Vorrei iniziare la PSFM dopo due mesi di chetogenica (ancora in corso con buoni risultati) e leggendo articoli e libri su questa dieta mi sono molto allarmato per non dire preoccupato. Si parla di alterazioni di valori del sangue e comunque che se uno si va a fare le analisi di sangue e urine sarà da ricovero dopo questa dieta. Volevo delucidazioni a riguardo e se qualcuno ci è già passato cosa ha potuto rilevare. Io sto benissimo in salute né mai ho avuto problemi né valori sballati in nessuna analisi e mi seccherebbe cominciare adesso per una dieta. Altra cosa che volevo sapere, che non so se ho capito bene o male, se la ricarica di carbo prevista settimanalmente è simile a quella della cheto. Qui si parla di un pasto libero a settimana e di una ricarica di 5 ore tipo fatto la domenica. Per quanto consigliate di seguire questa dieta considerato che dovrei perdere qualche chilo, al max quattro, e possibilmente di grasso. Alcuni dicono che è consigliabile seguirla per due settimane altri da due a sei settimane max, perlomeno per la mia composizione corporea. Più di due settimane è consigliabile? Io stavo pensando di alternare tipo due settimane di PSFM e due di cheto. Dite che dopo una settimana di PSFM si esce dalla chetosi? Ho letto di si ma volevo un'esperienza diretta, se possibile. Voglio fare un altro mesetto di sgrassamento per poi fare un paio di mesi di massa. Grazie in anticipo
Dubbi su PSFM
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiosi chiama psmf..cmq è una dieta da fare max 2/3 settimane di fila,poi si stoppa e si riprende in seguito
Commenta
-
-
Beh guarda in psmf vai solo di tonno, albumi, pro in polvere, carne rossa magra, petto di pollo, bresaola..sta a te decidere se, ad esempio, fare colazione con 6-8 bianchi d'uovo o con le pro in polvere o con altro..
Ecco cmq un esempio..giusto per darti un'idea...
Colazione: 8 albumi + 10 asparagi + 3 cps di omega3 + 1 multivitaminico
Spuntino: 100gr di bresaola + 150 gr di zucchine
Pranzo: 200 gr di petto di pollo + 200 gr di broccoli
Spuntino: 100gr di bresaola + 10 asparagi
Pre wo: 10 cps di BCAA
Post wo: 20gr di pro in polvere in 300 ml d'acqua + 2 bustine di polase
Cena: 100 gr tonno al naturale + una tazza di lattuga o finocchi + 3 cps di omega3
Acqua a volontà.
Quando finisci la psmf ti potresti fare una isocalorica per circa un mese, poi decidi se farti un altro ciclo di psmf...
Allenamento in psmf...consigliate 2 fullbody pesanti..occhio al lavoro cardio..catabolismo dietro l'angolo...
Terminata la psmf, in isocalorica puoi attuare un allenamento più classico "da massa"...
In generale le linee guida della psmf sono queste:
2,2-2,5 gr di pro x kg di massa magra + 6 gr di omega3 + verdure fibrose + polase e multivitaminico + BCAA... io ci metterei anche un integratore di fibre...occhio che se sei uno contrario a qualsiai tipo d'integrazione, la psmf non fa per te...l'integrazione è importante..
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioBeh guarda in psmf vai solo di tonno, albumi, pro in polvere, carne rossa magra, petto di pollo, bresaola..sta a te decidere se, ad esempio, fare colazione con 6-8 bianchi d'uovo o con le pro in polvere o con altro..
Ecco cmq un esempio..giusto per darti un'idea...
Colazione: 8 albumi + 10 asparagi + 3 cps di omega3 + 1 multivitaminico
Spuntino: 100gr di bresaola + 150 gr di zucchine
Pranzo: 200 gr di petto di pollo + 200 gr di broccoli
Spuntino: 100gr di bresaola + 10 asparagi
Pre wo: 10 cps di BCAA
Post wo: 20gr di pro in polvere in 300 ml d'acqua + 2 bustine di polase
Cena: 100 gr tonno al naturale + una tazza di lattuga o finocchi + 3 cps di omega3
Acqua a volontà.
Quando finisci la psmf ti potresti fare una isocalorica per circa un mese, poi decidi se farti un altro ciclo di psmf...
Allenamento in psmf...consigliate 2 fullbody pesanti..occhio al lavoro cardio..catabolismo dietro l'angolo...
Terminata la psmf, in isocalorica puoi attuare un allenamento più classico "da massa"...
In generale le linee guida della psmf sono queste:
2,2-2,5 gr di pro x kg di massa magra + 6 gr di omega3 + verdure fibrose + polase e multivitaminico + BCAA... io ci metterei anche un integratore di fibre...occhio che se sei uno contrario a qualsiai tipo d'integrazione, la psmf non fa per te...l'integrazione è importante..
Saluti.poco cardio?? tipo? dici anche niente che è meglio? Io non ho massa muscolare da gestire ma solo qualche rotolo di grasso da togliere e voglio mettere su qualche chiletto di massa successivamente dopo aver tolto il massimo adipe possibile, spero tra un mese, spero. All'integrazione non sono contrario per nulla ma per uno come me che non ha sviluppo muscolare dici di utilizzare comunque i BCAA?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioSe hai intenzione di tenerla giusto per 2 settimane, imho ti fai 13 giorni pieni e il quattordicesimo un bel pasto-ricarica... e poi vedi
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiobf% ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio18%?
2 settimane di psmf e pedalare. a quelle % nn hai problemi, tranquillo, sotto il 14 ne riparliamo..... Ci provo. Lunedì comincio
Commenta
-
Commenta