Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nei giorni in cui non ti alleni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
    dici a me? e non mi considerà e chi ssenefrega....ma che risposta è questa? fatti vedè
    sei carico di anabolizzanti??...azz mi gonfi!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
      alcuni di voi sanno che, nonostante la stanchezza
      farete ancora un altro set e ancora un altro, e lo farete solo per lui...
      perchè lui vi dirà : io non mi arrendo, CONTINUO A BATTERE e non lo farai nemmeno tu...
      ANCORA UN ALTRO COLPO...ANCORA UN ALTRO ROUND...
      Ritengo questo "confronto" sullla metodica ottimane di allenamento comunque molto interessante anche se forse non è la sezione del forum adatta...diciamo che la mia personalissima esperienza mi porta a dire che è più produttivo un allenamento breve intenso e infrequente ma magari per altre persone come te può andare bene un altro tipo di approccio con tante serie di esercizi e molti giorni di allenamento..Serge Nubret passava l'intera giornata in palestra e non si stancava mai (certo con una buona dose di steroidi si recupera moolto prima), mentre se non mi sbaglio un altro campione come Dorian Yates fa tuttora allenamenti brevissimi...ognuno segue la sua strada che ritiene giusta..io ho provato con allenamenti di 1 ora 1 ora e 30 per 3/4 voltea settimana ma dopo i primi inevitabili risultati c'è stato il classico stallo, ho ripreso con i buoni risultati solo con il emtodo descritto..ma ripeto trattasi di esperienze personale...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
        Ritengo questo "confronto" sullla metodica ottimane di allenamento comunque molto interessante anche se forse non è la sezione del forum adatta...diciamo che la mia personalissima esperienza mi porta a dire che è più produttivo un allenamento breve intenso e infrequente ma magari per altre persone come te può andare bene un altro tipo di approccio con tante serie di esercizi e molti giorni di allenamento..Serge Nubret passava l'intera giornata in palestra e non si stancava mai (certo con una buona dose di steroidi si recupera moolto prima), mentre se non mi sbaglio un altro campione come Dorian Yates fa tuttora allenamenti brevissimi...ognuno segue la sua strada che ritiene giusta..io ho provato con allenamenti di 1 ora 1 ora e 30 per 3/4 voltea settimana ma dopo i primi inevitabili risultati c'è stato il classico stallo, ho ripreso con i buoni risultati solo con il emtodo descritto..ma ripeto trattasi di esperienze personale...
        Invece Mentzer era natural..
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Invece Mentzer era natural..
          no,che dici,non positivo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            Invece Mentzer era natural..
            non era natural l'ho detto nel mess. quando ne parlavo..ma a quel livello credo che si salvino in pochi o sbaglio?...comunque non è vero che con alcune sostenze del genere si recupera molto prima? ciao!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
              non era natural l'ho detto nel mess. quando ne parlavo..ma a quel livello credo che si salvino in pochi o sbaglio?...comunque non è vero che con alcune sostenze del genere si recupera molto prima? ciao!
              Basta con quest'argomento che partono i cartellini
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
                ..comunque la teoria del breve intenso e infrequente che per me è fondamentale per la crescita è antica, è praticata anche da grossi campioni del BB anche dopati come per emepio la buonanima di Mike Mentzer.altro che 2 allenamenti lui parlava di allenamenti ogni 5 giorni..ecco da un sito dive si parla di lui..."Mike Mentzer suggerisce di allenarsi ogni 96 ore (4 giorni) con un volume piuttosto ridotto..i progressi sono immediati e lineari fino al raggiungimento del proprio potenziale genetico. In realtà non era così. Mentzer capì cosi’ che ci doveva essere qualcosa che non andava nella sua teoria, formulò alcune ipotesi e giunse alla conclusione che gli allenamenti dovevano essere ancora più brevi e ancora più infrequenti: 4 giorni di riposo portavano lentamente al superallenamento, infatti i suoi clienti inizialmente ottenevano grandi progressi ma poi andavano in stallo con i risultati, a causa del sovrallenamento.
                Mentzer mette in primo piano il recupero, che riveste un’importanza fondamentale. In generale dice che la supercompensazione avviene dopo circa due gioni dall’allenamento, quindi il nostro organismo prima recupera e poi dopo circa due giorni comincia a supercompensare, cioè a costruire muscoli, a patto però che lo si lascia indisturbato fino alla fine del processo. In realta nessuno può dire quanto tempo ci vuole per compensare e quanto per supercompensare. Mentzer lo dedusse comunque osservando le migliaia di persone che aveva allenato in quegli anni. Nella sua teoria finale Heavy Duty II conclude questo discorso e dice di allenarsi ogni 5/6 giorni e in base a considerazioni soggettive si può aggiungere uno o due giorni in più, quindi se non ti senti adeguatamente riposato non farti problemi ad aggiungere qualche giorno in più di riposo...."
                Io ho un'altra teoria. Ci alleniamo solo 1 volta l'anno facendo un allenamento di 20 minuti massimo sennò catabolizzi.. così diventi una bestia

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
                  [/color]secondo me puoi comunque ottenere discreti risultati con allenamenti brevi infrequenti e buona alimentazione..o con altre tecniche..
                  L'unica cosa quotabile in tutto il 3d
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    L'unica cosa quotabile in tutto il 3d
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      L'unica cosa quotabile in tutto il 3d
                      grazie per la concessione meglio che niente!!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Io ho un'altra teoria. Ci alleniamo solo 1 volta l'anno facendo un allenamento di 20 minuti massimo sennò catabolizzi.. così diventi una bestia
                        non ci avevo pensato!!!

                        Commenta


                          #27
                          Questo fatto che se non ti alleni BIIO sei un easy gainer,dotato geneticamente o sicuramente un dopato perchè altrimenti non cresceresti,mi comincia a stare davvero sulle palle.
                          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎