in metabolica:quali i cibi concessi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    scegli formaggio stagionati e sempre a basso/nullo contenuto di cho meglio ovini,ancor meglio se da latte crudo non pastorizzato ricchi di CLA.

però attento ad eventuali intolleranze e all'alto contenuto di Sodio. sat ALTO il kcal all'inizio, serve ad agevolare lo shift induttivo. occhio ai cho, lo stesso Dip dice che 0 di solito è l'optimum, MA se nn lo fosse, paradossalmente nn dando la quota a te necessaria di Cho ostacoli i progressi ad un certo punto.

comincia semplicemente con Prot = Fat in grammi, kcal ALTE..dire non meno di 28 x kg di peso e nn ricaricare x 12gg. poi si vede.

adegua l'alenamento in mod da sfruttare al max la deplezione e il replenish sulle parti più carenti.
    Cho a 0?
    E come la mettiamo con le verdure? Poi lo stesso Di Pasquale ha sempre sostenuto che la quota dei 30gr non è un valore scritto nella pietra, quini a mio modestissimo parere una quota variabile di cho (a secondo di come il soggetto risponde personalmente) da pochi grammi fino a 35-40 sono assolutamente bene accetti.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

scegli formaggio stagionati e sempre a basso/nullo contenuto di cho meglio ovini,ancor meglio se da latte crudo non pastorizzato ricchi di CLA.

però attento ad eventuali intolleranze e all'alto contenuto di Sodio. sat ALTO il kcal all'inizio, serve ad agevolare lo shift induttivo. occhio ai cho, lo stesso Dip dice che 0 di solito è l'optimum, MA se nn lo fosse, paradossalmente nn dando la quota a te necessaria di Cho ostacoli i progressi ad un certo punto.

comincia semplicemente con Prot = Fat in grammi, kcal ALTE..dire non meno di 28 x kg di peso e nn ricaricare x 12gg. poi si vede.

adegua l'alenamento in mod da sfruttare al max la deplezione e il replenish sulle parti più carenti.
      leggi bene bobonoel

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
        leggi bene bobonoel
        è impressionante la velocità con cui su BW si passa da niubbi assoluti a esperti + dei cd esperti nn ci faccio neanche + caso bleed...
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

è impressionante la velocità con cui su BW si passa da niubbi assoluti a esperti + dei cd esperti nn ci faccio neanche + caso bleed...
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• bobonoel
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 731
            • 46
            • 1
            • Send PM

Mah niubbi, io seguo la metabolica (a fasi alterne e per periodi relativamente brevi) dal 2003, ho iniziato ad interessarmi all'allenamento con i pesi dal 2001, faccio sport più o meno da 10 anni. Il fatto che si possano fare domande anche banali secondo me sta a significare che si è sempre e comunque un pò ignoranti e le informazioni possono sempre essere utili, magari anche perchè dette in un modo diverso.

Mi sono solo limitato a constatare il fatto della quota "0" come optimum in una metabolica, ed ho affermato "a mio modestissimo parere" che una quota, seppur minima, di cho nella metabolica è desiderabile, soprattutto anche in considerazione del fatto che lo stesso Di Pasquale ha impostato la sua dieta con questi parametri, che rimangono, lo ripeto, discutibili finchè si vuole, visto che ciascuno di noi reagisce in maniera diversa a tutto, dall'allenamento all'alimentazione.

Il mio blog:

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

e continui a nn leggere bene il post che hai quotato....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                Mah niubbi, io seguo la metabolica (a fasi alterne e per periodi relativamente brevi) dal 2003, ho iniziato ad interessarmi all'allenamento con i pesi dal 2001, faccio sport più o meno da 10 anni. Il fatto che si possano fare domande anche banali secondo me sta a significare che si è sempre e comunque un pò ignoranti e le informazioni possono sempre essere utili, magari anche perchè dette in un modo diverso.

Mi sono solo limitato a constatare il fatto della quota "0" come optimum in una metabolica, ed ho affermato "a mio modestissimo parere" che una quota, seppur minima, di cho nella metabolica è desiderabile, soprattutto anche in considerazione del fatto che lo stesso Di Pasquale ha impostato la sua dieta con questi parametri, che rimangono, lo ripeto, discutibili finchè si vuole, visto che ciascuno di noi reagisce in maniera diversa a tutto, dall'allenamento all'alimentazione.
                son passati, quanti, 4 anni? da quando ha scritto il libro...qualche nuova cosa l'avrà sviluppata l'autore
                e cmq whip diceva 0 fat INIZIALMENTE x shiftare prima e al meglio..
                --
                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

pardon, 0 cho
                  --

Commenta

• bleedeyes
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 1537
                    • 98
                    • 101
                    • Send PM

e continui a nn leggere bene il post che hai quotato....

Commenta

• bobonoel
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 731
                      • 46
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      son passati, quanti, 4 anni? da quando ha scritto il libro...qualche nuova cosa l'avrà sviluppata l'autore
                      e cmq whip diceva 0 fat INIZIALMENTE x shiftare prima e al meglio..
                      Certo è chiaro che in 4 anni la ricerca fa un enorme passo avanti, però quello che intendevo dire è che fare una metabolica stando a 0 cho è possibile ma sicuramente più difficile rispetto ad avere una quota assolutamente accettabile di poche decine di gr di cho; il mio era un discorso legato più che altro ad una questione di comodità e di scelta degli alimenti, anche perchè 0 cho vuole anche dire 0 verdure, il che cmq secondo me, ripeto secondo me, non è mai una cosa desiderabile.
                      Nessuno se la prenda si tratta di un semplice scambio di opinioni, del resto anche in questo campo non esiste la verità assoluta

Il mio blog:

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                        Certo è chiaro che in 4 anni la ricerca fa un enorme passo avanti, però quello che intendevo dire è che fare una metabolica stando a 0 cho è possibile ma sicuramente più difficile rispetto ad avere una quota assolutamente accettabile di poche decine di gr di cho; il mio era un discorso legato più che altro ad una questione di comodità e di scelta degli alimenti, anche perchè 0 cho vuole anche dire 0 verdure, il che cmq secondo me, ripeto secondo me, non è mai una cosa desiderabile.
                        Nessuno se la prenda si tratta di un semplice scambio di opinioni, del resto anche in questo campo non esiste la verità assoluta
                        Mi sa che vi siete fraintesi: le verdure è meglio nn metterle x i primi giorni di adattamento, poi si possono inserire tranquillamente.

Quello che voleva dire whip è di nn mangiare cibi glucidici: DP dice che si possono mettere anche 30g di carbs, ma xchè arrivare a quel limite? Che senso avrebbe mangiarsi 40g di pasta? Niete fonti dirette di chos

Poi il discorso è diverso se con chos tendenti allo 0 ci si sente spossati...
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

bobo, come dice alex, fraintesi
                          all'inizio, per adattarsi, sarebbe meglio 0 cho...xò, SAREBBE MEGLIO...se nn lo fai, nn fa nulla, ci metti di + ad adattarti, amen...
                          --

Commenta

• bobonoel
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 731
                            • 46
                            • 1
                            • Send PM

Si esatto stavamo dicendo le stesse cose ma in modo diverso, eh va beh

Il mio blog:

Commenta

• tosainu1978
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 552
                              • 37
                              • 5
                              • cremona
                              • Send PM

non litigate dai, si viene a scrivere quì per confrontarsi e crescere, nn siamo professori.
                              sigpic]

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
                                non litigate dai, si viene a scrivere quì per confrontarsi e crescere, nn siamo professori.
                                infatti
                                --

Commenta

Working...
                                X