Annuncio

Collapse
No announcement yet.

delucidazioni su integratori proteici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    delucidazioni su integratori proteici

    Ciao a tutti innanzitutto mi presento, sono uno studente IUSM, mi reputo una persona non altamente preparata ma dopo quasi 30 esami (anatomie, fisiologie e biochimiche varie) e diversi corsi federali posso dire di iniziare a capire qualcosa......
    Ed proprio per questo che mi sono iscritto ed ho pubblicato questo post, per continuare a capire ed imparare.
    Premesso questo, so che potrei risultare noioso, ma dopo diverse ricerche sul vostro sito , non sono riuscito a vedere e capire la differenza che ci possono esser tra i diversi integratori proteici, ho fatto una ricerca sulle aptonia sul sito e oltre che a pareri prettamente personali sul gusto e altre valutazioni poco scientifiche, mi sono reso conto che non viene preso in esame seriamente la qualità dei componenti che la costituiscono.
    Ho analizzato (ovviamente leggendo sull'etichetta, purtroppo ancora non ho un laboratorio di analisi) i valori nutrizionali e la "carica" proteica di diversi integratori, ma non ho scoperto grandissime differenze tra le diverse marche.....
    Qualcuno mi illumina?
    grazie a tutti

    #2
    dipende dal tipo di pro utilizzato

    Commenta


      #3
      per il tipo di pro, intedi il tipo di proteine?

      Commenta


        #4
        cmq l'aptonia (la marca di decathlon) sfrutta pro vegetali, quindi lasciano il tempo che trovano

        Commenta


          #5
          Allora so per certo che le aptonia protein 90 sono proteine derivate dal latte... quindi non vedo come possano esser di origine vegetale, e per l'esattezza 84% dal caseinato di calcio e il 9,5% da proteine siero del latte.... inoltre gli aminoacidi che compongono tali proteine sono le stesse di marche superiori con dosaggi a volte anche maggiori....
          quindi di nuovo dubbioso mi ridomando... che cosa cambia? (vorrei un riscontro serio sull'eventuale differenza con marche superiori)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎