Ciao ragazzi , innanzitutto complimenti per il forum , era un pò che cercavo un sito dove ci fosse gente seria e confido di averla trovata. Sono un neofita totale di qualsivoglia dieta e accorro su questi lidi per chiedervi aiuto. Il problema è il seguente : nonostante faccia una moderata attività fisica stento a vedere risultati , circa 1 anno fa ho fatto palestra per circa 6 mesi (2/3 volte a sett.), ma l'ho abbandonata causa ben pochi miglioramenti (solo che alzavo qualche chilo in +). Da 4 mesi a questa parte invece (anche per la voglia di perdere un pò di peso) ho iniziato a fare 3 volte a settimana (per 2 ore la sera) capoeira , che per chi ignora cosa sia è una specie di arte marziale (quindi sostanzialmente esercizi a corpo libero, acrobazie, calci etc.) . Anche qui però , nonostante mi trovi si più in forma di prima e magari anche un pelino dimagrito non risco nè a perdere peso come vorrei nè a metter massa e a definirmi un pò di più. Elenco di seguito le mie "specifiche" e la mia alimentazione quotidiana:
Altezza: 1,75m
Peso: ~72Kg
Tipologia di fisico: lieve panzetta da commendatore(no taralli), petto migliorabile( il muscolo c'è ma si vede pochino), gambe e glutei eletti a blanda riserva di adipe . In generale sono un pò sovrappeso con pochi muscoli insomma.
Dieta:
-A colazione : 250ml di latte , fette biscottate integrali. Pane ~60gr
-A pranzo: 100/120gr di pasta, bastoncini di pesce/mozzarella/carne con insalata (condita). In caso ci sia solo secondo spesso ci aggiungo 1 pezzo di focaccia.
-A merenda: 3 frutti a uecchia tra mela,arancia,pera,banana
-A cena:quasi mai pasta(se c'è pasta poi per secondo solo insalata). Quasi sempre solo o carne(fettina standard)/mozzarella(dimensioni standard pettinicchio)/prosciutto o mortazza(2,3 fette taglio standard supermercato)/o se mi dice culo bistecchina. Insalta con contorno e se la fame mi si porta aggiungo un paio di fette di formaggio a scelta(ma è raro). Pane ~80gr
Non mi sembra nulla di luculliano ma di certo non mi considero a dieta. Però comunque nonostante la copiosa attività aerobica i risultati non si vedono e io proseguo tra lo scherno del mio cervello e della mia ragazza . Aiutatemi a porre fine a questa situazione e a sfanculare(spero si possa dire) entrambi.
Grazie anticipatamente.
p.s. Parecchie persone mi hanno consigliato di prendere come abitudine di fare degli esericizi appena alzato . Vorrei un consiglio anche in questo senso ; oggi ho iniziato facendo 30x30x2 di addominali e flessioni. Può andare bene?
Altezza: 1,75m
Peso: ~72Kg
Tipologia di fisico: lieve panzetta da commendatore(no taralli), petto migliorabile( il muscolo c'è ma si vede pochino), gambe e glutei eletti a blanda riserva di adipe . In generale sono un pò sovrappeso con pochi muscoli insomma.
Dieta:
-A colazione : 250ml di latte , fette biscottate integrali. Pane ~60gr
-A pranzo: 100/120gr di pasta, bastoncini di pesce/mozzarella/carne con insalata (condita). In caso ci sia solo secondo spesso ci aggiungo 1 pezzo di focaccia.
-A merenda: 3 frutti a uecchia tra mela,arancia,pera,banana
-A cena:quasi mai pasta(se c'è pasta poi per secondo solo insalata). Quasi sempre solo o carne(fettina standard)/mozzarella(dimensioni standard pettinicchio)/prosciutto o mortazza(2,3 fette taglio standard supermercato)/o se mi dice culo bistecchina. Insalta con contorno e se la fame mi si porta aggiungo un paio di fette di formaggio a scelta(ma è raro). Pane ~80gr
Non mi sembra nulla di luculliano ma di certo non mi considero a dieta. Però comunque nonostante la copiosa attività aerobica i risultati non si vedono e io proseguo tra lo scherno del mio cervello e della mia ragazza . Aiutatemi a porre fine a questa situazione e a sfanculare(spero si possa dire) entrambi.
Grazie anticipatamente.
p.s. Parecchie persone mi hanno consigliato di prendere come abitudine di fare degli esericizi appena alzato . Vorrei un consiglio anche in questo senso ; oggi ho iniziato facendo 30x30x2 di addominali e flessioni. Può andare bene?
Commenta