in termini di dieta tra giorni di wo e gli altri ).Questo forse accade perchè ho cambiato tipo di allenamento passando da una scheda di massa ad una di definizione ma di preciso nn saprei. Visto il mio peso, avrei deciso di cambiare alimentazione almeno per due mesetti in modo da mettere su qualche chiletto ( nn eccessivamente soprattutto perchè sono "basso" 167 cm). Ho aumentato un po' la quantita' di cho a colazione per tutti i giorni e anche a pranzo nei giorni di wo a partire dalla dieta che ti avevo postato:

Colazione :
    250 ml di latte ps
    60 g di cereali oppure 5 fette biscottate + 50 g di hero oppure 4 gallette di riso +50 g di hero
    4 albumi
    1 caffè

Spuntino
    50 g bresaola o 60 gr di fesa o 60 di tonno al naturale
    80 g di pane di segale oppure 4 gallette di riso ( giorni di wo )
    1 mela o 1 pera o 1 arancia ( giorni di riposo )
    2 noci o 6 mandorle

pranzo
    120 gr di carne bianca o rossa magra o 200 gr di pesce
    80 g di riso ( giorni di wo )
    50 g di farro o orzo perlato ( giorni di riposo)
    2 cucchiai di evo

Spuntino 2
    stesso del primo con la sola frutta come fonte di cho

cena
    120 gr di carne o 200 gr di pesce
    60 g di riso 0 300 g di patate (giorni di wo)
    50 g di farro o orzo oppure (max 1 volta a sett ) verdura + 1 frutto ( giorni di riposo
    2 cucchiai di evo ( Oppure un filino di olio nei giorni di wo )

Prenanna
    150 g di yogurt greco (Solo nei giorni di wo se ho fame)

Avrei dei dubbi: innanzitutto vorrei sapere se è sbagliato impostare l'alimentazione a partire da quella a zona visto che quest'ultima nn prevede il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero. In altri termini posso modificarla così o devo fare tutto da capo ?
    Inoltre visto che la cena coincide con il post wo vorrei sapere se ci sono altre fonti di cho adatte per questo pasto oltre a quelle indicate ( Riso o patate ).
  • nellin
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 139
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ah dimenticavo..... Mi hai detto che è inutile assumere 2 capsule di bcaa al giorno. Volendo prenderle quante capsule dovrei assumere?

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

la dieta non e' mal impostata...devi verificare i risutati e da qui decidere se aumentare l'introito calorica...questo a partire sempre dalla colazione e il post w.o. che sn i momenti in cui abbiamo una migliore sensibilita' insulinica(specie nel post w.o.)
      In questo particolare momento le fonti di cho migliori da utilizzare sn come da te citato:riso-patate,gallette di riso,pasta,pane bianco e miele/marmellata,banane....
      sigpic

Commenta

• nellin
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 139
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        la dieta non e' mal impostata...devi verificare i risutati e da qui decidere se aumentare l'introito calorica...questo a partire sempre dalla colazione e il post w.o. che sn i momenti in cui abbiamo una migliore sensibilita' insulinica(specie nel post w.o.)
        In questo particolare momento le fonti di cho migliori da utilizzare sn come da te citato:riso-patate,gallette di riso,pasta,pane bianco e miele/marmellata,banane....
        Cmq la sto facendo da tre giorni e direi che già va meglio in termini di fame . Non avverto più la fame ad un ora dal pasto ed es. Per quanto riguarda il peso è da verificare ma a sensazione penso che con quell'apporto calorico riusciro' a mantenerlo stabile ma nn aumentarlo più di tanto. Intanto aspetto un paio di settimane verificando il peso se poi è il caso incrementarò l'apporto calorico. Per quanto riguarda i bcaa? Avevo pensato si assumere 4 capsule nei giorni di wo . Che ne pensi?

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

guarda nn capisco questo accanimento per i bcaa...cmq 1g per kg lbm e' il minimo sindacabile..
          sigpic

Commenta

• nellin
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 139
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            guarda nn capisco questo accanimento per i bcaa...cmq 1g per kg lbm e' il minimo sindacabile..
            No nn è un accanimento solo che il mio istruttore dice che sono indispensabili in definizione....... A te invece nn piacciono tanto. Cmq penso che eviterò.

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

in definizione li trovo utili ma non nell'orbita di 2-4g...per lo meno 1g x kg lbm pre w.o. allora hanno un senso...
              sigpic

Commenta

Working...
              X