Scusate, stavo appena pensando all'idea di prendere delle proteine whey in polvere da prendere con un po' d'acqua appena terminato il workout e appena sveglio la mattina, ma leggendo qua e là sul forum ho visto che le whey fanno bene e servono solo se non si riesce a soddisfare la quantità di proteine di 2gr x Kg di peso corporeo. Allora mi sono messo a fare due conti e ho 2 domande:
1) nel calcolo delle proteine giornaliere devo considerare anche le proteine che si assimilano dalla pasta, dal pane, ecc, o solo quelle della carne, pesce e latticini?
2) in fase di massa, le whey fanno un buon lavoro, oppure basta arrivare a 2gr x Kg di peso corporeo con le proteine prese dai normali alimenti?
Grazie in anticipo
1) nel calcolo delle proteine giornaliere devo considerare anche le proteine che si assimilano dalla pasta, dal pane, ecc, o solo quelle della carne, pesce e latticini?
2) in fase di massa, le whey fanno un buon lavoro, oppure basta arrivare a 2gr x Kg di peso corporeo con le proteine prese dai normali alimenti?
Grazie in anticipo
Commenta