come fonte di grassi non uso mai l'olio ma mi mangio sempre sulle 8-9 noci al giorno...solitamente 4 a pranzo e 4 a cena...ora,ho comprato un pacco di noci da sgusciare da 500g e uno di pecan sempre da sgusciare da 300g..in totale 800g. Entrambi mi sono durati 1 settimana esatta ora dico io..ci sarà sì e no 1 etto(se non meno) da togliere di gusci..700g a settimana,vorrebbe dire 100g al giorno?!non torna... 8 noci dovrebbero essere una 60 di grammi
domanda sulla quantità giornaliera di noci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioNon fai prima a pesarne una sgusciata sul bilancino? Almeno ti fai un'idea orientativa su quanti grammi mangiare senza stare ogni volta a pesareOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma mica peso ogni volta...sapevo che 4 noci equivalevano ad un cucchiaio colmo d'olio e che una noce media era più o meno 30 kcal...e comunque non ho una bilancia che mi dica la grammatura con precisione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSi secondo un calcolo che faci tempo fa mi tornava anche a me, tieni conto che spesso chi fa le confezioni pesano a cavoli loro e i gusci non sono poi così leggeri, comunque non ti preoccupare, non credo che 4 noci ti possano creare problemi, anzi... Specialmente se sei bassa di cho un po' di grassi non fanno affatto male, anzi...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiobeh pensa che se non mangio quelle,non ho altri grassi,l'olio non lo uso praticamente mai quindi volevo sapere quante noci effettivamente debba mangiare per sostituire i 2 cucchiai d'olio. diobono 2 sacchi di noci in una settimana...mi è presa male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioNo, non ti preoccupare...Perchè niente olio???Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiobeh pensa che se non mangio quelle,non ho altri grassi,l'olio non lo uso praticamente mai quindi volevo sapere quante noci effettivamente debba mangiare per sostituire i 2 cucchiai d'olio. diobono 2 sacchi di noci in una settimana...mi è presa malesigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioperché non mi appaga quanto le noci e la frutta secca in generale. Un cucchiaio d'olio non si sente nemmeno nei cibi,ho questa fissa
Commenta
-
-
ehm...veramente nelle noci
solo il 40/50 % è parte edibile...
(vale a dire che il guscio pesa + della metà...)
ZAAAAAJJJJKAAAAA !!!
NOCI [JUGLANS REGIA], fresche
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 58 gr. - Kcal: 582 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 10,5 gr.
- Carboidrati: 5,5 gr. - Grassi: 57,7 gr. - Fibre: 2,6 gr. - Ferro: 131 mg - Calcio: 131 mg - Vitamina C: 0 mg
NOCI, secche
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 39 gr. - Kcal: 660 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 15,8 gr.
- Carboidrati: 6,3 gr. - Grassi: 63,7 gr. - Fibre: 2,1 gr. - Ferro: 83 mg - Calcio: 83 mg - Vitamina C: 2 mgLast edited by Change; 15-03-2008, 02:57:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggioehm...veramente nelle noci
solo il 40/50 % è parte edibile...
(vale a dire che il guscio pesa + della metà...)
ZAAAAAJJJJKAAAAA !!!
NOCI [JUGLANS REGIA], fresche
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 58 gr. - Kcal: 582 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 10,5 gr.
- Carboidrati: 5,5 gr. - Grassi: 57,7 gr. - Fibre: 2,6 gr. - Ferro: 131 mg - Calcio: 131 mg - Vitamina C: 0 mg
NOCI, secche
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 39 gr. - Kcal: 660 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 15,8 gr.
- Carboidrati: 6,3 gr. - Grassi: 63,7 gr. - Fibre: 2,1 gr. - Ferro: 83 mg - Calcio: 83 mg - Vitamina C: 2 mg
grazie ora sono più tranquilla...però che inculata!Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioil guscio sembra leggerissimo
grazie ora sono più tranquilla...però che inculata!
1-compra le noci sgusciate..
2-10g di noci apportano 6g fat...
3-usa anche l'olio....non demonizzare troppo i fats...
4-usa un cucchiaino di evo a pranzo e acena e fatti pure 4 noci
5-sn tipi di grassi differenti ricordalo
6-ottimo anche il burro d'arachidi sugar free
7-se non sbaglio qualcuno si ciba di molti formaggi quindi spero tu assuma anche altri fats durante la giornata...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio...e non dimenticate arachidi e pistacchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioanacardi e mandorle...sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
Commenta