Annuncio

Collapse
No announcement yet.

buona digestione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    buona digestione

    volevo sapere se ci sono delle regole da seguire durante il pasto per facilitare una buona digestione?

    io sapevo che per aiutare l'organismo a digerire bisognerebbe inzialre sempre dalle verdure........... poi e meglio passare alle proteine ed in fine carboidrati e grassi oppure ci sono altre tecniche?


    sono accettati tutti i sistemi che utilizzate. sicuramente ci sarà qualcuno che ha uno stomaco di ferro e qualsiasi cosa che butta giù la digerisce ma ci saranno altri con lo stomaco più delicato e quindi chiedo a questi che tecniche utilizzate per non appesantire la digestione e quindi avere effetti di gonfiore, meteorismo e pesantezza............

    grazie
    Men's Diary

    #2
    A me hanno sempre detto che per facilitare la digestione, per prima cosa bisogna mangiare senza fretta e masticare con cura...
    Però non ricordo se era più legato ad una questione di sazietà o meno...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
      A me hanno sempre detto che per facilitare la digestione, per prima cosa bisogna mangiare senza fretta e masticare con cura...
      Però non ricordo se era più legato ad una questione di sazietà o meno...

      grazie aspettiamo altri parare!
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        cioè una soluzione non è quella di introdurre gli alimenti che si consumano nell'ordine in cui l'organismo digerisce i cibi?
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          in una ricerca in internet ho trovato che consigliavano questa sequenza:

          1. ortaggi (possibilmente cond. senza aceto ma solo spezie)
          2. cereali o legumi o patate
          3. alimenti proteici