Dubbi su PSFM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grunge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 101
    • 3
    • 1
    • Send PM

Dubbi su PSFM

Vorrei iniziare la PSFM dopo due mesi di chetogenica (ancora in corso con buoni risultati) e leggendo articoli e libri su questa dieta mi sono molto allarmato per non dire preoccupato. Si parla di alterazioni di valori del sangue e comunque che se uno si va a fare le analisi di sangue e urine sarà da ricovero dopo questa dieta. Volevo delucidazioni a riguardo e se qualcuno ci è già passato cosa ha potuto rilevare. Io sto benissimo in salute né mai ho avuto problemi né valori sballati in nessuna analisi e mi seccherebbe cominciare adesso per una dieta. Altra cosa che volevo sapere, che non so se ho capito bene o male, se la ricarica di carbo prevista settimanalmente è simile a quella della cheto. Qui si parla di un pasto libero a settimana e di una ricarica di 5 ore tipo fatto la domenica. Per quanto consigliate di seguire questa dieta considerato che dovrei perdere qualche chilo, al max quattro, e possibilmente di grasso. Alcuni dicono che è consigliabile seguirla per due settimane altri da due a sei settimane max, perlomeno per la mia composizione corporea. Più di due settimane è consigliabile? Io stavo pensando di alternare tipo due settimane di PSFM e due di cheto. Dite che dopo una settimana di PSFM si esce dalla chetosi? Ho letto di si ma volevo un'esperienza diretta, se possibile. Voglio fare un altro mesetto di sgrassamento per poi fare un paio di mesi di massa. Grazie in anticipo
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

si chiama psmf..cmq è una dieta da fare max 2/3 settimane di fila,poi si stoppa e si riprende in seguito

Commenta

• grunge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 101
      • 3
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      si chiama psmf..cmq è una dieta da fare max 2/3 settimane di fila,poi si stoppa e si riprende in seguito
      Scusate se insisto ma siccome non ho ben capito la storia della ricarica dei carbo vorrei saperne qualcosa di più. Qualcuno ne sa qualcosa? Come funziona la ricarica in PSMF, sempre che ci sia una ricarica

Commenta

• ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

Beh guarda in psmf vai solo di tonno, albumi, pro in polvere, carne rossa magra, petto di pollo, bresaola..sta a te decidere se, ad esempio, fare colazione con 6-8 bianchi d'uovo o con le pro in polvere o con altro..

Ecco cmq un esempio..giusto per darti un'idea...
        Colazione: 8 albumi + 10 asparagi + 3 cps di omega3 + 1 multivitaminico
        Spuntino: 100gr di bresaola + 150 gr di zucchine
        Pranzo: 200 gr di petto di pollo + 200 gr di broccoli
        Spuntino: 100gr di bresaola + 10 asparagi
        Pre wo: 10 cps di BCAA
        Post wo: 20gr di pro in polvere in 300 ml d'acqua + 2 bustine di polase
        Cena: 100 gr tonno al naturale + una tazza di lattuga o finocchi + 3 cps di omega3
        Acqua a volontà.

Quando finisci la psmf ti potresti fare una isocalorica per circa un mese, poi decidi se farti un altro ciclo di psmf...

Allenamento in psmf...consigliate 2 fullbody pesanti..occhio al lavoro cardio..catabolismo dietro l'angolo...

Terminata la psmf, in isocalorica puoi attuare un allenamento più classico "da massa"...

In generale le linee guida della psmf sono queste:
        2,2-2,5 gr di pro x kg di massa magra + 6 gr di omega3 + verdure fibrose + polase e multivitaminico + BCAA... io ci metterei anche un integratore di fibre...occhio che se sei uno contrario a qualsiai tipo d'integrazione, la psmf non fa per te...l'integrazione è importante..

Saluti.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• grunge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 101
          • 3
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          Beh guarda in psmf vai solo di tonno, albumi, pro in polvere, carne rossa magra, petto di pollo, bresaola..sta a te decidere se, ad esempio, fare colazione con 6-8 bianchi d'uovo o con le pro in polvere o con altro..

Ecco cmq un esempio..giusto per darti un'idea...
          Colazione: 8 albumi + 10 asparagi + 3 cps di omega3 + 1 multivitaminico
          Spuntino: 100gr di bresaola + 150 gr di zucchine
          Pranzo: 200 gr di petto di pollo + 200 gr di broccoli
          Spuntino: 100gr di bresaola + 10 asparagi
          Pre wo: 10 cps di BCAA
          Post wo: 20gr di pro in polvere in 300 ml d'acqua + 2 bustine di polase
          Cena: 100 gr tonno al naturale + una tazza di lattuga o finocchi + 3 cps di omega3
          Acqua a volontà.

Quando finisci la psmf ti potresti fare una isocalorica per circa un mese, poi decidi se farti un altro ciclo di psmf...

Allenamento in psmf...consigliate 2 fullbody pesanti..occhio al lavoro cardio..catabolismo dietro l'angolo...

Terminata la psmf, in isocalorica puoi attuare un allenamento più classico "da massa"...

In generale le linee guida della psmf sono queste:
          2,2-2,5 gr di pro x kg di massa magra + 6 gr di omega3 + verdure fibrose + polase e multivitaminico + BCAA... io ci metterei anche un integratore di fibre...occhio che se sei uno contrario a qualsiai tipo d'integrazione, la psmf non fa per te...l'integrazione è importante..

Saluti.
          Ti ringrazio, sei stato di grande aiuto. Però ancora non ho capito se in psmf c'è la ricarica dei carbo o meno. Considerato che vorrei fare una psmf per due settimane forse potrei limitarmi nel fare questa ricarica a meno che la fame non sia proprio alle stelle. A proposito, a fame come si sta in psmf? Io sono in cheto e non ne patisco, ma qui? Altra domanda, anzi due: full body pesante? ma se ne ha di forza con tutto questo mangiare? poco cardio?? tipo? dici anche niente che è meglio? Io non ho massa muscolare da gestire ma solo qualche rotolo di grasso da togliere e voglio mettere su qualche chiletto di massa successivamente dopo aver tolto il massimo adipe possibile, spero tra un mese, spero. All'integrazione non sono contrario per nulla ma per uno come me che non ha sviluppo muscolare dici di utilizzare comunque i BCAA?

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Se hai intenzione di tenerla giusto per 2 settimane, imho ti fai 13 giorni pieni e il quattordicesimo un bel pasto-ricarica... e poi vedi

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

bf% ?
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• grunge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 101
                • 3
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                Se hai intenzione di tenerla giusto per 2 settimane, imho ti fai 13 giorni pieni e il quattordicesimo un bel pasto-ricarica... e poi vedi
                Io potrei provare a farla tutta di fila ma la fame? Se ne fa di fame? E il fatto di essere senza carbo addosso cosa può comportare? Due settimane senza ricarica sono lunghe e pesanti. In cheto si consiglia di fare la ricarica perchè così il metabolismo non si abbassa e il lavoro in palestra viene agevolato. Qui non so come funziona e vorrei saperne di più.

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                bf% ?
                Come BF%, secondo l'ultima misurazione, sto a 18% ma ultimamente credo anche un pò meno, dovrei rivedere

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

18%?

2 settimane di psmf e pedalare. a quelle % nn hai problemi, tranquillo, sotto il 14 ne riparliamo....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• grunge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 101
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    18%?

2 settimane di psmf e pedalare. a quelle % nn hai problemi, tranquillo, sotto il 14 ne riparliamo....
                    Grazie del consiglio . Ci provo. Lunedì comincio

Commenta

Working...
                    X