Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su allenamento + dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su allenamento + dieta

    Buongiorno a tutti!
    Sono nuova di questo forum,l'ho scovato ieri mentre cercavo qualcosa di interessante per rimettermi in tiro!
    Ho sbirciato qualche discussione...siete preparatissimi!...magari potete aiutarmi...
    Sono alta 1,67 peso 67Kg (BMI 24...borderline!), ho 27 anni,sono una studentessa (ancora per poco,spero!) quindi vita abbastanza sedentaria,
    dieta,leggendo alcuni post,forse un po' scarsa:
    COLAZIONE:200ml latte p.s.,2fette bisc integr,2cucchiaini marmellata fatta in casa light!
    SPUNTINO: 1mela o 1yogurt o 2biscotti ai cereali + tisana dep
    PRANZO: petto di pollo o 1-2uova o pesce + verdura abbondante + 80gr pane integrale
    SPUNTINO:vd sopra
    CENA: passato di verdure con 40gr pasta o proteine + verdura
    sempre poco olio e poco sale.
    Difetto da non trascurare:a volte mi viene voglia di dolcetto!
    Che ne dite?Sbaglio in qualcosa?...oltre al dolcetto ogni tanto!
    Inoltre ho pensato di comprare un'ellittica per esercitarmi a casa, me lo consigliate come attrezzo?(mi sembra meno noioso rispetto alla cyclette,e meno d'impatto,per le articolazioni,rispetto al tapis rulant)...forse dovrei aggiungere però qualche esercizio...
    Aspetto fiduciosa una vostra risposta!

    #2
    Intanto benvenuta!

    L'indice di massa corporea BMI non ha un grande significato letto così come un semplice numero. Infatti il risultato nel tuo caso sarebbe 24 sia che tu fossi una superatleta di 67kg sia che tu non fossi mai entrata in palestra e i 67kg fossero quasi tutti di grasso...

    Quindi prima di controllare la dieta ed eventualmente l'allenamento, la domanda che volevo farti è se fai o hai mai fatto attività fisica e se hai un'idea di quanto sia la tua bf (body fat)?