Buongiorno a tutti!
Sono nuova di questo forum,l'ho scovato ieri mentre cercavo qualcosa di interessante per rimettermi in tiro!
Ho sbirciato qualche discussione...siete preparatissimi!...magari potete aiutarmi...
Sono alta 1,67 peso 67Kg (BMI 24...borderline!), ho 27 anni,sono una studentessa (ancora per poco,spero!) quindi vita abbastanza sedentaria,
dieta,leggendo alcuni post,forse un po' scarsa:
COLAZIONE:200ml latte p.s.,2fette bisc integr,2cucchiaini marmellata fatta in casa light!
SPUNTINO: 1mela o 1yogurt o 2biscotti ai cereali + tisana dep
PRANZO: petto di pollo o 1-2uova o pesce + verdura abbondante + 80gr pane integrale
SPUNTINO:vd sopra
CENA: passato di verdure con 40gr pasta o proteine + verdura
sempre poco olio e poco sale.
Difetto da non trascurare:a volte mi viene voglia di dolcetto!
Che ne dite?Sbaglio in qualcosa?...oltre al dolcetto ogni tanto!
Inoltre ho pensato di comprare un'ellittica per esercitarmi a casa, me lo consigliate come attrezzo?(mi sembra meno noioso rispetto alla cyclette,e meno d'impatto,per le articolazioni,rispetto al tapis rulant)...forse dovrei aggiungere però qualche esercizio...
Aspetto fiduciosa una vostra risposta!
Sono nuova di questo forum,l'ho scovato ieri mentre cercavo qualcosa di interessante per rimettermi in tiro!
Ho sbirciato qualche discussione...siete preparatissimi!...magari potete aiutarmi...
Sono alta 1,67 peso 67Kg (BMI 24...borderline!), ho 27 anni,sono una studentessa (ancora per poco,spero!) quindi vita abbastanza sedentaria,
dieta,leggendo alcuni post,forse un po' scarsa:
COLAZIONE:200ml latte p.s.,2fette bisc integr,2cucchiaini marmellata fatta in casa light!
SPUNTINO: 1mela o 1yogurt o 2biscotti ai cereali + tisana dep
PRANZO: petto di pollo o 1-2uova o pesce + verdura abbondante + 80gr pane integrale
SPUNTINO:vd sopra
CENA: passato di verdure con 40gr pasta o proteine + verdura
sempre poco olio e poco sale.
Difetto da non trascurare:a volte mi viene voglia di dolcetto!
Che ne dite?Sbaglio in qualcosa?...oltre al dolcetto ogni tanto!
Inoltre ho pensato di comprare un'ellittica per esercitarmi a casa, me lo consigliate come attrezzo?(mi sembra meno noioso rispetto alla cyclette,e meno d'impatto,per le articolazioni,rispetto al tapis rulant)...forse dovrei aggiungere però qualche esercizio...
Aspetto fiduciosa una vostra risposta!
Commenta