Dilemma carbo & grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dilemma carbo & grassi

Leggendo molti messaggi, mi sembra di capire che i carboidrati sono spesso visti non molto bene!

Forse perchè incidono molto sul carico glicemico e di conseguenza, portano molto più facilmente rispetto agli altri macronutrienti, all'accumolo di adipe?

Molte volte leggo di gente che consiglia di diminuire i carbo e aumentare i grassi. Ok, ma se si assumono pochi carbo, poi i grassi così come le proteine vengono sfruttati come fonte energetica. E di conseguenza, non ci sarebbe una perdita di massa magra?

Io per esempio sono sottopeso, visto che il rapporto è 160 cm x 45 kg, partendo dal presupposto che non vorrei assumere più di 1-1.5 gr di pro per kg di peso corporeo (per non creare problemi ai reni e fegato, anche perchè avendo fatto diversi esami del sangue, mi sono ritrovato con le transaminasi GPT MOLTO BALLERINE: prima 80, poi 35, poi di nuovo 50), se non assumo carbo, ma quando metto peso?

Nel mio caso il rapporto carbo, pro e grassi quale dovrebbe essere?

Probabilmente sto scrivendo un sacco di sciocchezze, putroppo sono un neofita e sto cercando d'imparare, abbiate pazienza!
    Last edited by xoblaz; 16-03-2008, 08:10:40.
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

per un sottopeso come te la stimolazione insulinica e i carboidrati sono un obbligo inprescindibile...sn i soggetti che tendono a mettere molti liquidi e bf a cui si consiglia di non eccedere nell'apporto di carboidrati giornalieri....
    tu non aver affatto paura di assumere carboidrati....
    per la questione proteine se ti attesti su un regime iperglucidico non ti servono piu' di 1.8-2g pro per kg massa magra non di peso.....
    sigpic

Commenta

• xoblaz
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 187
      • 2
      • 0
      • Send PM

grosso modo nel mio caso, quale dovrebbe essere a livello percentuale, il rapporto tra i 3 macronutrienti?

mi hai scritto di mangiare molti carbo, ma dovrei allenarmi come un ossesso o sbaglio? ore e ore

la mia paura è quella alla fine di ritrovarmi con parecchio adipe e rimanere con le braccia e gambe MAGRE!

infine ultima curiosità.... se non ci si allena come si deve, parte delle proteine assunte è sprecata? oppure viene convertita in lapidi?

Commenta

• nellin
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 139
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
        grosso modo nel mio caso, quale dovrebbe essere a livello percentuale, il rapporto tra i 3 macronutrienti?

mi hai scritto di mangiare molti carbo, ma dovrei allenarmi come un ossesso o sbaglio? ore e ore

la mia paura è quella alla fine di ritrovarmi con parecchio adipe e rimanere con le braccia e gambe MAGRE!

infine ultima curiosità.... se non ci si allena come si deve, parte delle proteine assunte è sprecata? oppure viene convertita in lapidi?
        Pesi 45 kg e hai paura di mettere su un pò di adipe ?

Commenta

• xoblaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 187
          • 2
          • 0
          • Send PM

ciao nellin, quello che voglio dire io è questo:

sono molto magro ed ho perso massa magra, ma ho l'addome flaccido e nemmeno un barlume di muscolo addominale in evidenza, anzi! sotto l'ombelico
          tende pure ad uscire all'infuori!

se mi metto di profilo, sotto la gabbia toracica l'addome tende a rientrare all'indentro pur sempre senza tonicità, mentre verso il basso tende ad uscire all'infuori, UNO SCHIFO IMMONDO!

faccio tutti i giorni esercizi per addominali (crunch inverso) con un manubrio tra le gambe, il tutto da ottobre. Risultati? gli addominali chi li ha visti...

adesso hai inteso qual'è la mia situazione attuale? con 45 kg!

Commenta

• xoblaz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 187
            • 2
            • 0
            • Send PM

calcola che adesso come adesso, possiedo 2 manubri da 6 kg l'uno (degli stuzzicadenti per voi) e faccio uno sforzo immane a fare 10 ripetizioni per i bicipiti. Questo per farti capire qual'è lo stato di massa magra che ho nelle braccia! Ne ho persa davvero tanta.

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio

Xo..consiglio da amico..l'unica lapide la dovresti mettere sulle pippe mentali e i calcoli da Nasa, provare uno schema di base semplice e vedere come reagisce il tuo corpo e ...ah... iscriviti in palestra.

i calcoli lasciali a chi ha già le basi e persegue obbiettivi specifici.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
              X