Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi da una mano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi da una mano?

    Ragazzi ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un aiutino per perdere qualche chiletto,
    sono alta 1,67 per 67 Kg
    ferma da due anni ho messo su un po' di ciccetta!
    Ho deciso di rimettermi in moto con un po' di attivita cardio e pesi (Grazie Ty!),però mi serve anche qualche consiglio per un'alimentazione corretta!
    Mi aiutate?
    La mia giornata tipo é:
    COLAZIONE:200ml latte p.s. +
    2fette bisc integr +
    2cucchiaini marmellata fatta in casa light!
    SPUNTINO: 1mela
    o 1yogurt+cereali
    o 2biscotti ai cereali + tisana dep
    PRANZO: petto di pollo
    o 1-2uova
    o pesce
    + verdura abbondante
    + 80gr pane integrale
    SPUNTINO:vd sopra
    CENA: passato di verdure con 40gr pasta
    o proteine(pollo,pesce o legumi) + verdura
    sempre poco olio e poco sale;
    "lt acqua al giorno.
    Difetto da non trascurare:a volte mi viene voglia di dolcetto!

    Grazieeee

    #2
    Originariamente Scritto da m.ele Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un aiutino per perdere qualche chiletto,
    sono alta 1,67 per 67 Kg
    ferma da due anni ho messo su un po' di ciccetta!
    Ho deciso di rimettermi in moto con un po' di attivita cardio e pesi (Grazie Ty!)
    Prego

    adesso aspetta qualche esperto come Dorian o Sly che ti sistemino la dieta e vedrai che avrai miglioramenti che nemmeno ti aspetti!

    ciao bella!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da m.ele Visualizza Messaggio
      Ragazzi ciao a tutti!
      Avrei bisogno di un aiutino per perdere qualche chiletto,
      sono alta 1,67 per 67 Kg
      ferma da due anni ho messo su un po' di ciccetta!
      Ho deciso di rimettermi in moto con un po' di attivita cardio e pesi (Grazie Ty!),però mi serve anche qualche consiglio per un'alimentazione corretta!
      Mi aiutate?
      La mia giornata tipo é:
      COLAZIONE:200ml latte p.s. +
      2fette bisc integr +
      2cucchiaini marmellata fatta in casa light!
      SPUNTINO: 1mela
      o 1yogurt+cereali
      o 2biscotti ai cereali + tisana dep
      PRANZO: petto di pollo
      o 1-2uova
      o pesce
      + verdura abbondante
      + 80gr pane integrale
      SPUNTINO:vd sopra
      CENA: passato di verdure con 40gr pasta
      o proteine(pollo,pesce o legumi) + verdura
      sempre poco olio e poco sale;
      "lt acqua al giorno.
      Difetto da non trascurare:a volte mi viene voglia di dolcetto!

      Grazieeee
      Vediamo se riesco a sfoderare qualche nozione alimentare..

      COLAZIONE: 300ml latte scremato + 2 fette biscottate integrali + 2cucchiaini marmellata light

      SPUNTINO: fonte proteica (40g di bresaola,yogurt?) + 1 mela + 10g frutta secca

      PRANZO: Petto di pollo 120g (ok anche pesce o uova) + verdura +1 cucchiaio olio d'oliva (10g) + 50 g pane integrale

      SPUNTINO: solo fonte proteica +grassi quindi niente mela, ok yogurt+frutta secca. Se vuoi puoi anche sostituire la fonte proteica con delle whey.

      CENA:120g pollo o tacchino (oppure pesce o tonno al naturale) + verdura + olio

      Niente pasta la sera (carco la sera sconsigliati), a limite il passato di verdura con la pasta alternala al pane del pranzo.

      Bevi molto durante la giornata (acqua,the,tisane) e cerca di evitare di salare troppo gli alimenti e di usare cibi con conservanti o stagionati.

      La voglia del dolcetto, sarebbe meglio che la lasciassi al week-end quando un paio di sgarri te li puoi (e fai bene a farlo) concedere, naturalmente senza esagerare.

      In linea di massima, considerando il tuo peso e i tuoi obiettivi questa dovrebbe essere una dieta abbastanza calibrata per te, dimmi se qualcosa non ti torna o non ti piace.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Ty,alla fine mi hai fatto pure la dieta!...t'ho fatto pena...non mi ha filato nessuno!...ma che ho sbagliato forum?!
        In pratica dopo pranzo basta carboidrati!
        Se prima di andare a dormire mi viene voglia di qualcosa...che mangio?
        Comunque grazieee!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da m.ele Visualizza Messaggio
          Ty,alla fine mi hai fatto pure la dieta!...t'ho fatto pena...non mi ha filato nessuno!...ma che ho sbagliato forum?!
          In pratica dopo pranzo basta carboidrati!
          Se prima di andare a dormire mi viene voglia di qualcosa...che mangio?
          Comunque grazieee!
          Si dopo il pranzo basta Cho.

          Se prima di andare a dormire ti viene fame, mangia qualcosa che abbia proteine+grassi ...pochi o niente carboidrati, quindi tipo uno yogurt magro (greco) oppure dei fiocchi di latte.

          Non ti preoccupare, a volte certi thread non vengono visti, il forum che hai scelto per quanto riguarda la palestra e tutto ciò che le gira attorno è il migliore...cmq se hai problemi di qualsiasi tipo chiedi pure.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da m.ele Visualizza Messaggio
            Ty,alla fine mi hai fatto pure la dieta!...t'ho fatto pena...non mi ha filato nessuno!...ma che ho sbagliato forum?!
            In pratica dopo pranzo basta carboidrati!
            Se prima di andare a dormire mi viene voglia di qualcosa...che mangio?
            Comunque grazieee!
            pre nanna solo fonte di proteine......

            non hai sbagliato forum...

            Commenta


              #7
              No,non dicevo il forum in generale!intendevo la sezione!
              A proposito di chiarimenti...ho capito cosa sono le Whey (proteine sintetizzate dal latte,giusto?)...ma di preciso a che servono?e come si presentano(barrette o cosa?)?
              facciamo yogurt e noci che è meglio, almeno mastico qualcosa,che io sono come i bambini ogni 3 ore devo mangiare qualcosa!
              Ma in generale se mi prende un attacco di "sgranocchiamento" devo preferire proteine e grassi?(certo nei limiti,non mangerò mai un kilo di noci!)
              Qualche alternativa oltre allo yogurt e ai fiocchi di latte?
              Grazie Ty!

              Commenta


                #8
                Inoltre leggendo qua e là m'è sembrato di capire che prima di andare a dormire è consigliato per l'appunto uno spuntino proteico,giusto?
                ...qual'è lo scopo?sferzare il metabolismo notturno?
                Proteine tipo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da m.ele Visualizza Messaggio
                  No,non dicevo il forum in generale!intendevo la sezione!
                  A proposito di chiarimenti...ho capito cosa sono le Whey (proteine sintetizzate dal latte,giusto?)...ma di preciso a che servono?e come si presentano(barrette o cosa?)?
                  facciamo yogurt e noci che è meglio, almeno mastico qualcosa,che io sono come i bambini ogni 3 ore devo mangiare qualcosa!
                  Ma in generale se mi prende un attacco di "sgranocchiamento" devo preferire proteine e grassi?(certo nei limiti,non mangerò mai un kilo di noci!)
                  Qualche alternativa oltre allo yogurt e ai fiocchi di latte?
                  Grazie Ty!
                  Le whey sono proteine del latte in polvere, le metti in uno shaker con acqua o latte e mescoli, viene fuori una bevanda (ci sono tantissimi gusti) che assomiglia ad un frappè per intenderci ma in pratica fatto di sole (o quasi) proteine. Un altro vantaggio è che hanno una veloce assimilazione, per questo vengono usate spesso a colazione , negli spuntini oppure subito dopo l'allenamento quando l'organismo ha bisogno rapido di proteine.

                  Ci sono anche delle barrette proteiche che hanno whey al loro interno, ma chiaramente hanno anche carbo e grassi...quindi nel tuo caso le sconsiglio.

                  Yogurt e noci è ok!

                  Si in generale devi preferire alimenti proteici. Si certo i grassi nei limiti, se mangi 1kg di noci, ci sarebbero anche effetti non proprio piacevoli

                  Beh intanto ti dico che il pre-nanna non è obbligatorio, se ti va lo fai altrimenti è lo stesso, io ad esempio quando ho voglia mangio un pezzo di parmigiano. Devi comunque preferire tutti quegli alimenti che contengono proteine e grassi, evitare prima di andare a letto i carboidrati perchè diventano buone scorte di adipe! Ti spiego in parole semplici, i muscoli devono stare 8 ore senza alimenti, quindi si fa il pasto pre-nanna per dare qualcosa che nutra i muscoli anche mentre dormiamo, quindi servono proteine, i grassi rallentano la digestione dell proteine e quindi ne aumentano il tempo di disponibilità, inoltre hanno funzioni ormonali più complesse che non ti sto a dire. Per questi motivi molti prendono prima di andare a letto delle proteine in polvere (come le whey) ma di caseine perchè hanno un tempo di digestione più lungo.
                  Ti allego una lista dei principali alimenti così puoi vedere quelli che ti piacciono di più in base alle necessità e usarla anche per variare la dieta con alimenti analoghi.

                  dove vedrai che ad esempio è ottima la bresaola come valori nutrizionali...usala per farti una tua idea e magari se hai dei dubbi chiedi pure.
                  Last edited by WhiteTyson; 18-03-2008, 16:05:34.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Tabella scaricata!
                    Thanks

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da m.ele Visualizza Messaggio
                      Tabella scaricata!
                      Thanks
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎