latte+caffè

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valerio 88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1619
    • 480
    • 449
    • Padova
    • Send PM

    latte+caffè

    ciao a tutti
    notavo leggendo qua e la che molti sono soliti alla mattina bere latte e caffè.
    Tuttavia (l'ho studiato,non me lo sono inventato)la caffeina ha la capacità di legarsi con le proteine del latte formando il caglio,elemento molto difficile da digerire(circa 3 ore,tempo enorme se si considera ciò che effettivamente si è mangiato)e che tende a formare dei residui adiposi.

    Qualcuno mi conferma o smentisce quanto ho detto?

    infatti io alla mattina non li mescolo mai..prendo il latte e dopo un'oratta e mezza,due prendo il caffè alla macchinetta

    MIO DIARIO (No frc plz)
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

    #2
    sinceramente non la sapevo questa cosa

    Commenta

    • Frankie78
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 3718
      • 196
      • 221
      • Nella terra di mezzo
      • Send PM

      #3
      nemmeno io....
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        E' proprio una cazzata.
        Il caglio non è possibile che si formi dall'unione di latte e caffè, perché il caglio è una sostanza composta che si trova in natura da diverse fonti:
        • animale: estratto dallo stomaco (abomaso) di vitelli o ovicaprini lattanti;
        • microbiologico: estratto da una muffa (Muchor miehei);
        • ricombinante: ottenuto da organismi geneticamente modificati, ;
        • vegetale: dal lattice fuoriuscente dai tagli delle parti verdi dell'albero del fico
        Quindi direi che è impossibile dare origine a una sostanza che si trova in natura semplicemente mischiando latte e caffè...

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

          #5
          si il caffè latte è difficile da digerire, avvolte viene sconsigliato per questo.

          non so se dipenda da quello che c'e scritto però.
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          • JacopoKebab
            Bodyweb Member

            • Feb 2008
            • 183
            • 19
            • 50
            • dumbfuckistan
            • Send PM

            #6
            .. neanch'io avevo mai sentito una cosa del genere.. Valerio, puoi indicarci qualche articolo/post che parla di questa cosa?

            Spero che debe abbia ragione, sennò mi tocca smettere anche col caffellatte..
            The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
            =>Mindfuck<=

            Commenta

            • nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

              #7
              non so se la cosa sia vera o meno, ma il fatto di prendere il caffè separato dal resto, magari a stomaco vuoto, lo preferisco assai !!

              Commenta

              • MrAffondo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2003
                • 1896
                • 210
                • 364
                • Foggia
                • Send PM

                #8
                male che vada il giorno dopo caghi un caciocavallo a forma di stomaco
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                Commenta

                • Alessio_
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 139
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  anche io sentii questa cosa una volta detta dal prof.Cannella a superquark...
                  ma non parlava certo di caglio!!! se non ricordo male era il lattosio (carboidrato) che si legava alla la caffeina facendolo assimilare di meno e al contempo la caffeina perde parzialmente il suo effetto "eccitante". non ricordo bene... mah

                  Commenta

                  • Alessio_
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 139
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    e cmq io li prendo cmq assieme... non ho problemi a digerirlo...

                    Commenta

                    • JacopoKebab
                      Bodyweb Member

                      • Feb 2008
                      • 183
                      • 19
                      • 50
                      • dumbfuckistan
                      • Send PM

                      #11
                      hahah
                      Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                      male che vada il giorno dopo caghi un caciocavallo a forma di stomaco
                      Hahahaha
                      The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
                      =>Mindfuck<=

                      Commenta

                      • Valerio 88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1619
                        • 480
                        • 449
                        • Padova
                        • Send PM

                        #12
                        adesso cerco in internet se trovo qualcosa a riguardo ma vi assicuro che l'ho letto su libri di alimentazione (mia madre infati è dietologa e mia ha trasmesso la passione )

                        MIO DIARIO (No frc plz)

                        Commenta

                        • Valerio 88
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1619
                          • 480
                          • 449
                          • Padova
                          • Send PM

                          #13
                          ho trovato questo sito in cui si accenna alla questione...





                          faccio un copia incolla delle parti salienti..

                          Oggi vi parlo di tre esempi di cibi o associazioni alimentari che rallentano i processi digestivi e la dinamica metabolica.
                          Spesso, alla base di vari dismetabolismi (responsabili tra l'altro delle difficoltà nel dimagrimento) c'è un rallentamento dei processi digestivi e del metabolismo.
                          Un esempio di combinazione alimentare che impegna intensamente l'apparato digerente (stazionando poi nell'intestino per molte ore, anche durante la digestione del pasto successivo) è la combinazione di latte e caffè: le lattalbumine che si producono nella miscela sono molecole dalla digestione estremamente lenta, che facilmente portano ad un "effetto di accumulo" che rallenta l'intero metabolismo.
                          In genere i miei pazienti - o gli atleti che seguo - non hanno problemi ad evitare questa combinazione. Quelli che non hanno voglia di farlo solitamente si dividono in chi vuole assolutamente il latte, la mattina, e chi vuole assolutamente il caffè. Entrambi, però, sanno che latte o caffè da soli non formano lattalbumine dalla lenta digestione. Dunque... la soluzione è trovata!
                          A molti che tengono per il caffè piace usare ad esempio latte di soia; alcuni amano anche il latte di riso. Nessuno dei due prodotti forma lattalbumine col caffè. Chi tiene per il latte di vacca, invece, ama solitamente macchiarlo con caffè d'orzo o caffè jannoh.

                          MIO DIARIO (No frc plz)

                          Commenta

                          • mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                            adesso cerco in internet se trovo qualcosa a riguardo ma vi assicuro che l'ho letto su libri di alimentazione (mia madre infati è dietologa e mia ha trasmesso la passione )

                            confermo lo spaevo anchio che latte e caffè richiede tempi di digestione più lunghi e spesso viene sconsigliato soprattutto agli sportivi!!!!!

                            una domanda che mi sono sempre fatto la stessa cosa vale per lo yogurt magro al naturale + caffè, che e molto buono!?
                            Men's Diary

                            Commenta

                            • Valerio 88
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1619
                              • 480
                              • 449
                              • Padova
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                              confermo lo spaevo anchio che latte e caffè richiede tempi di digestione più lunghi e spesso viene sconsigliato soprattutto agli sportivi!!!!!

                              una domanda che mi sono sempre fatto la stessa cosa vale per lo yogurt magro al naturale + caffè, che e molto buono!?
                              ma yoghurt al gusto caffè dici?

                              MIO DIARIO (No frc plz)

                              Commenta

                              Working...
                              X