Annuncio

Collapse
No announcement yet.

buona digestione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    buona digestione

    volevo sapere se ci sono delle regole da seguire durante il pasto per facilitare una buona digestione?

    io sapevo che per aiutare l'organismo a digerire bisognerebbe inzialre sempre dalle verdure........... poi e meglio passare alle proteine ed in fine carboidrati e grassi oppure ci sono altre tecniche?


    sono accettati tutti i sistemi che utilizzate. sicuramente ci sarà qualcuno che ha uno stomaco di ferro e qualsiasi cosa che butta giù la digerisce ma ci saranno altri con lo stomaco più delicato e quindi chiedo a questi che tecniche utilizzate per non appesantire la digestione e quindi avere effetti di gonfiore, meteorismo e pesantezza............

    grazie
    Men's Diary

    #2
    A me hanno sempre detto che per facilitare la digestione, per prima cosa bisogna mangiare senza fretta e masticare con cura...
    Però non ricordo se era più legato ad una questione di sazietà o meno...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
      A me hanno sempre detto che per facilitare la digestione, per prima cosa bisogna mangiare senza fretta e masticare con cura...
      Però non ricordo se era più legato ad una questione di sazietà o meno...

      grazie aspettiamo altri parare!
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        cioè una soluzione non è quella di introdurre gli alimenti che si consumano nell'ordine in cui l'organismo digerisce i cibi?
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          in una ricerca in internet ho trovato che consigliavano questa sequenza:

          1. ortaggi (possibilmente cond. senza aceto ma solo spezie)
          2. cereali o legumi o patate
          3. alimenti proteici

          quindi ora lam ia domanda è l'olio a che punto lo metto, penso che nel primo o seconda vada bene dato che i grassi vengono digeriti subito o meglio prima degli altri!
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            oddio che problemi, io credo che anche la buona digestione sia gran parte psicologica: ho notato che se mangio con senso di colpa o in fretta ci metto un sacco a digerire.. se invece vado giu' tranqui ho fame presto dopo!mah?!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
              oddio che problemi, io credo che anche la buona digestione sia gran parte psicologica: ho notato che se mangio con senso di colpa o in fretta ci metto un sacco a digerire.. se invece vado giu' tranqui ho fame presto dopo!mah?!
              si ma intendo oltre che mangiare con tranquillita e masticando bene........... proprio per problemi non psicologici ma digestivi!
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                ma basta

                Commenta


                  #9
                  basta non mangiare troppo e troppo in fretta.
                  cmq ci sono varie teorie, sapevo della dieta dissociata e cmq

                  Commenta


                    #10
                    è na leggenda il fatto dell'ordine: verdura, pro, carbo...
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                      è na leggenda il fatto dell'ordine: verdura, pro, carbo...

                      DIFATTI IO SAPEVO:

                      VERDURE , GRASSI, CARBO E PRO gli alimenti protici alla fine del pasto??????????????
                      Men's Diary

                      Commenta


                        #12
                        si ok.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          si ok.
                          SI OK RIFERITO A ME O A LORENZO..?
                          Men's Diary

                          Commenta


                            #14
                            Qualsiasi ordine, è una leggenda.
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                              cioè una soluzione non è quella di introdurre gli alimenti che si consumano nell'ordine in cui l'organismo digerisce i cibi?
                              mah...una volta nello stomaco gli alimenti vengono digeriti tutti insieme,al massimo alcuni avranno un tempo di digestione più rapido e verranno assimilati prima mentre altri rimarranno nel tubo digerente più tempo,ma oa teoria per la quale mangiare prima prot xkè ci vuole + tempo x digerirle poi i cho perkè sono assimilati prima mi pare nn stia in piedi
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎