Annuncio

Collapse
No announcement yet.

latte+caffè

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
    ma yoghurt al gusto caffè dici?

    NO, lo yogurt magro al naturale a cui ci aggiungi uno o due cucchiai di caffè amaro nero! ha gli stessi problemi di digestione di latte + caffè
    Men's Diary

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      NO, lo yogurt magro al naturale a cui ci aggiungi uno o due cucchiai di caffè amaro nero! ha gli stessi problemi di digestione di latte + caffè
      non saprei dirti ma penso di si visto che il problema consiste nel legame tra la caffeina e le proteine del latte DI VACCA .....mescolando latte di soja e caffè,ad esempio,non ci sono problemi...

      anche se onestamente penso che 2 cucchiai non siano così "dannosi" come ad esempio un cappuccino

      PS al limite aggiugni caffè di orzo che non da problemi

      MIO DIARIO (No frc plz)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
        non saprei dirti ma penso di si visto che il problema consiste nel legame tra la caffeina e le proteine del latte DI VACCA .....mescolando latte di soja e caffè,ad esempio,non ci sono problemi...

        anche se onestamente penso che 2 cucchiai non siano così "dannosi" come ad esempio un cappuccino

        PS al limite aggiugni caffè di orzo che non da problemi

        sai la domanda mi è venuta dato che lo yogurt a differenza del latte non ha lattosio quindi credevo che ci potevano eseere delle differenze?

        tu il latte lo assumi a colazione?
        Men's Diary

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          sai la domanda mi è venuta dato che lo yogurt a differenza del latte non ha lattosio quindi credevo che ci potevano eseere delle differenze?

          tu il latte lo assumi a colazione?
          si ma bianco...senza zuccherò nè caffè..
          il caffè lo prendo dopo un paio di orette...

          MIO DIARIO (No frc plz)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
            si ma bianco...senza zuccherò nè caffè..
            il caffè lo prendo dopo un paio di orette...

            ti ho fatto la domanda perchè al mattino mangio
            500 gr, di yogurt magro al naturale + 100 gr. di fiocchi di farro e viene un pò un pastono e quindi ci aggiungo un'po di caffè per renderlo un'pò più liquido!
            Men's Diary

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              ti ho fatto la domanda perchè al mattino mangio
              500 gr, di yogurt magro al naturale + 100 gr. di fiocchi di farro e viene un pò un pastono e quindi ci aggiungo un'po di caffè per renderlo un'pò più liquido!
              nel dubbio usa caffè d'orzo e non hai sicuramente problemi

              MIO DIARIO (No frc plz)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                ho trovato questo sito in cui si accenna alla questione...





                faccio un copia incolla delle parti salienti..

                Oggi vi parlo di tre esempi di cibi o associazioni alimentari che rallentano i processi digestivi e la dinamica metabolica.
                Spesso, alla base di vari dismetabolismi (responsabili tra l'altro delle difficoltà nel dimagrimento) c'è un rallentamento dei processi digestivi e del metabolismo.
                Un esempio di combinazione alimentare che impegna intensamente l'apparato digerente (stazionando poi nell'intestino per molte ore, anche durante la digestione del pasto successivo) è la combinazione di latte e caffè: le lattalbumine che si producono nella miscela sono molecole dalla digestione estremamente lenta, che facilmente portano ad un "effetto di accumulo" che rallenta l'intero metabolismo.
                In genere i miei pazienti - o gli atleti che seguo - non hanno problemi ad evitare questa combinazione. Quelli che non hanno voglia di farlo solitamente si dividono in chi vuole assolutamente il latte, la mattina, e chi vuole assolutamente il caffè. Entrambi, però, sanno che latte o caffè da soli non formano lattalbumine dalla lenta digestione. Dunque... la soluzione è trovata!
                A molti che tengono per il caffè piace usare ad esempio latte di soia; alcuni amano anche il latte di riso. Nessuno dei due prodotti forma lattalbumine col caffè. Chi tiene per il latte di vacca, invece, ama solitamente macchiarlo con caffè d'orzo o caffè jannoh.
                Questo sì che è una cosa logica.. ma non di certo la formazione del caglio che è tutt'altra cosa. Io sono andato avanti tutta la vita a latte e caffè la mattina. Per fortuna allora che ho smesso da 4-5 mesi a questa parte, al posto del caffè metto il cacao amaro in polvere (2 cucchiaini su 250gr di latte)

                Commenta


                  #23
                  ma guarda un po' cosa si ciene a scoprire...penso però che dia effetti di rallentamento del metabolismo veramente trascurabili visto che comunque era una cosa quasi del tutto sconosciuta...comunque interessante,ma di certo nn rinuncerò mai al cappuccino o caffè macchiato. Quest'articolo è solo un motivo per una **** mentale in più
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                    nel dubbio usa caffè d'orzo e non hai sicuramente problemi
                    questa storiella l'ho sentita anche io, e penso sia vera, ma non per le lattoalbumine, che nel latte son gia presenti e non si formano per la combinazione col caffè, se chiedi a tua madre ke è dietologa te lo sapra spiegare

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      ma guarda un po' cosa si ciene a scoprire...penso però che dia effetti di rallentamento del metabolismo veramente trascurabili visto che comunque era una cosa quasi del tutto sconosciuta...comunque interessante,ma di certo nn rinuncerò mai al cappuccino o caffè macchiato. Quest'articolo è solo un motivo per una **** mentale in più

                      tanto **** mentale non lo è. ci sono pèersone che fanno colazione e poi non riescono a digerire bene e si chiedono che cosa può essere? e sicuramente con prenderanno in cosiderazione che l'alimento più semplice e buono possa farli star male.

                      cmq e molto sogettiva c'è gente che beve latte + caffè e lo digerisce dopo 4 ore (come ad es: mia madre)...............

                      cmq non e da porsi il problema se non ti alleni nelle 2 o 3 ore sucessve, ma se invece ti alleni e da valutare l'assunzione o no?
                      Men's Diary

                      Commenta


                        #26
                        spesso in def mi prendo al bar un caffè macchiato proprio perchè mi togli la fame....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎